per chi chi chiedeva dei bench , vi consiglio questo video
se non avete voglia di sorbirvi 23 minuti al min 19 circa c' e' la classiffica generale che tiene conto di tutti parametri, oc, temp, rumorosita' ecc
Grazie del link ma l'analisi lascia un po'il tempo che trova ed è fatta con approssimazione...
Ha voluto fare una prova omnicomprensiva, ma ha preso i dati da review diverse (quindi non nelle stesse condizioni) e soprattutto a fronte di una ventina di schede messe in classifica, aveva a disposizione prove dettagliate solo per 9 modelli, quindi sugli altri è andato "a naso".
Direi che come classifica vale poco...
In generale è interessante notare come TUTTI i produttori abbiano ALMENO seguito le specifiche della Founder Edition (che male non è), quindi tutte vanno bene. Con l'eccezione della solita MSI che con le due Ventus ha fatto un pessimo lavoro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo voi la MSI RTX3060 TI VENTUS 2X OC 8GB GDDR6 HDMI 3xDP
E' una buona custom? L'ho trovata su Amazon a poco più di 600.euro
Inviato da CPH2069 tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
visto il pessimo lavoro fatto sulle Ventus con la 3070, io eviterei le MSI come la peste. Almeno nella serie Ventus.
Anche a sto giro le palit si confermano tra le migliori come dissipazione, chissà se questa classifica vale anche per le 3080
guardalo bene quel video.
La classifica sulla dissipazione è di un approssimazione assurda...
Le Palit vanno sicuramente bene, ma quel video io lo lascerei perdere...
Si, mi chiedevo Infatti se l'alimentatore che ho il Corsair CX 550 è sufficiente anche in previsione di prendere non appena si trova a prezzo umano una 3080, oppure è al limite e quindi devo aggiornare anche quello. Grazie a chi mi risponderà.
Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
un Corsair CX550 è poco adeguato alla 3070 (ma dovrebbe farcela) con una stufa di CPu come la tua, figurati ad una 3080...
ma in generale? Più che altro cerco una scheda senza RGB (o con pochi RGB) e senza scritte "gaming", e la Ventus sembrerebbe una delle più sobrie
se guardi il video postato qualche pagina fa le Ventus sono proprio da evitare...