UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Occhio anche sulle cpu.
Qui nel forum un utente aveva preso una cpu usata.
Aveva problemi con la memoria. Riconosceva solo un canale della ram

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Occhio anche sulle cpu.
Qui nel forum un utente aveva preso una cpu usata.
Aveva problemi con la memoria. Riconosceva solo un canale della ram

sulle CPU è molto molto difficile che capiti una CPU difettosa, specie se intel (è quasi impossibile)

In quel caso il non riconoscimento di un canale delle ram era dovuto ad un piedino piegato molto probabilmente e questo è possibile che capiti solo su CPU AMD

Mentre per intel direi che non si trova una CPU difettosa da tempi immemori.

E' molto comune che utenti provino processori solo per l'OC e rimandino indietro se nopn sono soddisfatti di quest'ultimo

E' vero, purtroppo non conosciamo il modo in cui amazon effettivamente controlla i resi, dovrebbero effettivamente controllare se vi sono difetti gravi e visibili, ma è anche vero che la quantità smerciata da amzon è davvero enorme.

Io finora da warehouse ho preso poco, mi posso considerare soddisfatto perchè quel poco che ho preso si è dimostrato essere privo di difetti e pari al nuovo

Il processore aveva solo il sigillo danneggiato, il processore funziona alla perfezuione
Ho preso un 7530 a 80 euro senza nemmeno un graffio, mancava solo un cao e un libretto
Ho Preso un mouse che però non mi ha soddisfatto, non per un qualche difetto ma per la leggerezza dei pulsanti

Sto alla larga da monitor e VGA perchè sono prodotti troppo delicati e importanti, i monitor hanno solitamente dei difetti di tipo visivo per la natura stessa del prodotto credo che sia melgio prenderli nuovi, anche perchè già da nuovi i controlli qualità di alcune aziende lasciano a desiderare

Per le VGA è meno evidente, ma ritengo che sia un elemento troppo importante, poi su amazon su questo tipo di prodotto è raro che si trovi l'affare, si risparmia di solito poche decine di euro e su VGA che di solito si trovano "facilmente" in commercio, non come la situazione attuale.

PEr questo non sono deluso da warehouse e ritengo siaanche utile per certe offerte, dovrebbero stare un pò più attenti su determinati prodotti, ma so che prima erano peggio

Ci sono stati casi clamorosi in cui utenti spedivano merce con all'interno zavorra, per fortuna questo non succede più in qunto i prodotti per lo meno vengono controllati melgio

Capisco però che potrebbe essere difficile controllare alcuni difetti specie sulle schede video, il coil whine non è ad esempio un vero difetto e potrebbe non sussistere in una configurazioen o in un luogo piuttosto che un altro
si, anche io mi trovo bene con amazon warehouse, e così come te (dopo aver capito la lezione) sto alla larga da prodotti fragili o che comunque se sono stati resi molto probabilmente c'è un difetto sotto..
almeno secondo il mio parere, i prodotti sul warehouse vengono inseriti senza criteri validi..

ti faccio un altro esempio: ho preso la surface pen sul warehouse venduta "usata come nuova" perchè il prezzo era quasi la metà del nuovo.. è arrivata con la punta distrutta (e il kit costa 25 euro) e la penna sembrava "vissuta", come se qualcun altro avesse comprato la nuova e reso ad amazon quella già in suo possesso... se avessero indicato le sue reali condizioni, non l'avrei presa neanche per 10/15 euro

scusate se stiamo andando off topic ?

comunque, ritornando alla scheda video (ma anche a tutti gli altri resi in generale), se un cliente restituisce un articolo perchè riscontra un difetto, quell'articolo dovrebbe essere rispedito al produttore e non messo sul warehouse.. altrimenti non avrebbe neanche senso acquistare da là..

Che vi dicevo.
Se non mi consegnano l'altra posso sempre decidere di prenderne una nuova.

Se interessa a qualcuno...
ba7f8bf1532aabce15abe7b0729da4c0.jpg

ho trovato un nuovo equilibrio in undervolt a 925 mV @ 1980 MHz, raggiungendo un TimeSpy di 17800 punti.
Ho fatto diverse prove e credo sia il miglior compromesso (ora ci gioco per qualche ora per vedere se è stabile).
Inutile salire di frequenza ulteriormente: sono sempre limitato dal power limit (come in gran parte delle 3080). Sono al 105% e non mi va di salire ulteriormente.

Ragazzi sto usando PartAlert per le segnalazioni delle 3080, alle 23:40 è uscita una FTW3 ULTRA a 754 Euro su Amazon.de, inutile dirlo, in nemmeno 5 secondi dalla pubblicazione ho cliccato sul link e sorpresa: non c'era nulla, ho refreshato più e più volte, ma niente...
Quello che mi viene da pensare è che qualche bot abbia acquistato prima di me e ora mi sto mangiando le mani, era l'occasione della vita.
Ma i bot su amazon funzionano?

Edit: comparsa anche un'altra usata a 716 Euro, stessa storia.

Ultima modifica:
Nel caso in cui l'jndervolt non sia stabile quale è la cosa peggiore che possa succedere?
solitamente crash al desktop. Nei casi più gravi blocco del PC o BSOD.

Sessione di due ore di gioco con l'ultimo settaggio, nessun problema per me. Lo terrò d'occhio nei prossimi giorni, ma la temperatura così è scesa di un altro grado.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi sto usando Partalert per le segnalazioni delle 3080, alle 23:40 è uscita una FTW3 ULTRA a 754 Euro su Amazon.de, inutile dirlo, in nemmeno 5 secondi dalla pubblicazione ho cliccato sul link e sorpresa: non c'era nulla, ho refreshato più e più volte, ma niente...
Quello che mi viene da pensare è che qualche bot abbia acquistato prima di me e ora mi sto mangiando le mani, era l'occasione della vita.
Ma i bot su amazon funzionano?
come i vostri sistemi lo segnalano a voi, metodi più efficaci lo segnalano ai bot che acquistano in un attimo.

ho trovato un nuovo equilibrio in undervolt a 925 mV @ 1980 MHz, raggiungendo un TimeSpy di 17800 punti.
Ho fatto diverse prove e credo sia il miglior compromesso (ora ci gioco per qualche ora per vedere se è stabile).
Inutile salire di frequenza ulteriormente: sono sempre limitato dal power limit (come in gran parte delle 3080). Sono al 105% e non mi va di salire ulteriormente.
ci sono utenti che sono saliti anche sopra i 2 ghz potresti tentare

Tipo me, 2055MHz @0,95v. Però con la 3070.
Comunque ovviamente queste cose vanno a fortuna.

solitamente crash al desktop. Nei casi più gravi blocco del PC o BSOD.

Sessione di due ore di gioco con l'ultimo settaggio, nessun problema per me. Lo terrò d'occhio nei prossimi giorni, ma la temperatura così è scesa di un altro grado.

come i vostri sistemi lo segnalano a voi, metodi più efficaci lo segnalano ai bot che acquistano in un attimo.
Ed è sensato acquistare un bot sapendo ciò?

Ed è sensato acquistare un bot sapendo ciò?
No. È sensato sperare che le schede gli esplodano in mano mentre le ritirano.
Tipo me, 2055MHz @0,95v. Però con la 3070.
Comunque ovviamente queste cose vanno a fortuna.
probabile che ci arrivi anche la mia, vista la facilità con cui scende di voltaggio, ma tanto a 2055 non ci arriverà mai per via del power limit, quindi non ci provo neppure.
Vedo che la mia resta stabile a 1950/1980 con questi valori (@ 925 mV) e la temperatura non supera i 74° : sono contento così.
Poi tieni conto che la 3080 è un altra bestia rispetto alla 3070 in termini di consumo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro