UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Grazie, difatti ho postato nell'apposito topic e vista la carenza in questo periodo anche per quanto riguarda gli alimentatori ,mi hanno consigliato di prendere l'Asus ,che prontamente ho acquistato sperando solo che la data presunta di consegna venga anticipata..

Io ho un 650w buono, una 3080 e pure un ryzen 7 2700x che consuma da solo più di 100w. Per ora nessun problema...
C'è un modo per capire a quanti watt totali sono?

Da un calcolo spannometrico, in gaming dovresti essere sui 500 watt (se mi dici che 3080 è posso essere un po' preciso).
Se vuoi controllare puoi prendere un wattmetro a muro: rileverai i consumi a valle dell'alimentatore, quindi per ottenere il consumo effettivo dei tuoi componenti dovrai sottrarre le perdite all'alimentatore.
Però, sapendo il modello del tuo alimentatore, si può fare una stima piuttosto precisa della sua efficienza, quindi alla fine ottieni un risultato abbastanza preciso (ovviamente ipotizzando che il wattmetro stesso sia preciso, cosa non sempre vera per i modelli economici)

Grazie, difatti ho postato nell'apposito topic e vista la carenza in questo periodo anche per quanto riguarda gli alimentatori ,mi hanno consigliato di prendere l'Asus ,che prontamente ho acquistato sperando solo che la data presunta di consegna venga anticipata..

Costa un po' ma in questo periodo dubito si trovi di meglio. Comunque è veramente un ottimo alimentatore?
Su quell puoi montarci di tutto

Io l'ho ordinato che mi dava la consegna tra i primi e la fine di gennaio e poi invece 10 giorni dopo è arrivato. Speriamo vada così anche per il tuo!

per chi chi chiedeva dei bench , vi consiglio questo video

se non avete voglia di sorbirvi 23 minuti al min 19 circa c' e' la classiffica generale che tiene conto di tutti parametri, oc, temp, rumorosita' ecc

Grazie del link ma l'analisi lascia un po'il tempo che trova ed è fatta con approssimazione...
Ha voluto fare una prova omnicomprensiva, ma ha preso i dati da review diverse (quindi non nelle stesse condizioni) e soprattutto a fronte di una ventina di schede messe in classifica, aveva a disposizione prove dettagliate solo per 9 modelli, quindi sugli altri è andato "a naso".
Direi che come classifica vale poco...

In generale è interessante notare come TUTTI i produttori abbiano ALMENO seguito le specifiche della Founder Edition (che male non è), quindi tutte vanno bene. Con l'eccezione della solita MSI che con le due Ventus ha fatto un pessimo lavoro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo voi la MSI RTX3060 TI VENTUS 2X OC 8GB GDDR6 HDMI 3xDP

E' una buona custom? L'ho trovata su Amazon a poco più di 600.euro

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
visto il pessimo lavoro fatto sulle Ventus con la 3070, io eviterei le MSI come la peste. Almeno nella serie Ventus.
Anche a sto giro le palit si confermano tra le migliori come dissipazione, chissà se questa classifica vale anche per le 3080
guardalo bene quel video.
La classifica sulla dissipazione è di un approssimazione assurda...

Le Palit vanno sicuramente bene, ma quel video io lo lascerei perdere...
Si, mi chiedevo Infatti se l'alimentatore che ho il Corsair CX 550 è sufficiente anche in previsione di prendere non appena si trova a prezzo umano una 3080, oppure è al limite e quindi devo aggiornare anche quello. Grazie a chi mi risponderà.

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
un Corsair CX550 è poco adeguato alla 3070 (ma dovrebbe farcela) con una stufa di CPu come la tua, figurati ad una 3080...
ma in generale? Più che altro cerco una scheda senza RGB (o con pochi RGB) e senza scritte "gaming", e la Ventus sembrerebbe una delle più sobrie
se guardi il video postato qualche pagina fa le Ventus sono proprio da evitare...

