UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Attenzione

Secondo un post di Juan Jose Guerrero III, Technical Product Marketing Manager di ASUS, l'azienda taiwanese avrebbe ufficialmente aumentato i prezzi delle schede grafiche e delle schede madri, il tutto con effetti immediati che a quanto pare sarebbero già valutabili sia sullo store ufficiale ASUS sia presso i principali rivenditori (vedi Newegg per esempio).
L'incremento dei prezzi sarebbe legato direttamente ai maggiori costi di produzione, operatività e logistica (e la pandemia potrebbe avere avuto un ruolo importante); l'azienda avrebbe provato insieme ai partner a minimizzare l'impatto sul costo finale dei prodotti ma, a quanto pare, con scarso successo o comunque non riuscendo a trovare una soluzione alternativa.

Secondo i primi dati di Newegg (via videocardz) l'aumento potrebbe essere sostanziale: una scheda grafica come la RX 6800 XT ROG STRIX LC infatti sarebbe passata da 899 dollari a ben 1.079,99 dollari di listino. In attesa di una dichiarazione da parte di ASUS, in particolar modo per quanto riguarda l'eventuale politica prezzi in Italia.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Quelle con numeri clamorosi di solito sono ordini di settembre, ce ne sono alcune dove scrive cose tipo "non siamo riusciti a consegnarne una dal giorno del lancio". è molto trasparente, per quanto mi riguarda non riesco a pensare cosa potrebbe fare un venditore per essere più chiaro di così.
si, ma il mio punto è che chiaro o non chiaro, le schede NON ci sono e se le vuoi davvero serve il "cecchinaggio" su Amazon di cui parlavi prima...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attenzione

Secondo un post di Juan Jose Guerrero III, Technical Product Marketing Manager di ASUS, l'azienda taiwanese avrebbe ufficialmente aumentato i prezzi delle schede grafiche e delle schede madri, il tutto con effetti immediati che a quanto pare sarebbero già valutabili sia sullo store ufficiale ASUS sia presso i principali rivenditori (vedi Newegg per esempio).
L'incremento dei prezzi sarebbe legato direttamente ai maggiori costi di produzione, operatività e logistica (e la pandemia potrebbe avere avuto un ruolo importante); l'azienda avrebbe provato insieme ai partner a minimizzare l'impatto sul costo finale dei prodotti ma, a quanto pare, con scarso successo o comunque non riuscendo a trovare una soluzione alternativa.

Secondo i primi dati di Newegg (via videocardz) l'aumento potrebbe essere sostanziale: una scheda grafica come la RX 6800 XT ROG STRIX LC infatti sarebbe passata da 899 dollari a ben 1.079,99 dollari di listino. In attesa di una dichiarazione da parte di ASUS, in particolar modo per quanto riguarda l'eventuale politica prezzi in Italia.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
guarda che ne stiamo parlando da diverse pagine ... ?
 
si, ma il mio punto è che chiaro o non chiaro, le schede NON ci sono e se le vuoi davvero serve il "cecchinaggio" su Amazon di cui parlavi prima...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

guarda che ne stiamo parlando da diverse pagine ...

Oggi ero tutto il giorno a lavoro e ho avuto poco tempo di leggere.
Riassumete

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Si pensava che non potesse andare peggio, e invece...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
ed invece le schede in sovrapprezzo attuali potrebbero essere addirittura "economiche" rispetto ai listini in arrivo...

Assurdo ma cito ad esempio ancora la mia PNY 3070, presa poco tempo dopo il lancio reale delle 3070: quando dissi qui di averla pagata sui 630 euro ci furono alcuni "scandalizzati" perché la 3070 doveva costare 529€, come aveva detto Nvidia, ed io contribuivo al "sistema".
Oggi una 3070 a 630€ la prenderebbero al volo tutti e ringraziando pure ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Oggi ero tutto il giorno a lavoro e ho avuto poco tempo di leggere.
Riassumete

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Sono finite alcune deroghe sulle importazioni per le GPU, quindi Asus pe prima ha annunciato i nuovi listini con aumenti dal 7.5 al 25%. A ruota tutte le principali Case hanno dichiarato lo stesso. In USA abbiamo le 3080 sopra i $1000 e le 3070 sopra i $700... ti lascio immaginare cosa accadrà in EU.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo per capirci cosa sta accadendo alle TUF che sono le più economiche, in US:

ASUS RTX 3070 TUF Gaming OC
- TPU review MSRP mention: $540
- new Asus store price: $649.99


ASUS RTX 3080 TUF Gaming OC
- TPU review MSRP mention: $730
- new Asus store price: $859.99
 
al momento non mi importa quasi più niente del prezzo, basta che si decidano e mettano in chiaro i prezzi e che ci sia la disponibilità poi uno valuta se spendere o no
 
ed invece le schede in sovrapprezzo attuali potrebbero essere addirittura "economiche" rispetto ai listini in arrivo...

Assurdo ma cito ad esempio ancora la mia PNY 3070, presa poco tempo dopo il lancio reale delle 3070: quando dissi qui di averla pagata sui 630 euro ci furono alcuni "scandalizzati" perché la 3070 doveva costare 529€, come aveva detto Nvidia, ed io contribuivo al "sistema".
Oggi una 3070 a 630€ la prenderebbero al volo tutti e ringraziando pure
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sono finite alcune deroghe sulle importazioni per le GPU, quindi Asus pe prima ha annunciato i nuovi listini con aumenti dal 7.5 al 25%. A ruota tutte le principali Case hanno dichiarato lo stesso. In USA abbiamo le 3080 sopra i $1000 e le 3070 sopra i $700... ti lascio immaginare cosa accadrà in EU.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo per capirci cosa sta accadendo alle TUF che sono le più economiche, in US:

ASUS RTX 3070 TUF Gaming OC
- TPU review MSRP mention: $540
- new Asus store price: $649.99


ASUS RTX 3080 TUF Gaming OC
- TPU review MSRP mention: $730
- new Asus store price: $859.99
Diciamo che ci sono andato giusto giusto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi sono appena riuscito a prendere una PALIT 3080 GameRock OC (3x8 pin) su Amazon UK, l'ho pagata circa 920 Euro + spedizione, è un buon prezzo per voi o mi conviene annullare?
Più che altro ho letto che PALIT non permette il cambio di dissipatore (anche se su Amazon dovrei essere coperto), non so se sono stato fortunato o meno, voi cosa ne pensate?
 
Ragazzi sono appena riuscito a prendere una PALIT 3080 GameRock OC (3x8 pin) su Amazon UK, l'ho pagata circa 920 Euro + spedizione, è un buon prezzo per voi o mi conviene annullare?
Più che altro ho letto che PALIT non permette il cambio di dissipatore (anche se su Amazon dovrei essere coperto), non so se sono stato fortunato o meno, voi cosa ne pensate?
È una buona scheda. L’hai pagata almeno 60/80€ più del previsto , come molti di noi , ma almeno l’hai trovata. Io la terrei.

se cambi il dissipatore mi sa che invalidi la garanzia sulla palit
 
Ragazzi sono appena riuscito a prendere una PALIT 3080 GameRock OC (3x8 pin) su Amazon UK, l'ho pagata circa 920 Euro + spedizione, è un buon prezzo per voi o mi conviene annullare?
Più che altro ho letto che PALIT non permette il cambio di dissipatore (anche se su Amazon dovrei essere coperto), non so se sono stato fortunato o meno, voi cosa ne pensate?
Sicuro che adesso non passi per la dogana e non applichino i dazi?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha fatto caso quanto costano le rx 580 su Amazon? Se quello non è un furto poco ci manca questo succede perché non c’è produzione di componenti hardware ed il poco che si trova è sovraprezzato , questo non è il momento di acquistare le scorte di svuoteranno sempre se c’è gente disposta ad acquistare a qualsiasi prezzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
mi lamentavo giusto ieri che non si trovavano neanche più quelle a prezzi folli e oggi ci sono ben due scelte, zotac amp a 1360 o gaming x trio a 1200
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top