UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma scusa serve a qualcosa aggiornare i bios della gpu?
Mai fatto e penso non lo farò.
La scheda madre è una cosa ma la gpu?
Spiegate i pro e i contro.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
se è un bios ufficiale lo si dovrebbe fare, non ci sono rischi

Se invece non lo è e rischioso e serve relativamente a poco
 
Mi presentano la 3060 ultra ora che ho la 3060.ti ops...

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma scusate che senso ha tutto ció? Fare concorrenza su amd per il quantitativo di ram? Se veramente sta ultra va più della ti in pratica va come una 3070, ma con 12gb di ram, è naturalmente verrebbe a costare uguale (altro che 499 dollari, ridicoli)...cioè nvidia si sciacalla da sola?
 
Non acquistate nulla è un furto stanno semplicemente lucrando su una situazione difficile per tutti. Leggo qui di gente che sta cambiando schede della serie 2000, validissime, per prendere una scheda 3000 senza nessun motivo valido. Prima gli scalpers erano su ebay o subito adesso sono direttamente i negozi con politiche anche scorrette (tipo dare le schede solo se si acquista una build completa)
 
la serie strix di asus oltre a pesare 2 kg secondo voi è silenziosa? Dalle review ho letto opinioni contrastanti... c'è chi dice che ha una curva ventola aggressiva.

L'alternativa sarebbe una TUF posto che non si trova nessuna delle 2...
 
la serie strix di asus oltre a pesare 2 kg secondo voi è silenziosa? Dalle review ho letto opinioni contrastanti... c'è chi dice che ha una curva ventola aggressiva.

L'alternativa sarebbe una TUF posto che non si trova nessuna delle 2...
Il rumore è soggettivo e ci sono troppe variabili.

In idle le ventole stannop ferme in full load tutte più o meno si sentono un pò

Ma scusate che senso ha tutto ció? Fare concorrenza su amd per il quantitativo di ram? Se veramente sta ultra va più della ti in pratica va come una 3070, ma con 12gb di ram, è naturalmente verrebbe a costare uguale (altro che 499 dollari, ridicoli)...cioè nvidia si sciacalla da sola?
sono solo rumor e è fisiologico che escano più schede video con diversi tagli di vram in futuro, non si sa nulla sulle eprformance e la memeoria viideo da sola permette solo di mettere texute più pesanti
 
Finora ho visto dalle review che le msi gaming x e suprime e le asus tuf sono molto silenziose mentre evga, gigabyte e palit lo sono più rumorose. Ma sulle strix non trovo niente

Tanto comunque non si trova nulla
 
Finora ho visto dalle review che le msi gaming x e suprime e le asus tuf sono molto silenziose mentre evga, gigabyte e palit lo sono più rumorose. Ma sulle strix non trovo niente

Tanto comunque non si trova nulla
le reviiew sw ne hai ciste dievrse lasciano il tempo che trovano, il "rumore"ha troppe variabili, anche se lo misuti un centimetro più vicinop o lontano dal case il risultato cambia

Io ho una EVGA e ti garantisco che con i rpofili stock sono tutt'altro che rumorose
 
Presa qualche giorno fa una 3080 Tuf da Amazon.es in arrivo il 14 Gennaio.
Ieri presa una 3080 Strix ma a quanto pare non la hanno a magazzino (Strano perchè la mail di conferma mi da la data di consegna, l'app e il sito no, solo ordine ricevuto)
 
Sto cominciando a sospettare che sia solo un clickbait, il fatto che quando clicchi sul link non ti indirizza direttamente sulla pagina dell'annuncio amazon ma in un sito intermedio su cui devi poi fare un ulteriore click e la presenza nell'url della pagina amazon a cui ti indirizza di un tag partalert mi fa sentire una forte puzza di bruciato.

Veramente che è affiliato Amazon e guadagna dagli acquisti effettuati tramite i link lo scrive molto chiaramente sia nella notifica che arriva su Telegram sia nella pagina intermedia, in entrambi i casi guarda in fondo.
E posso dirti personalmente che le uniche 3070 ROG Strix che ho mai visto effettivamente disponibili per l'acquisto - passate ieri verso le 19, una ne avevo pure messa nel carrello - le ho viste grazie a Partalert, purtroppo con Distill non riesci a monitorare tutto visto il limite a 25 articoli nella versione free.
Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma prima di puntare il dito e sparare a zero almeno accertatevi che le affermazioni che fate siano supportate dai fatti. ?‍⚖️
 
Io continuo a girare come un demente ma non ne trovò nemmeno una.......
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se continua così finirò nelle fauci di StockX o mi dedicherò dalla disperazione al decoupage
 
Ultima modifica:
Ma scusate che senso ha tutto ció? Fare concorrenza su amd per il quantitativo di ram? Se veramente sta ultra va più della ti in pratica va come una 3070, ma con 12gb di ram, è naturalmente verrebbe a costare uguale (altro che 499 dollari, ridicoli)...cioè nvidia si sciacalla da sola?
Sono ridicoli e ci prendono per fessi...
si, serve a contrastare le 6700 di AMD che usciranno a breve.
Nvidia sta infilando schede nei "buchi di prezzo" che ha (quindi costerà poco meno della 3070 e poco più della 3060 Ti) senza calcolare che non c'è un vero "buco di prestazioni"(tra una 3060 Ti e la 3070 c'è un 15%, quindi sta 3060 Ultra andrà un 6/7% meno della 3070).

Questo succede quando il marketing comanda sugli ingegneri...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bellissimo gente che ne riesce a prenderne due o tre mentre altri rimangono a ciucciarsi le dita (come si dice qui in toscana) ?
per prenderne due ho passato quasi due mesi a controllare ad ogni ora del giorno e della notte... credimi non è stato bello... ?
 
Sono ridicoli e ci prendono per fessi...
si, serve a contrastare le 6700 di AMD che usciranno a breve.
Nvidia sta infilando schede nei "buchi di prezzo" che ha (quindi costerà poco meno della 3070 e poco più della 3060 Ti) senza calcolare che non c'è un vero "buco di prestazioni"(tra una 3060 Ti e la 3070 c'è un 15%, quindi sta 3060 Ultra andrà un 6/7% meno della 3070).

Questo succede quando il marketing comanda sugli ingegneri...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

per prenderne due ho passato quasi due mesi a controllare ad ogni ora del giorno e della notte... credimi non è stato bello... ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top