UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma con le PNY 3070 consigliate l'OC o l'undervolting?
con una 3070 non vedo motivi per cui fare un undervolting. Le temperature sono sempre basse.
Invece almeno 90/100 MHz sulla GPU li prendi (se escludiamo le MSI)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E fa meno fps in undervolt? Domanda totalmente ignorante
se la scheda non aveva problemi di throttling da temperature o power limit, non guadagni nulla.

io aspetterò l'uscita della Rtx 3080 ti.....sperando che non costi un rene
Uscirà... sarà introvabile... costerà un rene.
No le MSi9 non sonos cadenti solo che alcuni modelli come la armr sono entry level e costano anche cazare per il marchio.

Se prendi però il modello triventola non è poi così male

La Dual è lo stesso discorso è la scheda entry level di asus

Non esistono davvero schede "scadenti" ma troppo costose, in fondo una scheda video non`e altro che un PCB che solitamente segue il progetto reference con componenti e fasi più o meno buone e un dissipatore, che in questo caso fa il suo lavoro più o meno bene in tutti i modelli.

I modelli di fascia più alta sono più spinte in OC e hanno anche un powerlimit sbloccato
Le due Ventus, inclusa la triventola, sono una porcheria.

Se fatto bene POTREBBE lavorare meglio in tutti i sensi. Ora non ti dico che fa 1 o 2 fps in più ma potresti fare gli stessi fps consumando meno e riscaldando meno
Cmq con un po' di fortuna oggi sarà l'ultimo giorno che scriverò "e anche oggi si aspetta domani".

Male che va spero in un ritardo massimo di 2/3 giorni ?
A me continua a dare “arrivo tra 31 dicembre e 4 gennaio” ma non ci credo...
Anche la Gaming X Trio OC?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, quella è buona

A me continua a dare “arrivo tra 31 dicembre e 4 gennaio” ma non ci credo...

No, quella è buona

Quale sarebbe un prezzo “onesto” a cui comprarla? Con onesto intendo non il prezzo reale a cui dovrebbe essere venduta, ma in questa situazione

Quale sarebbe un prezzo “onesto” a cui comprarla? Con onesto intendo non il prezzo reale a cui dovrebbe essere venduta, ma in questa situazione

ma 3070 o 3080 ?
Per una 3070 custom di qualità direi fino a 700€, per una 3080 fino a 900€... quando ci sarà disponibilità scenderei di almeno 50€

Ma in questo pessimo periodo sono arrivato anche a superare i 900€ per la Zotac AMP Holo che sto aspettando... e che non so se arriverà

no caos mai ne fai uguale o anche di più di poco ma lo fai

C'`e una guida QUI

Idal benckmark si evince che si può anche guadagnare qualcosina

Uscirà... sarà introvabile... costerà un rene.

Le due Ventus, inclusa la triventola, sono una porcheria.
dai la triventola non è così male dipende da quanto la paghi il fatto è che MSi si fa pagare molto il marchio quindi poi non vale la pena

Ultima modifica:
della mia non ho notizie dal 24. Pensavo che oggi qualche movimento lo avrei visto. invece nulla. La consegna me la da domani ma credo slitterà pure la mia

Venerdì ho ordinato una Palit 3060ti venduta e spedita da Amazon con consegna prevista tra il 29 dic - 4 gen, mentre ordinavo c’era scritto “disponibilità: 8”, sicuramente arriverà a tutti, compreso te. Tu hai ordinato quando ti dava come numero la disponibilità?

Anche a me la pny 3070 da consegna 30 4 gennaio ma io sono tranquillo. Il 5800x arriva il 15 e mi manca ancora tutto il resto. Alimentatore in preordini, ssd non disponibile e dissipatore non c'è da nessuna parte

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Venerdì ho ordinato una Palit 3060ti venduta e spedita da Amazon con consegna prevista tra il 29 dic - 4 gen, mentre ordinavo c’era scritto “disponibilità: 8”, sicuramente arriverà a tutti, compreso te. Tu hai ordinato quando ti dava come numero la disponibilità?

Io ho ordinato il 26 settembre una tuf 3080, consegna prevista 26 novembre. Spedita solo il 23 dicembre LOL
Non mi dava una quantità di modelli disponibili

Ho visto un video review della pny.
A livello stock si comporta come tutte le altre e le founder avendo le frequenze simili però ha un margine di overclock molto ampio.
Addirittura sono riusciti a portarla a un più 8 9%.
Nella recensione si domandavano come mai hanno preferito mantenerla con le frequenze standard e non overclockare leggermente visto l'ottimo margine che fornisce.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Con la mia ho fatto +12% in Heaven 4.0: da 59fps a stock a 66.2 impostata a 2025MHz @0,95v con memorie a 16.2Gbps (se ricordo giusto).
Devo provare anche qualche altro bench. Tieni presente che ero appunto in undervolt (0,95v) ma saturavo il power limit di 250 watt: non avevo throttling ma quasi. Comunque ho margine per fare ancora un pelino meglio volendo affinare.

Dipende da come imposti la scheda rispetto a come è impostata di fabbrica.
Tieni presente che queste Nvidia a stock sono sempre in throttling da power limit, tranne le custom top con power limit alto (tipo le RTX3070 con 270+ a stock): in undervolt non hai più throttling, la frequenza rimane praticamente costante.
A quel punto tutto dipende dalla frequenza che imposti, se più alta o più bassa rispetto alla frequenza media a cui lavora la scheda video a impostazioni di fabbrica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro