UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ragazzi rileggendo l'ordine ho notato questo:

Order Summary​

Item(s) Subtotal:
£679.15
Postage & Packing:
£7.17

Total Before VAT:
£686.32
VAT:
£0.00

Total:
£686.32
Import Fees Deposit
£152.47

Grand Total:
£838.79

VAT: £0.00, quindi non ho pagato le tasse inglesi, poi Import Fees Deposit £152.47, questi sono solo i dazi o è già calcolata l'IVA italiana? Anche perché Amazon non mi ha fatto sapere nulla, anche sapendo da dove stavo acquistando
Il pacco ti verrà fermato in dogana italiana e riceverai una comunicazione con l'invito a pagare dazi e iva per poter sbloccare la consegna.
Comunque contatta il servizio clienti amazon e ti spiegheranno come funziona

In realtà probabilmente ho già pagato tutto: https://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=201910710
Adesso contatto il servizio clienti Amazon UK
The estimated Import Fees Deposit may not represent the actual amount paid to customs authorities. Customs regulations and tax rates applicable to certain goods may change between the date the taxes and duties were estimated and the applicable taxes and duties on the date of import into the destination country.
È una stima, il rischio di trovare il doganiere cagacazzo che ti blocca il pacco perché devi versare l'IVA italiana e altri dazi francamente non lo correrei.

È una stima perché ovviamente ogni paese fa storia a sé, il rischio di trovare il doganiere cagacazzo che ti blocca il pacco perché devi pagare l'IVA non lo correrei francamente.
In realtà è chiaramente specificato che se i costi superassero la stima, sarebbe comunque Amazon ad occuparsene, attendo risposta dal servizio clienti e vi faccio sapere

Il problema è che amazon mette in vendita una scheda alla volta e in contemporanea sui quattro amazon europei(più raramente su uk), è umanamente impossibile riuscire a prenderla a meno di vedersela comparire proprio quando stavi guardando quella pagina e nemmeno così hai la certezza di prenderla perché magari in quel momento c'era anche un tedesco con la fibra 1 giga che arriva un millisecondo prima di te a metterla nel carrello.
È praticamente una lotteria a cui partecipano migliaia di gamers europei, per non parlare degli scalpers di sheetah a cui auguro di spendere quei soldi che guadagnano in medicine

Una lotteria per la quale paghi profumatamente e piu' del previsto quando va bene ?

tanto a me interessa unicamente la tuf

Beh, di certo se cerchi un'unica scheda ben specifica le probabilità di trovarla sono ancora meno... e tu cerchi proprio il modello più difficile da trovare.
Da qui a dire che Partalert sia un clickbait ce ne passa, quella che descrivi è la tua esperienza personale, non certo un fatto oggettivo: i fatti oggettivi sono che 1. dichiara chiaramente ed esplicitamente ovunque di prendere una commissione su eventuali acquisti, quindi è tutto alla luce del sole e 2. in diversi qui dentro sono riusciti a prendere una scheda (una qualsiasi, non un modello specifico) grazie a Partalert, io stesso a metterla nel carrello ci sono riuscito anche se poi non l'ho presa perché era fuori budget.
Questo è quanto, buona fortuna per la tua ricerca.

Sono ridicoli e ci prendono per fessi...
si, serve a contrastare le 6700 di AMD che usciranno a breve.
Nvidia sta infilando schede nei "buchi di prezzo" che ha (quindi costerà poco meno della 3070 e poco più della 3060 Ti) senza calcolare che non c'è un vero "buco di prestazioni"(tra una 3060 Ti e la 3070 c'è un 15%, quindi sta 3060 Ultra andrà un 6/7% meno della 3070).

Questo succede quando il marketing comanda sugli ingegneri...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

per prenderne due ho passato quasi due mesi a controllare ad ogni ora del giorno e della notte... credimi non è stato bello... ?
E' bellissimo invece hai vinto!

O ordinare direttamente sui siti indicati da nvidia?

Io ho preordinato da NextHS e sono uno dei primi in coda non appena la scheda che ho scelto - la Gaming X Trio di MSI - sarà disponibile a magazzino.
Lo considero il paracadute, quando arriva arriva, non si può passare la vita a fare refresh... se poi nel frattempo riesco pure io a mettere a segno il colpo da cecchino su Amazon, tramite Distill, Partalert o quel che sarà, tanto di guadagnato.

Qualcuno di voi ha comprato su StockX? O ordinare direttamente sui siti indicati da nvidia?
Io ho provato su uno dei retailers ufficiali Nvidia (in Olanda, quindi Azerty) e mi hanno preso in giro per due settimane prima di ammettere che c’era una lista di attesa lunghissima e non sapevano indicarmi la posizione in lista. Peraltro i prezzi sono comunque più alti del MSRP fasullo...
Sì, anche io ho pensato di averla pagata un 60 Euro in più del normale, e sì se cambio dissipatore invalido la garanzia, tenterò la fortuna hahaha

No, non dovrebbero, in passato ho già acquistato da Amazon UK
In passato... ma ora lo UK è uscito dalla EU... ti dico solo che ora serve il passaporto per andarci...
Credo manchi l’IVA
E' bellissimo invece hai vinto!
Crime, mi alzavo al mattino alle 6 e controllavo tre Amazon diversi, ed a mezzanotte prima di dormire controllavo tre Amazon diversi... durante il giorno controllavo di continuo tre Amazon diversi...

e ricordi le frustrazioni per le due 3080 ordinate e mai arrivate ?
guarda sono felice di godermele fino alla prossima generazione...
Io ho preordinato da NextHS e sono uno dei primi in coda non appena la scheda che ho scelto - la Gaming X Trio di MSI - sarà disponibile a magazzino.
Lo considero il paracadute, quando arriva arriva, non si può passare la vita a fare refresh... se poi nel frattempo riesco pure io a mettere a segno il colpo da cecchino su Amazon, tramite Distill, Partalert o quel che sarà, tanto di guadagnato.
Preordinato quando e che scheda (3070 o 3080) ?

Ultima modifica:
Ragazzi ottime notizie, l'assistenza mi ha risposto, non c'è nient'altro da pagare, il prezzo che vedo (925 spedito) è effettivamente quello che pagherò, è inclusa l'IVA così come i dazi doganali!
Ho avuto la conferma anche di quanto letto prima, questo prezzo è una stima, ma nel caso qualche costo superasse questa stima, sarebbe comunque Amazon a farsene carico.
Credo che in questo modo non ci sia perfettamente nessuna differenza rispetto al pre-Brexit, i prezzi sono, bene o male, in linea, quindi chiunque voglia acquistare da Amazon UK può farlo senza problemi credo, magari controllando sempre il prezzo finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro