UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ok, grazie. E indipendentemente dalle ventole, come posso orientarmi su una scelta, che so fra gigabyte o pny??

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il metodo migliore secondo me è guardare i benchmark. A livello di fps saranno tutte più o meno lì, uqello che io guardo principalmente sono le temperature. E poi anche l'affidabilità del marchio, ma lì è molto soggettiva. Io mi son sempre trovato bene con Asus, alcune persone ti diranno invece che "Asus mai più"... Quindi lì devi un po' fidarti dei pareri che trovi in giro o fare il salto nel vuoto e vedere a te come va

Ok, grazie. E indipendentemente dalle ventole, come posso orientarmi su una scelta, che so fra gigabyte o pny??

generalmente PNY usa componenti di qualità superiore a Gigabyte, che non è nota per la qualità eccelsa... Però anche Gigabyte ha alcune linee, le Aorus, di categoria più elevata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdonatemi ho scritto male io, volevo solo sapere se c'è una classifica delle 3070. Volevo scrivere solo 3070 ma da cellulare ho digitato male.
Poi, tre ventole sono meglio delle versioni a due, immagino.

guarda, finora ho letto tantissima prove ma di 3070 che vanno male non ne hanno trovata nessuna.
la Zotac biventola è forse la "peggiore", ma non per il design biventola. E'una scheda 2 slot, in configurazione biventola, quindi pensata per occupare poco spazio, ma per questo ha un dissipatore più piccolo quindi è tra le 3070 più lente.
E'comunque allineata alla FE e parliamo di differenze di una manciata di FPS tra la Zotac e le migliori 3070.

Insomma, dal punto di vista delle prestazioni per adesso non ci sono pecore nere.
C'è da dire che sono ancora relativamente poche le Serie 30 in giro per poter fare statistiche accurate.

Per mia esperienza personale posso dirti che per quanto riguarda la dissipazione come efficienza e rumorosità mi sono trovato benissimo con palit e msi mentre male con Gigabyte che attualmente posseggo e che non vedo l'ora di sostituire, io punto decisamente sulla Asus tuf ma è praticamente introvabile, a parte pochi esemplari venduti a prezzi da strozzinaggio.

Ultima modifica:
Beh io ho avuto un po' di sfiga con la mia pny 3070 Dual Fan...ma domani saprò confermarti XD
qualche chip difettoso può capitareb lì non` eun vero problema del PCB ma del chip che probabilmente è fallato

Mi dispiace.

Nella tuia scheda si mette in moto un qualche meccanismo di protezioen che limita il clock se sblocchi il controllo del voltaggio probabile che si potrebbe indagare più a fondo

qualche chip difettoso può capitareb lì non` eun vero problema del PCB ma del chip che probabilmente è fallato

Mi dispiace.

Nella tuia scheda si mette in moto un qualche meccanismo di protezioen che limita il clock se sblocchi il controllo del voltaggio probabile che si potrebbe indagare più a fondo
Se riesci a spiegarmi come devo muovermi lo faccio volentieri! Così ne approfitto per imparare, grazie!

per chi chi chiedeva dei bench , vi consiglio questo video

se non avete voglia di sorbirvi 23 minuti al min 19 circa c' e' la classiffica generale che tiene conto di tutti parametri, oc, temp, rumorosita' ecc

Ultima modifica:
Confermo, video interessante: l'ho scoperto anche io oggi (anzi, ormai ieri)
Ovviamente non le ha testate tutte, sarebbe folle, ma fa un ottimo riassunto di come si piazziano le varie custom come power limit e capacità del VRM, che, alla fine, insieme al dissipatore sono le cose più importanti (anzi, direi le sole cose importanti!)

Il rating sui dissipatori va preso un po' con le pinze, lo dice anche lui, perché è basato sulle indicazioni di alcune recensioni dei siti più famosi e nel caso delle schede per le quali non aveva dati (la maggior parte) è andato a occhio valutando principalmente le dimensioni dei dissipatori: chiaramente va bene per avere un idea di massima, non per una valutazione precisa.
Ma comunque rimane un ottimo lavoro di raccolta dati

Come prevedevo, appena scavallato il natale primi segni di normalizzazione. Le consegne ormai sono tutte ai primi di gennaio: io ho appena cancellato l'ordine per una 3070 a 659 dal mio fonitore tedesco (proshop.de), sono riuscito a saltare su una 3060 (in entrambi i casi Gigabyte Eagle OC) a 507 euro.

La 3060 era la scheda che davvero volevo per la mia build, credo che coi tempi che corrono il prezzo sia ok. Sono talmente contento, che potrei decidere di fare l'upgrade del monitor:)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Anche questa ha un prezzo che in questa fase definirei normale. Il mio fornitore tedesco me la faceva pagare qualcosina di meno, ma poi da loro la spedizione non è leggerissima, perchè devo passare da un parcel forwarder.

Per me sono tutti segni di normalizzazione, chi ha preso schede a prezzi orrendi per me può cominciare a chiedere i resi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro