UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma la 3070 dual di Asus? Com'è? Se ho capito bene, le uniche un po'più scadenti sono le MSI

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No le MSi9 non sonos cadenti solo che alcuni modelli come la armr sono entry level e costano anche cazare per il marchio.

Se prendi però il modello triventola non è poi così male

La Dual è lo stesso discorso è la scheda entry level di asus

Non esistono davvero schede "scadenti" ma troppo costose, in fondo una scheda video non`e altro che un PCB che solitamente segue il progetto reference con componenti e fasi più o meno buone e un dissipatore, che in questo caso fa il suo lavoro più o meno bene in tutti i modelli.

I modelli di fascia più alta sono più spinte in OC e hanno anche un powerlimit sbloccato

Ho visto un video review della pny.
A livello stock si comporta come tutte le altre e le founder avendo le frequenze simili però ha un margine di overclock molto ampio.
Addirittura sono riusciti a portarla a un più 8 9%.
Nella recensione si domandavano come mai hanno preferito mantenerla con le frequenze standard e non overclockare leggermente visto l'ottimo margine che fornisce.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

A livello stock si comporta come tutte le altre e le founder avendo le frequenze simili però ha un margine di overclock molto ampio.
Nella recensione si domandavano come mai hanno preferito mantenerla con le frequenze standard e non overclockare leggermente visto l'ottimo margine che fornisce.

PNY è un azienda sobria non mi stupisce

8 9 % è parecchio.
Se riesco a ritrovare la recensione posso postarla?
Non è un sito italiano ma spagnolo mi sembra.

Puoi postarlo, ma l'overclock dipende molto anche dal chip in se e questi chip samsung non si rpestano molto in OC a dire il vero

Può essere anche che sia capitato un esemplare fortunato

Ultima modifica:
Per chi non ne fosse a conoscenza PNY ``e uno dei pochissimi marchi ufficiali delle QUADRO.

Solitamente fa schede con componenti molto buoni

Grazie Crime, se ho capito puntare su una PNY non è male, ma l'overclock si fanno anche con software appositi?

Scusate, sono super insistente con queste 3070 ma ogni tanto ne spunta una, magari in Europa e non so come comportarmi.

Grazie Crime, se ho capito puntare su una PNY non è male, ma l'overclock si fanno anche con software appositi?

Scusate, sono super insistente con queste 3070 ma ogni tanto ne spunta una, magari in Europa e non so come comportarmi.
tutte le schede possono essere overcloccate con software classici come afterburner

Ovviamente il limite di OC che si raggiunge dipende da diversi fattori compresa la bontà del chip grafico in se

Ma la 3070 dual di Asus? Com'è? Se ho capito bene, le uniche un po'più scadenti sono le MSI

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
è buona.
Di MSI sono da evitare le Ventus
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appena arriva questa Palit RTX 3060 Ti Dual OC vi faccio sapere come va, per me si rivelerà una GPU molto scarsa rispetto a MSI ed Asus, se non è così smentitemi ahahah. Li merita 534 euro? Va meglio della Founders Edition?
in questo periodo 534€ sono grasso che cola...

PNY vende in USA a diversi costruttori, ed hanno tradizione di affidabilità quindi non sono troppo propensi a versioni OC.

Ultima modifica:
E fa meno fps in undervolt? Domanda totalmente ignorante
Se fatto bene POTREBBE lavorare meglio in tutti i sensi. Ora non ti dico che fa 1 o 2 fps in più ma potresti fare gli stessi fps consumando meno e riscaldando meno
Cmq con un po' di fortuna oggi sarà l'ultimo giorno che scriverò "e anche oggi si aspetta domani".

Male che va spero in un ritardo massimo di 2/3 giorni ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro