UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
quando ho contattato lo shop per il problema di Coil Whine della scheda 3080, mi hanno detto che se volevo potevo rinviarla al negozio anche se il coil Whine non è un guasto, ma mi ha detto chiaramente che avrebbero operato con un rimborso perché le schede non ci sono e torneranno minimo a gennaio. Comunque con undervolt il coil whine è sparito, solo su un titolo si avverte una qualcosa di leggero. Inoltre aggiorno sull' undervolt: ho provato mV 862 Freq 1950. In time spy ho avuto altro incremento di punteggio passando da 17400 a 17600. Proverò anche sui titoli e vediamo la stabilità.
occhio a non scendere tropo potresti avere dell'instabilità ho appena fatto una guida dettagliata con i valori a 900mv sarà utile

quando ho contattato lo shop per il problema di Coil Whine della scheda 3080, mi hanno detto che se volevo potevo rinviarla al negozio anche se il coil Whine non è un guasto, ma mi ha detto chiaramente che avrebbero operato con un rimborso perché le schede non ci sono e torneranno minimo a gennaio. Comunque con undervolt il coil whine è sparito, solo su un titolo si avverte una qualcosa di leggero. Inoltre aggiorno sull' undervolt: ho provato mV 862 Freq 1950. In time spy ho avuto altro incremento di punteggio passando da 17400 a 17600. Proverò anche sui titoli e vediamo la stabilità.
Chapeau a questo negoziante. Sono contento che tu l'abbia risolto, riproverò anch'io con un undervolt più aggressivo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
occhio a non scendere tropo potresti avere dell'instabilità ho appena fatto una guida dettagliata con i valori a 900mv sarà utile
Scusami la domanda banale ma ci sono rischi nell'undervolt? Cioè si può danneggiare qualche componente della GPU?

Chapeau a questo negoziante. Sono contento che tu l'abbia risolto, riproverò anch'io con un undervolt più aggressivo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Scusami la domanda banale ma ci sono rischi nell'undervolt? Cioè si può danneggiare qualche componente della GPU?
no rischi concreti no, ma puoi avere dell'instabilità come crash o BSOD se esageri, ma non fa nulla poi la stabilità la ritrovi se aumenti il voltaggio.
Se succede significa che sei andato troppo basso

Ecco la giuda spero sia gradita

Io sto notando che il coil whine diventa super sopportabile a 830mv con una frequenza di 1725 ma ho una perdita di ± 15 FPS (non indifferente). Appena boosto le frequenze a bassi mv mi va in crash. Però in compenso le ventole sono al 50%

Madonna ma come fate a farvi ingannare da un preorder nel 2020 non c'è alcuna scheda da nessuna parte

Non comprate ste schede ...i prezzi sono così folli perché voi le comprate senza compromessi giusto per averla... Bisogna dare un segnale e smetterla di farsi truffare da sti ladri. Finché ci saranno i polli che si fanno spennare è ovvio che loro mettono prezzi fuori da ogni logica , è anche colpa di chi compra a +200/300€ del listino che i prezzi sono così oggi giorno.

Spero abbiate visto tutti questo video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro