UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
giusto a titolo informatico lo sblocco del voltaggio sulle serie 3000 su Aferburner funziona nell'ultima versione BETA e non in quella ufficiale stabile

Disponibile di nuovo la 3090 FTW3
 
Ultima modifica:
giusto a titolo informatico lo sblocco del voltaggio sulle serie 3000 su Aferburner funziona nell'ultima versione BETA e non in quella ufficiale stabile
Sto aspettando di trovare un sfx corsair 750 w per fare un po di overclock sulla 3080. Normalmente introvabile anche quello?? perché con il 650 w non mi fido troppo.
 
Sto aspettando di trovare un sfx corsair 750 w per fare un po di overclock. Normalmente introvabile anche quello?? perché con il 650 w non mi fido troppo.
dipende da che scheda hai un 650 dovrebbe bastare perfino per la 3080 sempre se usi il doppio cavo

Bentornato e mi dispiace per la situazione incresciosa dell'altra volta, spero che non te la sei presa
 
Se evitasse risposte passivo-aggressive e non esprimesse il proprio estro poetico con delle faccine così divertenti, non mi sentirei "preso in giro".
a volte il coil whine può dipendere da fattori diversi, anche ambientali nella corrente di casa, ci sono troppe possibilità e variabili per affermare con certezza che risolvi si deve solo provare.

A volte anche la si posizione dei cavi dentro al pc può fare attenuare o aumentare il fenomeno, è uin fenomeno che può essere sensibile alle temperature, quindi anche ambientali, insomma se la tua scheda la metto sul mio pc, a casa mia, è possibile che non abbia coil whine come è possibile che lo abbia esattamente come hai tu.

Provare un altro alimentatore potrebbe fare la differenza
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Però questo 3d ha aiutato molti a trovare anche la scheda giusta al prezzo giusto e di questo ne vado felice, purtroppo hai ragione ma è perfettamente "plausibile" anche il punto di vista di chi dice, per me la scheda vale TOT ho i soldi e la compro, perchè mi serve subito e voglio "godermi" il prossimo AAA di turno, è comuqnue un pensiero "plausibile" ed un punto di vista ragionevole.

Il mercato come ho detto prima è considerato un soggetto "neutro" che ha le sue leggi che dipendendone da domanda e offerta, ovviamente ci sarà sempre qualcuno che specula sul mercato e lo fa con il solo scopo di arricchirsi, in situazioni che non piacciono a nessuno, ma che sono comuqnue il frutto di un sistema che è quello consumistico.

Io credo che aiutandoci possiamo arginare o quanto meno contrastare un poco la situazione, segnalando le schede quando sono disponibili a prezzi che ci sembrano abbordabili come le EVGA ad esempio che a 830 euro non sono affatto male.

Comprendo comuqnue anche il punto di vista di @Max(IT) che dice che se fino a qualche mese fa vi erano utenti disposti a spendere 1400-1500 euro per una 2080ti adesso può essere assolutamente comprensibile trovare utenti disposti a spendere 700 o anche di più per una 3070 o per una 6800, i prezzi di lancio delle scheda hanno "spiazzato" un pò tutti allo stesso tempo ci sono state delle aggravanti che hanno reso più difficile il mercato in generale, il covid, le conseguenze derivate dall'approvigionamento dei wafer che hanno creato le condizioni peggiori possibili.

Quello che voglio dire è che il "valore" di un oggetto può dipendere da tanti fattori e può esser anche soggettivo, quindi non trovo giusto attaccare gli utenti che comprano le schede ad un prezzo che a qualcuno potrebbe sembrare "alto" perchè penso onestamente che è una situazione che l'utente non può effettivamente risolvere, e se si conoscono le leggi di mercato si capisce anche che il mercato è una specie di "mostro" che si "autoregola", ed anche il fatto di dire "non comrpare" è un consiglio saggio e che su certe cifre totalmente assurde condivido, ma è anche una frase fatta abbastanza utopistica.

La situazione si potrà "normalizzare" solo quando ci saranno abbastanza scheda in circolazione, quindi l'offerta bilancerà la domanda, e non vedo davvero altre alternative. PEr fare un esempio più recente ma che io trovo significativo durante la bolla mining di circa 2 anni e mezzo fa schede come la 580 arrivarono a costare fino e oltre le 500 euro ed anche in quella occasione comunque vi erano utenti disposti a comprare le schede perchè gli servivano ed avevano i soldi da spendere, nonostante la scheda oggettivamente non "valesse" quelle cifre

Però io penso che per le schede AMD ci sia qualche speranza in più di trovare qualcosa entro al fine dell'anno, si tratta semplicemente di una mia "sensazione"

Per chiudere come ho detto anche in altri 3d per me un prezzo accettabile per le schede è il seguente
Non più di 700 per le 3070
Non più di 899 per le 3080
Questo parlando di custom di ottima qualità e ripeto però che questo è quanto io sarei disposto a spendere per una top custom di qualità


--- i due messaggi sono stati uniti ---

ragazzi per cortesia cerchiamo di mantenere un linguaggio corretto, senza esagerare.

Ricordo che si può usare un linguaggio più gentile come "presa in giro" il se il linguaggio diventa pesante si creano solo flame

Grazie per la comprensione

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
dipende da che scheda hai un 650 dovrebbe bastare perfino per la 3080 sempre se usi il doppio cavo

Bentornato e mi dispiace per la situazione incresciosa dell'altra volta, spero che non te la sei presa
Grazieee? assolutamente non ti preoccupare. Comunque ho al 3080 tuf già ti sei scordato? ? però ho anche un 10600k occato a 5 ghz e l'alimentatore nzxt 650 watt del h1. Quindi voglio sostituirlo con un 750
Sisi uso due cavi separati
 
A me sembra perbenismo ridotto alla sua essenza... parlavamo di come sta messo il mercato ora. Nessuno ti obbliga ad una vita austera da recluso. È ovvio che ci sono le peggio situazioni, da chi ne ha veramente bisogno per lavorarci a chi si vuole togliere lo sfizio da mesi, ecc. Basta sapere di star appoggiando il mercato. E mi sembra assurdo lamentarsi di chi protesra con "Stopbuy-ing" quando il motivo per cui lo scrivono è già stato spiegato, e ovviamente fila il loro discorso. Nonostante questo, dubito che la gente si fermerà.
Buongiorno Crime fai le ore piccole, ti alzi presto o soffri d'insonnia come me?

Ho letto le ultime pagine tra il dormiveglia ma volevo aggiungere che spesso non è solo questione di aspettare 2 mesi, ci sono anche persone che aspettano da prima dell'estate ad aggiornare perchè prima o poi sarebbero uscite le 3000. Ed ancora non ci sono e probabilmente non ci saranno per mesi.
Poi, esempio, facciamo finta che tra 2 mesi si trovino le 3000 ad un prezzo più decente, cosa fai? Le compri oppure aspetti ancora perchè sono uscite (o usciranno) quelle con il doppio della memoria?

Alla fine se ti serve la compri. Anche la mia 3070 era sovrapprezzata come tutte ma mi sento molto meglio adesso che non devo più stare sull'attenti e refreshare Amazon durante il mio tempo libero. Magari comprare la prima che vedi è sbagliato, ma se hai messo l'impegno per cercare di trovare un prezzo un po' più basso, quando ti serve la prendi.
Può essere stupido spendere 700 euro in una scheda video ma alla fine ognuno fa quel che vuole come ognuno ha anche i propri vizi. Per me è stupido fare colazione al bar o fumare pacchetti di sigarette (entrambe cose non necessarie) ma la gente lo fa.

Concludo dicendo che i soldi che io ho speso nella scheda video sono probabilmente quelli che un'altra persona ha speso per la sua libreria di 1000 giochi su Steam, o nei propri vizi che magari io non ho, l'importante è essere soddisfatti e che ci sia un beneficio (divertimento in questo caso) derivato dalla spesa.
Tanto parliamoci chiaro.. i soldi son quelli e si fanno lavorando: a parte qualche fortunato/a i salari da straccioni che abbiamo in Italia sono più o meno tutti simili, se hai soldi da spendere per una scheda video, probabilmente hai risparmiato e/o rinunciato a qualcos'altro!

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ricordiamoci anche che in italia esiste un garante dei consumatori, proprio per tutelare anche questo genere di situazioni. Dovrebbe intervenire lui, lo paghiamo apposta.
Invece di prendervela con tizio o caio perchè si vogliono assemblare un pc in tempi umani e/o levarsi uno sfizio (lo sfizio, non stiamo parlando di beni primari) piuttosto segnalate la situazione all'Agcom.
Poi ovviamente chi vuole per linea di principio prendere la scheda al prezzo di lancio (719€, o comunque il prezzo di listino delle custom. Es: le evga uscite questi giorni su amazon non erano maggiorate nel prezzo) lo capisco benissimo.
 
Ah ok, allora devi sbloccare il controlo della tensione: perdonami, non avevo capito. Setting, Tab "generale" metti la spunta su sblocca il controllo del voltaggio (si dice tensione, ma va beh) e su sblocca il monitoraggio del voltaggio.
Almeno, così è sulla mia versione di afterbuner che ammetto non è nuovissima: ma credo sia lo stesso anche sull'ultima.

Proprio questo è il punto, anche se metto il flag sulle caselle per sbloccare, e poi faccio " applica" , riavvia il software , ma non me le sblocca . L'interfaccia mi da 0 volt .
 
Questa è la volta buona!
guarda il minimo di speranza me lo da il fatto che sia venduto da Amazon e non da terzi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
giusto a titolo informatico lo sblocco del voltaggio sulle serie 3000 su Aferburner funziona nell'ultima versione BETA e non in quella ufficiale stabile

Disponibile di nuovo la 3090 FTW3
Io sopra l’avevo scritto ma non mi hanno cagato ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
giusto a titolo informatico lo sblocco del voltaggio sulle serie 3000 su Aferburner funziona nell'ultima versione BETA e non in quella ufficiale stabile

Disponibile di nuovo la 3090 FTW3
Per quella dovrei cambiare anche PSU... in 750W vado stretto
 
Ricordiamoci anche che in italia esiste un garante dei consumatori, proprio per tutelare anche questo genere di situazioni. Dovrebbe intervenire lui, lo paghiamo apposta.
Invece di prendervela con tizio o caio perchè si vogliono assemblare un pc in tempi umani e/o levarsi uno sfizio (lo sfizio, non stiamo parlando di beni primari) piuttosto segnalate la situazione all'Agcom.
Poi ovviamente chi vuole per linea di principio prendere la scheda al prezzo di lancio (719€, o comunque il prezzo di listino delle custom. Es: le evga uscite questi giorni su amazon non erano maggiorate nel prezzo) lo capisco benissimo.

in teoria non centra niente la agcom in questi casi, potrebbe intervenire solo se nvidia vendesse i chip a 2000€ perchè fa da monopolio (come successo per snapdragon con il 5G ) ma sui rivenditori non può nulla
 
Comunque, visto che non mi piace lasciar correre, dove sono quelli del “aspettiamo qualche giorno e vedrai che le 6800 si troveranno” ?
Buoni solo a venire qui a darci dei fanboy?

Non solo le 6800 non si sono MAI trovate, ma la situazione prezzi è ancora peggiore che in casa Nvidia. In quest’ultima settimana ho monitorato un attimo perché per la frustrazione avrei anche potuto prendere una Radeon (certo non in RT, ma in raster sono bei mostri), però la MIGLIORE offerta trovata era una 6800 liscia a 999€.
Della XT manco l’ombra.
Oggi c’è una 6800 liscia a “soli 1300€” ...

Insomma, il più pulito ha la rogna ?
 
Non ne ho idea, ma per me sei sulla buona strada per introiare tutto ?

??? Tranquillo mi fermo solo all'undervolt.... se riesco a capire. Cioè ho capito com modificare la curva, ma mi sembra strano che in default mi dia 731 mv, si trova praticamente all'inizio della curva grafica, c'è qualcosa che mi sfugge. Superato questo dovrei concludere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top