UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sto provando la mia tuf oc e anche lei sta tranquillamente sopra i 2100mhz se lascio il voltaggio normale.

Ora ho trovato una via di mezzo con 2025mhz e voltaggio a 0.950. Su AC Walhalla con ventole a 60% sta a 56 gradi assurdo!!!


Gli altri che hanno preso una 3080 come sono messi? @crimescene
Io alla fine mi sono settato a 2000 MHz @ 950 mV
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora come ora la cosa migliore da fare è aspettare l'uscita di queste versioni TI, Super o che dir si voglia e gettarsi sull'usato visto che gli infoiati che già hanno una 3070/80 faranno a botte nuovamente per qualche GB in più.
Secondo te uno che ha preso una 3070/3080 sovrapprezzata adesso si getta su una Super che va il 5% in più ricominciando con questo film ???
 
Ciao a tutti, ma se volessi preordinare una 3080, pagando qualcosa in più, dove si può fare questa cosa?
www.serveavereculo.it
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il video mostrato poche pagine fa l’ha evidenziato
Si salva solo la Suprim X
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No ma io non dico di fare il compra subito appena si trova, io dico di fare il pre ordine, cioè ad esempio paghi 900€ e sei garantino che la scheda ti arriva a marzo
Chiunque faccia un pre ordine sta facendo un “salto della fede”, perché i rivenditori che ti dicono che consegnano a marzo non hanno la più pallida idea di quando avranno le scorte e ti forniscono uno stimato, a volte non attendibile per nulla. Ad oggi nessuno ha un numero fisso di arrivi a settimana, quindi se ti dicono Marzo basandosi sullo stimato ipotetico di 20 schede a settimana e poi per 4 settimane gliene arrivano 5, lo stimato sballa...
 
Io alla fine mi sono settato a 2000 MHz @ 950 mV
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Secondo te uno che ha preso una 3070/3080 sovrapprezzata adesso si getta su una Super che va il 5% in più ricominciando con questo film ???
2ghz 950mv va bene anche per me è un ottimo compromesso, ma io la tengo un pò più bassa 1980 a 925


Comune basta seguire la guida un pò di più un pò di meno basta non esagerare
 
Sì, come del resto ovunque: anche quelli che scrivono "consegne da Febbraio/Marzo" in realtà non hanno la benché minima idea di quando e se riceveranno lo stock (basta fare un paio di telefonate, cosa che ho fatto), per cui alla fine è uguale dappertutto.
Come tu stesso hai detto, l'unico modo per avere una RTX 3000 senza aspettare ancora 1-2 mesi è beccarla su Amazon... e concordo pienamente, tanto è vero che sono ancora in caccia armato di Distill, Partalert e quant'altro.
Però almeno lo faccio senza ansia, intanto gioco tranquillamente con la mia vecchia 1070 e so che in ogni caso prima o poi mi arriverà la mia 3070 pagata a un prezzo che personalmente ritengo ragionevole.
Ribadisco, non si possono trascorrere 2-3 mesi della propria vita a refreshare su Amazon, io l'ho fatto per quasi un mese, poi sono rinsavito - non uso questo termine a caso, ripensandoci adesso mi chiedo se ero veramente io quel folle ossessionato, ero arrivato quasi a non dormire più - e ho detto stop.
Sono d’accordo, ma il mio punto è che (e tu sembri esserne cosciente) questi pre-ordini sono una totale presa in giro in termini di tempistiche E di prezzo.
Nessuno di loro sa quante schede riceverà e quando, e soprattutto quelli che hanno posto i listini in base all’offerta iniziale dei costruttori, adesso si troveranno con prezzi maggiorati del 10/20% e sono proprio curioso di vedere quanti di loro manterranno il prezzo proposto, erodendo quasi completamente il loro guadagno.
Sospetto che tanti pre-order saranno tenuti in sospeso per molte settimane e poi cancellati perchè il venditore non potrà mai venderti a 750€ una scheda che lui ha pagato 750€...
 
Ragazzi, so che è off topic, ma qualcuno di voi ha fatto undervolt di una 3070? Io ora sono a 0.950mV, 1950mhz core e +900mhz le memorie, quali sono stati i vostri risultati, per farmi un'idea?
 
Ma dove, scusa? La 3070 TUF, dove ho preordinato io, sta a 699 da secoli... non economica, ma neanche una rapina.
Ragazzi, se cominciamo a dire falsità gratuite anche sui pochi rivenditori seri rimasti siamo messi male eh.
Credo che lui si riferisca al negozio sotto casa di cui parlava ieri...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il negozio sotto casa, ha le 3080 ma le vende soltanto negli assemblati... ma che palle...
Sono tanti a fare così.
devi capire che i negozi hanno un margine sulle singole componenti di pochi euro, mentre sull’assemblato completo il margine è superiore (si sommano tutti i margini dei singoli componenti).
Quindi se ricevono ad esempio 10 schede, 8 le usano per gli assemblati (quando non tutte e 10 a seconda della domanda) e 2 sole le vendono a parte.

Se ti guardi attorno vedrai che di negozi con PC che usano la 3070/3080 disponibili ce ne sono diversi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
2ghz 950mv va bene anche per me è un ottimo compromesso, ma io la tengo un pò più bassa 1980 a 925


Comune basta seguire la guida un pò di più un pò di meno basta non esagerare
Credo che tra 2000 MHz e 1980 MHz cambi in effetti qualcosa tipo 0.5 FPS ?
 
Credo che lui si riferisca al negozio sotto casa di cui parlava ieri...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sono tanti a fare così.
devi capire che i negozi hanno un margine sulle singole componenti di pochi euro, mentre sull’assemblato completo il margine è superiore (si sommano tutti i margini dei singoli componenti).
Quindi se ricevono ad esempio 10 schede, 8 le usano per gli assemblati (quando non tutte e 10 a seconda della domanda) e 2 sole le vendono a parte.

Se ti guardi attorno vedrai che di negozi con PC che usano la 3070/3080 disponibili ce ne sono diversi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Credo che tra 2000 MHz e 1980 MHz cambi in effetti qualcosa tipo 0.5 FPS ?
si infatti non cambia nulla
 
Fai un preordine con metodo pagamento bonifico. Al momento dell avvenuta disponibilità se non paghi entro 3 gg decade L ordine. Nel frattempo ti butti sul culo
 
Ragazzi, so che è off topic, ma qualcuno di voi ha fatto undervolt di una 3070? Io ora sono a 0.950mV, 1950mhz core e +900mhz le memorie, quali sono stati i vostri risultati, per farmi un'idea?
Sinceramente con i consumi della 3070 non mi sono proprio cimentato a fare undervolt, ma anzi ho fatto un overclock di 90 MHz sulla GPU.

Occhio che con la VRAM ti sei spinto un bel pò in su: controlla che non ti comprometta la stabilità o appaiano artefatti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai un preordine con metodo pagamento bonifico. Al momento dell avvenuta disponibilità se non paghi entro 3 gg decade L ordine. Nel frattempo ti butti sul culo
Questa potrebbe essere una soluzione.
Altri store più corretti nel pre-ordine non ti addebitano nulla fino al momento in cui il prodotto è pronto per la spedizione.
 
si ci vuole decisamente culo e anche aiuto divino io avevo distill e notifiche a tutto spiano ho rpeso due schede semplicemente a fortuna sono apparse durante un refresh
Io sono la dimostrazione, avendo preso una 3070 ed una 3080 senza distill, telegram o altro...
Però bisogna ammettere che di settimane a refreshare ne ho passate parecchie...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top