UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Alla fine presa la staffa di supporto.
Stavo ordinando altre cose su aliexpress e trovata a 4 euro.
Per 4 euro va bene dai.
Ci metterà un mese ma un mese credo lo supporti lo slot pci

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Comunque mi fa arrabbiare la 3060 con 12 GB di VRAM, il fatto che vogliano chiamarla ULTRA (perché -cito letteralmente- fa più figo di SUPER) e non esista più il modello standard...l'ultra in sostanza si piazzerebbe tra la 3060Ti e la 3070, 3070 che tuttavia ha "solo" 8 GB di VRAM...
Poi usciranno la 3070 ultra, 3080 ultra, 3080ti...alla fine la 3070 diventerà una low level XD
Chissà i prezzi poi, a questo punto vorranno vendere una carta per ogni cifra delle centinaia XD
 
Beh, onesto un prezzo di 1000€ per una 3080 forse è dir troppo, ma la Suprim effettivamente è forse la più costosa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quasi il doppio di quanto l’ho pagata io... mi sembra onesto, no ? ??‍♂️
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E ti tiene la scheda “da parte” per 48 ore ????
beh è uin oprine vero e proprio amazon considera qualsiasi ordien uguale che sia schede video o una bottilgia di vino o un gioiello prima di annullare l'; ordina tenta diverse volte il pagamento

Comunque mi fa arrabbiare la 3060 con 12 GB di VRAM, il fatto che vogliano chiamarla ULTRA (perché -cito letteralmente- fa più figo di SUPER) e non esista più il modello standard...l'ultra in sostanza si piazzerebbe tra la 3060Ti e la 3070, 3070 che tuttavia ha "solo" 8 GB di VRAM...
Poi usciranno la 3070 ultra, 3080 ultra, 3080ti...alla fine la 3070 diventerà una low level XD
Chissà i prezzi poi, a questo punto vorranno vendere una carta per ogni cifra delle centinaia XD
la Ram mettetevelo in resta è puro marketing, la memoria video serve praticamente solo per le texture e poco altro se giochi in QHD oggi come oggi bastano 6 GB a meno che non vuoi usare texture in 8k in QHD come hanno fatto credere quelli ci godfall per far credere che mettere 16gb su tutte le schede servisse a qualcosa (texture a sfondi da 16K toalmente inutili)

La memoria video non è altro che un serbatorio su una scheda video tra 4 anni lo scrivo adesso avere 8GB di memoria video in 4k sarà ancora sufficiente

Quando uscì la 3060 ci furiono un mucchio di polemiche perchè la scheda veva solo 6gb di vram

Dimmi quanti utenti ghanno sofferto di memoria video per la 2060

Dimmi quanto è servito avere 8gb di memoria video su una rx 580

lo volete capire o no che la vram serve solo a mettere texute più pesanti........non basta metti la texture a altissimo invece che ultra e sei a posto altri 5 anni.

Vi confesso una cosa non è esistita nemmeno una scheda video che è diventata obsoleta per la VRAM manco la 1060 3GB
 
Ultima modifica:
Sì ma il processore GA103 delle supposte (non da "supposizioni" ma proprio dal fatto che ce le vogliano mettere nel didietro) 3070 ultra è più potente della GA104 delle 3070 attualmente esistenti...
Comunque sì, tutto dipende dalla risoluzione a cui si gioca. Io gioco a 1440p ma in ultrawide ed effettivamente mi conviene passare alla 3080 (appena ne trovo una) per essere più tranquillo.
Non ho notato un cambio netto rispetto a prima, nel senso: prima giocavo in FHD tutto a ultra con la 970 (non giocavo ai giochi più recenti, vero, es Borderlands 2 l'ho giocato tutto a ultra), ora è sempre tutto a quasi ultra con la 3070 ma con il 21:9...lo schermo è sì più grande e immersivo ma la qualità mi sembra alta circa uguale! Niente effetto superwow al momento :(
 
Sì ma il processore GA103 delle supposte (non da "supposizioni" ma proprio dal fatto che ce le vogliano mettere nel didietro) 3070 ultra è più potente della GA104 delle 3070 attualmente esistenti...
Comunque sì, tutto dipende dalla risoluzione a cui si gioca. Io gioco a 1440p ma in ultrawide ed effettivamente mi conviene passare alla 3080 (appena ne trovo una) per essere più tranquillo.
Non ho notato un cambio netto rispetto a prima, nel senso: prima giocavo in FHD tutto a ultra con la 970 (non giocavo ai giochi più recenti, vero, es Borderlands 2 l'ho giocato tutto a ultra), ora è sempre tutto a quasi ultra con la 3070 ma con il 21:9...lo schermo è sì più grande e immersivo ma la qualità mi sembra alta circa uguale! Niente effetto superwow al momento :(
dipende da che 21:9 hai rpeso e dal gioco.

Se vai avanti con il fatto che esce una altro modello non ne esci perchè uscirà ma costerà di più...

i polli sono quelli che prendeono gli stessi chip al doppio della vram e pagano 200-- 300 euro in più a scheda la memoria video non ti fa fare un frame in più

La 3070 ultra chi te la detto che esiste?

Sono rumor per una 3060 ultra ma io credo che sono solo favole

Usciranno quando sarà il tempo le tio forse le super

 
Ultima modifica:
dipende da che 21:9 hai rpeso e dal gioco.

Se vai avanti con il fatto che esce una altro modello non ne esci perchè uscirà ma costerà di più...

i polli sono quelli che prendeono gli stessi chip al doppio della vram e pagano 200-- 300 euro in più a scheda la memoria video non ti fa fare un frame in più

La 3070 ultra chi te la detto che esiste?

Sono rumor per una 3060 ultra ma io credo che sono solo favole

Rumors che dovranno uscire, anche tomshw ha ripreso la notizia:


Mentre per la 21:9 è l'acer predator x34p, secondo me davvero un buon monitor ips con g sync.
 
ma usiranno tra mesi micca adessoo ti ho riportato la notizia originale
Non è nulla di nuovo sotto il sole

chi ha preso una 3070 o una 3080 non dovrebbe pensare a cambaire scheda per i prossimi 2 anni, le super saranno dei semplici reresh
La 3080ti molto probabile che non sarà uina scheda da gaming

Stavolta le syuper sono solo marketing più ram un pò più di performance a prezzi che vedrai quanto saranno buoni il vero salto è stato fatto già con le liscie

1609868716556.png
 
Ultima modifica:
Comunque le 3080 su Amazon IT escono sempre appena mi alzo dalla postazione ahahah!
Se volete assicurarvi una scheda vi mando un alert ogni volta che mi alzo per andare in bagno :D
 
E quale sarebbe un venditore serio ?

Io ho uno spacciatore di fiducia (danese/tedesco) di cui ho parlato altre volte nel topic, con cui fino ad oggi mi sono sempre trovato bene anche in questa fase così caotica ma è uno tore che ha alcune complicazioni, non spedisce in italia, bisogna passare da un parcel forwarder. Insomma, buono ma il processo di acquisto può non essere semplicissimo. Ma insomma, non sarà mica l'unico negozio serio d'europa sono sicuro che ce ne sono altri con una gestione umana delle disponibilità e degli arrivi.


Questa è la pagina dove documenta (per Nvidia, ma c'è anche una analoga pagina AMD) cosa ha in arrivo vs quanti preordini ha già preso. Per farti un esempio: se guardi la Gigabyte 3060 Eagle OC ha 9 preordini non soddisfatti, il più vecchio dei quali preso il 28 di Dicembre e per il momento non ha in arrivo altri pezzi di quella scheda e infatti non prende ulteriori preordini.

Per la ASUS 3060 TI TUF invece ha 9 ordini ancora da servire, il più vecchio dei quali del 2/12, ma ha 5 pezzi in arrivo ... e così via.

Chi volesse una 3060, al momento potrebbe preordinare la Zotac (unica 3060 aperta agli ordini al momento) che gli arriverà il 22/1. Nel caso dei miei ordini precedenti (un case e una GPU) ha sempre rispettato perfettamente le date che mi anticipava.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.amazon.it/dp/B08KHL21CV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

3070 disponibile

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Sbrigatevi, ancora disponibile!! anche il prezzo mi pare proprio ok
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top