UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Angelkronos

Nuovo Utente
135
27
I prezzi delle nuove schede dovrebbero stabilizzarsi, intendo della serie rtx 3000 (ma anche le radeon). Ho letto qualche articolo che citava che fino ad aprile 2021 si sarebbe continuato questo trend con schede sovraprezzate, quindi fossi in te aspetterei e farei direttamente il salto alla 3000.
Ovviamente, ripeto, dipende sempre dalla tua disponibilità economica e da quali giochi assolutamente non vedi l'ora di giocare sul quest 2 per cui hai un hype assurdo già da ora.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
fra 6 mesi cosa dovrebbe cambiare?
In realtà non lo sa nessuno.
Possibile che dopo aprile la situazione si sia stabilizzata così com’è possibile che si sia nello stesso stato di oggi.
Decidi in base alle tue esigenze ed alla tua disponibilità economica, tenendo ben presente che se cerchi una 3070 oggi dovrai penare un pò e la pagherai sopra al suo valore.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
In realtà non lo sa nessuno.
Possibile che dopo aprile la situazione si sia stabilizzata così com’è possibile che si sia nello stesso stato di oggi.
Decidi in base alle tue esigenze ed alla tua disponibilità economica, tenendo ben presente che se cerchi una 3070 oggi dovrai penare un pò e la pagherai sopra al suo valore.

Io invece vado un po’ controcorrente, questa serie ( a meno che uno non si trovi alle strette) è da saltare completamente!! E non per il prezzo ma per il fatto che secondo me queste schede nascono progettate male.... l’architettura è strabiliante ma sono inserite in un contesto sottodimensionato come bassa VRAM , dissipazione, capacità di salire in boost ecc

Io vedrei meglio le nuove rtx 3000 super ( se il nome sarà questo) che annunceranno a metà del prossimo anno dove finalmente saranno schede convincenti al 100% , ripeto queste schede sono una bomba ma mi convincono al 80-90% con il prezzo che possiedono devo essere contento al 100%.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Chiaramente la domanda è molto elevata per una serie di motivi e di circostanze avverse, ma non si potrà risolvere la situazione agendo sulla domanda chi lo pensa è completamente fuori strada.

Se ti riferisci al video che hanno postato ieri, ha fatto un pò sorridere anche me. Ma va detto che la situazione è aggravata dall'ulteriore pompaggio dell'hype che viene fatto dagli influencers, che non dimentichiamo: campano dei referrals links che stanno sotto ai video.

Non si risolverebbe il problema naturalmente, che è più grande di noi, ma magari lo si potrebbe alleviare dando dei messaggi un pò più moderati: in primis basta ragionare sui prezzi di listino. Al momento sono ininfluenti, queste schede costano 2/3/400 euro sopra a quei prezzi. Siamo sicuri che a quel prezzo il gioco valga ancora la candela? il mercato adesso sta lassù, o paghiamo quelle cifre, o aspettiamo, o ci rendiamo conto che ci potrebbe essere altro per migliorare le nostre postazioni.
Post unito automaticamente:

Io invece vado un po’ controcorrente, questa serie ( a meno che uno non si trovi alle strette) è da saltare completamente!!

tecnicamente non concordo, sono + che ok queste schede per me. Ma tutto fa brodo, e quindi va benissimo anche chi guarda altrove per questo motivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Stifler91

Nuovo Utente
111
24
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
NvME Sabrent Rocket 512GB, SSD Power Silicon 512GB, HDD Segate Barracuda 1TB
RAM
16GBx2 DDR4 Fury Beast RGB 3600mhz CL18
GPU
RTX 3070 MSI Gaming X Trio
Audio
Sound Blaster Z SE
Monitor
LG27GN850
PSU
Antec High Current Gamer Gold 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB520
Periferiche
Mouse Logitech G502, Tastiera Razer BlackWidow V3, Cuffie Hyperx Cloud Alpha, Microfono Hyperx Quadcast
Net
Eolo 100MB
OS
WIN11 PRO
ciao ragazzi, 2 domande su 2 build, una in fase di assemblamento l'altra come upgrade, prima domanda, sto mondando un pc per un amico obbiettivo giocare in FHD a 144hz, come processore ho preso Ryzen 5 3600XT, ora arriva la scelta della scheda video, budget 400/500 euro, vorrei aspettare la 3060, ma non so quando uscirà e se saranno ancora prezzi folli, quindi la domanda è cosa posso prendere? Veniamo invece al mio upgrade, voglio passare da una 2060 super a una 3070 per giocare meglio in QHD a 144fps, processore non lo cambio ho un i7 7700k, ho visto che ci sono in preorder su akinformatica a 624,00 euro, prezzo che penso sia buono, disponibilità danno Febbraio, che faccio? Per il mio upgrade non ho fretta.
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Io invece vado un po’ controcorrente, questa serie ( a meno che uno non si trovi alle strette) è da saltare completamente!! E non per il prezzo ma per il fatto che secondo me queste schede nascono progettate male.... l’architettura è strabiliante ma sono inserite in un contesto sottodimensionato come bassa VRAM , dissipazione, capacità di salire in boost ecc

Io vedrei meglio le nuove rtx 3000 super ( se il nome sarà questo) che annunceranno a metà del prossimo anno dove finalmente saranno schede convincenti al 100% , ripeto queste schede sono una bomba ma mi convincono al 80-90% con il prezzo che possiedono devo essere contento al 100%.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Penso la stessa cosa, meglio aspettare il refresh se attualmente si possiede una 2070s/2080/2080s
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non si risolverebbe il problema naturalmente, che è più grande di noi, ma magari lo si potrebbe alleviare dando dei messaggi un pò più moderati: in primis basta ragionare sui prezzi di listino. Al momento sono ininfluenti, queste schede costano 2/3/400 euro sopra a quei prezzi. Siamo sicuri che a quel prezzo il gioco valga ancora la candela? il mercato adesso sta lassù, o paghiamo quelle cifre, o aspettiamo, o ci rendiamo conto che ci potrebbe essere altro per migliorare le nostre postazioni.

Infatti è quello che cerchiamo di fare qui, segnalare per quanto possa esser utile quando escoono schede a prezzi più umani, sempre se ce ne saranno
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
In realtà non lo sa nessuno.

Non lo sa nessuno, ma ti posso dire con certezza assoluta che fra i 100 fattori ce ne sta anche uno chiamato Natale. Si porta dietro nuovi giochi in uscita, regali, paghette, tredicesime e quant'altro. Il 7 di gennaio, esattamente un mese da oggi, quel fattore verrà completamente meno e qualcosina in più si troverà in qualsiasi segmento di mercato.
 

Crashbandicot

Utente Attivo
489
78
CPU
I7 4770k // Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Be quiet Dark rock slim
Scheda Madre
MSI b450 Tomahawk MAX // asrock z87 extreme 4
HDD
1Tb nvme m2 xpg, 120gb ssd samsung evo , 1tb seagate
RAM
4x8gb Crucial Ballistix 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070ti Inno3d x3 oc
Audio
Integrata
Monitor
LG 27 850gl
PSU
Antec 650w Gold pro // (support) Thermaltake berlin 630w
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 10
Buongiorno ragazzi, io mi porto avanti per la RTX 3080... Buon 2021!!! Buon anno!!! ????
 
  • Haha
Reazioni: BlueRaven

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io invece vado un po’ controcorrente, questa serie ( a meno che uno non si trovi alle strette) è da saltare completamente!! E non per il prezzo ma per il fatto che secondo me queste schede nascono progettate male.... l’architettura è strabiliante ma sono inserite in un contesto sottodimensionato come bassa VRAM , dissipazione, capacità di salire in boost ecc

Io vedrei meglio le nuove rtx 3000 super ( se il nome sarà questo) che annunceranno a metà del prossimo anno dove finalmente saranno schede convincenti al 100% , ripeto queste schede sono una bomba ma mi convincono al 80-90% con il prezzo che possiedono devo essere contento al 100%.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Questa idea che le “Super” verranno annunciate già a metà del prossimo anno però non ha alcuna base oggettiva al momento.
Tutto può essere, sia chiaro, ma visto il lancio ridicolo di questa serie, e di quella “concorrente” di AMD, è difficile prevedere adesso quando Nvidia farà un refresh.
Io non sono troppo contento dei soli 8 Gb di VRAM della 3070, ad esempio, ma è anche innegabile che a 1440P tutto al massimo non ho mai visto più di 6 Gb ALLOCATI (che è diverso dal dire UTILIZZATI), quindi effettivamente le preoccupazioni sono forse eccessive.
Non ci sono dubbi sul fatto che le Super saranno più credibili, ma potrebbero essere più costose e non è detto che saranno disponibili subito.

Insomma, io ho preferito acquistare adesso.
Post unito automaticamente:

Non lo sa nessuno, ma ti posso dire con certezza assoluta che fra i 100 fattori ce ne sta anche uno chiamato Natale. Si porta dietro nuovi giochi in uscita, regali, paghette, tredicesime e quant'altro. Il 7 di gennaio, esattamente un mese da oggi, quel fattore verrà completamente meno e qualcosina in più si troverà in qualsiasi segmento di mercato.
Mah, con la situazione attuale il Natale credo c’entri ben poco...
Post unito automaticamente:

ciao ragazzi, 2 domande su 2 build, una in fase di assemblamento l'altra come upgrade, prima domanda, sto mondando un pc per un amico obbiettivo giocare in FHD a 144hz, come processore ho preso Ryzen 5 3600XT, ora arriva la scelta della scheda video, budget 400/500 euro, vorrei aspettare la 3060, ma non so quando uscirà e se saranno ancora prezzi folli, quindi la domanda è cosa posso prendere? Veniamo invece al mio upgrade, voglio passare da una 2060 super a una 3070 per giocare meglio in QHD a 144fps, processore non lo cambio ho un i7 7700k, ho visto che ci sono in preorder su akinformatica a 624,00 euro, prezzo che penso sia buono, disponibilità danno Febbraio, che faccio? Per il mio upgrade non ho fretta.
Questi pre-order sono una pagliacciata.
Loro non hanno la minima idea del fatto che a febbraio consegneranno la tua scheda o meno. E’ una generica lista di attesa (ma ti hanno già preso i soldi ???).

624€ sono un prezzo accettabile per una 3070.
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
574
44
Questa idea che le “Super” verranno annunciate già a metà del prossimo anno però non ha alcuna base oggettiva al momento.
Tutto può essere, sia chiaro, ma visto il lancio ridicolo di questa serie, e di quella “concorrente” di AMD, è difficile prevedere adesso quando Nvidia farà un refresh.
Io non sono troppo contento dei soli 8 Gb di VRAM della 3070, ad esempio, ma è anche innegabile che a 1440P tutto al massimo non ho mai visto più di 6 Gb ALLOCATI (che è diverso dal dire UTILIZZATI), quindi effettivamente le preoccupazioni sono forse eccessive.
Non ci sono dubbi sul fatto che le Super saranno più credibili, ma potrebbero essere più costose e non è detto che saranno disponibili subito.

Insomma, io ho preferito acquistare adesso.
Post unito automaticamente:


Mah, con la situazione attuale il Natale credo c’entri ben poco...
Post unito automaticamente:


Questi pre-order sono una pagliacciata.
Loro non hanno la minima idea del fatto che a febbraio consegneranno la tua scheda o meno. E’ una generica lista di attesa (ma ti hanno già preso i soldi ???).

624€ sono un prezzo accettabile per una 3070.
Sul sito nvidia sarebbe costata 519?
100 euro in più tanto buono non direi..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sul sito nvidia sarebbe costata 519?
100 euro in più tanto buono non direi..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
519€ in Italia non le hanno vendute... e le custom costano di più
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sul sito nvidia sarebbe costata 519?
100 euro in più tanto buono non direi..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Scusa intendi il sito su cui in Europa avranno venduto 10 esemplari forse e su cui il tasto da preordina è diventato non disponibile direttamente? No perché a me quel prezzo sembra molto fittizio, 1% delle persone che volevano la scheda l'avranno comprata a quel prezzo, per tutti gli altri si parte dai 620/630 (tra l'altro modelli custom che costano sempre in media dai 50 euro in più delle FE).
 

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
624 in questo periodo può essere un buon compromesso. Ma dice che è disponibile a partire da febbraio
Post unito automaticamente:

Sul sito nvidia sarebbe costata 519?
100 euro in più tanto buono non direi..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Dipende dal modello di custom. Comunque le FE sono praticamente al livello di una custom entry level, e un buon modello come lo è la TUF ha un prezzo di listino uguale a quello della FE. In un mondo ideale questa scheda si potrebbe davvero trovare a 520 dindini, ma nel mondo reale, purtroppo no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide Bianchi

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Scusa intendi il sito su cui in Europa avranno venduto 10 esemplari forse e su cui il tasto da preordina è diventato non disponibile direttamente? No perché a me quel prezzo sembra molto fittizio, 1% delle persone che volevano la scheda l'avranno comprata a quel prezzo, per tutti gli altri si parte dai 620/630 (tra l'altro modelli custom che costano sempre in media dai 50 euro in più delle FE).
Esatto.
Nvidia ha preso per il cubo tutti con quei “519€” .... mai esistiti e non esisteranno per mesi
Post unito automaticamente:

624 in questo periodo può essere un buon compromesso. Ma dice che è disponibile a partire da febbraio
Post unito automaticamente:


Dipende dal modello di custom. Comunque le FE sono praticamente al livello di una custom entry level, e un buon modello come lo è la TUF ha un prezzo di listino uguale a quello della FE. In un mondo ideale questa scheda si potrebbe davvero trovare a 520 dindini, ma nel mondo reale, purtroppo no.
Me lo fai vedere il prezzo di listino della TUF 3070 ? Perché sul sito Asus non lo trovo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili