UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sull'amazon spagnolo è uscita la 3080 TUF a 935 euro, non hanno perso tempo a ritoccare il prezzo vedo.
Che schifo, mi viene voglia di mollare tutto e prendere una ps5 quando tornerà disponibile, tanto i giochi sono gli stessi.
 
Tenuto conto di tutte le difficoltà del periodo e’ comunque per le aziende produttrici nella gestione dell’e-commerce una colossale figura di m***a quella di non essere stati in grado di gestire le problematiche relative a scalpers e Miners vari......
 
Ok grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sulla zotac holo, dirò al mio amico di tenersela quando la sostituiscono.
Invece parlando della mia 3080 aorus master sono molto contento, sto sui 2150 mhz stabili in tutte le situazioni. In realtà non mi crasha anche a 2200 mhz ma va già a bomba così, lo tengo come profilo per i giochi dove devo fare quei frame in più. Il più del tempo uso un profilo in downvolt a 1900 mhz 875mv
Sto provando la mia tuf oc e anche lei sta tranquillamente sopra i 2100mhz se lascio il voltaggio normale.

Ora ho trovato una via di mezzo con 2025mhz e voltaggio a 0.950. Su AC Walhalla con ventole a 60% sta a 56 gradi assurdo!!!


Gli altri che hanno preso una 3080 come sono messi? @crimescene
 
Tenuto conto di tutte le difficoltà del periodo e’ comunque per le aziende produttrici nella gestione dell’e-commerce una colossale figura di sheetah quella di non essere stati in grado di gestire le problematiche relative a scalpers e Miners vari......
sta succedendo su tutti i prodotti, il COVID sta bloccando quasi del tutto i trasporti e chi vuole spostare subito spende un patrimonio quindi aumenta il prezzo di tutto
se non risolvono sta cosa andrà peggio
 
Ora come ora la cosa migliore da fare è aspettare l'uscita di queste versioni TI, Super o che dir si voglia e gettarsi sull'usato visto che gli infoiati che già hanno una 3070/80 faranno a botte nuovamente per qualche GB in più.
 
E sulla ps5 con L effetto Natale s’e’ visto pure di peggio....... sarebbe sufficiente controllare più attentamente i prezzi di rivendita . Se tutto restasse nell ordine di un rincaro del 10% ci si potrebbe passare sopra, ma si sono viste cose al limite della delinquenza..... ps per levarmi da tutto la tuf fino a 1000 disponibile subito la comprerei subito
 
Ciao a tutti, ma se volessi preordinare una 3080, pagando qualcosa in più, dove si può fare questa cosa?
è difficile trovarla anche sovrapprezzata (e di tanto) ?
ogni tanto ne esce qualcuna su amazon, ma a meno di non essere flash è molto difficile riuscire a prenderle
 
Sto provando la mia tuf oc e anche lei sta tranquillamente sopra i 2100mhz se lascio il voltaggio normale.

Ora ho trovato una via di mezzo con 2025mhz e voltaggio a 0.950. Su AC Walhalla con ventole a 60% sta a 56 gradi assurdo!!!


Gli altri che hanno preso una 3080 come sono messi? @crimescene

Scusa, usi afterburner? Basta impostare un voltaggio minore e confermare? Chiedo per quando arriverà la scheda perché è una cosa che non ho mai fatto...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
è difficile trovarla anche sovrapprezzata (e di tanto) ?
ogni tanto ne esce qualcuna su amazon, ma a meno di non essere flash è molto difficile riuscire a prenderle
No ma io non dico di fare il compra subito appena si trova, io dico di fare il pre ordine, cioè ad esempio paghi 900€ e sei garantino che la scheda ti arriva a marzo
 
Scusa, usi afterburner? Basta impostare un voltaggio minore e confermare? Chiedo per quando arriverà la scheda perché è una cosa che non ho mai fatto...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si usa afterburner però non basta fare così, bisogna andare ad agire proprio sulla curva dei voltaggi e frequenze.
@crimescene ha fatto una guida apposita all'undervolt, e la si può adattare facendo sia un OC ma nel contempo diminuendo i consumi.

Se poi vedi che in game ti crasha allora bisogna alzare il voltaggio perchè non regge
 
ma un pre-order senza alcuna data di consegna stimata ?

Sì, come del resto ovunque: anche quelli che scrivono "consegne da Febbraio/Marzo" in realtà non hanno la benché minima idea di quando e se riceveranno lo stock (basta fare un paio di telefonate, cosa che ho fatto), per cui alla fine è uguale dappertutto.
Come tu stesso hai detto, l'unico modo per avere una RTX 3000 senza aspettare ancora 1-2 mesi è beccarla su Amazon... e concordo pienamente, tanto è vero che sono ancora in caccia armato di Distill, Partalert e quant'altro.
Però almeno lo faccio senza ansia, intanto gioco tranquillamente con la mia vecchia 1070 e so che in ogni caso prima o poi mi arriverà la mia 3070 pagata a un prezzo che personalmente ritengo ragionevole.
Ribadisco, non si possono trascorrere 2-3 mesi della propria vita a refreshare su Amazon, io l'ho fatto per quasi un mese, poi sono rinsavito - non uso questo termine a caso, ripensandoci adesso mi chiedo se ero veramente io quel folle ossessionato, ero arrivato quasi a non dormire più - e ho detto stop.
 
No ma io non dico di fare il compra subito appena si trova, io dico di fare il pre ordine, cioè ad esempio paghi 900€ e sei garantino che la scheda ti arriva a marzo
Non te lo consiglio.. Innanzi tutto, se fai un preordine e il sito non accetta la cancellazione, ti ritrovi a dover aspettare per forza che la abbiano disponibile e il problema è proprio questo.. Tutti dicono "Consegne da marzo", ma nessuno effettivamente sa quando riceverà la scheda.. Potrebbe capitare che nel frattempo altri store si riforniscano, ma tu sei impossibilitato a prenderla perchè ormai sei legato ad un acquisto su un altro store che non puoi annullare...

Il mio consiglio è di tentare su amazon (con distill, telegram, ecc) perchè se hai pazienza prima o poi una forse la becchi
 
Pensa che il mio amico vuole optare per la 3080 perché quello stesso negozio ha la 3070 tuf a 850€..." Per 100€ mi faccio inculare con la 3080" ?

Ma dove, scusa? La 3070 TUF, dove ho preordinato io, sta a 699 da secoli... non economica, ma neanche una rapina.
Ragazzi, se cominciamo a dire falsità gratuite anche sui pochi rivenditori seri rimasti siamo messi male eh.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top