Ultima modifica:
Eh lo so ma leggermente sotto la media dei 1000 e passa euro...comunque io segnalo ma ovviamente passo!
Ho visto anche un aorus 3070 da 792€ venduto da Amazon e vaporizzato...

visto il pessimo lavoro fatto sulle Ventus con la 3070, io eviterei le MSI come la peste. Almeno nella serie Ventus.

Non sarei così severo con MSI, le Ventus non è una novità che non siano il massimo - d'altronde è dichiaratamente il fondo della lineup - ma se vai a leggere la recensione della Gaming X Trio fatta da TechPowerUp (quindi non un recensore della domenica come il tizio del video) è più che lusinghiera.
Scheda dalle ottime prestazioni, fresca, abbastanza silenziosa e con l'overclock di fabbrica più alto in assoluto tra quelle da loro recensite... non la spingi molto ulteriormente per via del power limit impostato in modo abbastanza conservativo, quindi sicuramente non è l'ideale per chi si diverte a fare overclock, ma per la stragrande maggioranza delle persone IMHO è una tra le migliori.

Da un calcolo spannometrico, in gaming dovresti essere sui 500 watt (se mi dici che 3080 è posso essere un po' preciso).
Se vuoi controllare puoi prendere un wattmetro a muro: rileverai i consumi a valle dell'alimentatore, quindi per ottenere il consumo effettivo dei tuoi componenti dovrai sottrarre le perdite all'alimentatore.
Però, sapendo il modello del tuo alimentatore, si può fare una stima piuttosto precisa della sua efficienza, quindi alla fine ottieni un risultato abbastanza preciso (ovviamente ipotizzando che il wattmetro stesso sia preciso, cosa non sempre vera per i modelli economici)

Costa un po' ma in questo periodo dubito si trovi di meglio. Comunque è veramente un ottimo alimentatore?
Su quell puoi montarci di tutto
Proprio poco dopo il commento ho beccato qualcosa simile di quello che hai detto tu:

https://www.amazon.it/dp/B07CWRBPH7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

dici che è buono?

Comunque ho una Asus Tuf 3080 OC e l'alimentatore è un EVGA G3 650w 80+ Gold.

Proprio poco dopo il commento ho beccato esattamente quello che hai detto tu:

dici che è buono?

con un 650w stai abbastanza bene basta che usi il doppio cqavo pci ex

Ci sono picchi di consumio, ma che durano pochi millisecondi che un alimentatore come il tuo dovrebbe reggere tranuillamente, mentre il consumo totale non dovrebbe superare i 500w

Quindi con un 650w stai bene non è il massimo dell'efficienza ma secondo me non lo devi cambiare

Non sarei così severo con MSI, le Ventus non è una novità che non siano il massimo - d'altronde è dichiaratamente il fondo della lineup - ma se vai a leggere la recensione della Gaming X Trio fatta da TechPowerUp (quindi non un recensore della domenica come il tizio del video) è più che lusinghiera.
Scheda dalle ottime prestazioni, fresca, abbastanza silenziosa e con l'overclock di fabbrica più alto in assoluto tra quelle da loro recensite... non la spingi molto ulteriormente per via del power limit impostato in modo abbastanza conservativo, quindi sicuramente non è l'ideale per chi si diverte a fare overclock, ma per la stragrande maggioranza delle persone IMHO è una tra le migliori.
Le Ventus non si limitano a non essere “il massimo” : sono nettamente sotto tutte le altre e non arrivano neppure ai limiti della FE.
francamente MSI mi ha stancato e non la raccomando più : fa degli ottimi prodotti ma li alterna con delle ciofeche assurde, in ogni campo, e la clientela se non è estremamente bene informata rischia un cattivo acquisto basandosi sul nome.
Proprio poco dopo il commento ho beccato qualcosa simile di quello che hai detto tu:

dici che è buono?

È una cinesata come tante.
io un modello tedesco l’ho pagato il doppio...
peró il suo dovere occasionale probabilmente lo fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro