UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
L'alternativa è mettere un BIOS di un'altra scheda, se con Ampere si potrà fare perchè non sono sicuro, oppure hardware mod: comunque nulla di scontato\banale e senza rischi
Su alcune custom dicono che si può ma io onestamente non rischierei proprio e comuqnue come dici tu le schede sono già tirate molto

Su alcune custom dicono che si può ma io onestamente non rischierei proprio e comuqnue come dici tu le schede sono già tirate molto

Ma sì anche perchè veramente guadagni poco: è una cosa che ha senso se ti diverti a tirare la scheda in OC e cerchi l'ultimo punto nei benchmark. Per giocare e basta non vale la pena.
Comunque se la scheda ha il dual BIOS diventa meno pericoloso, perchè anche se qualcosa andasse storto c'è l'altro BIOS.

Stavo guardando qui la situazione power limit dei BIOS delle varie custom:https://www.techpowerup.com/vgabios/?model=RTX+3080&page=1
La RTX3080 PNY "brutta" che andava a venire su Amazon ha 320 watt fissi di TDP non modificabile stando a quanto riportato: in OC è un bel limite (fatto salvo che comunque che anche le custom con PL alto non salgono tanto).
Comunque qui si trovano i power limit di praticamente tutte le custom più comuni

P.S Ci potrebbe essere qualche errore, quindi non lo prenderei come affidabile proprio al 100%

Ma le gigabyte non avevano problemi?
Si, le Gigabyte stanno dando un po' di problemi ma è anche vero che sono tra le poche schede disponibili su molti Amazon internazionali (ordine disponibile su Amazon.co.uk per la 3070 Eagle). Personalmente non la consiglierei ma, vista la situazione, se la trovi con garanzia Amazon provala e tenta la lotteria, hai poco o nulla da perderci.

É comunque una scheda molto performante e in linea con la concorrenza, anzi se guardi le review ne batte parecchie. Riesco a giocare a 144 fps in QHD senza problemi, per le prestazioni "pure" non posso che parlarne bene.

Ultima modifica:
prerzzo molto elevato da nextspa

PNY

In questo ultimo periodo i prezzi stanno andando alle stelle per tutti i prodotti

PNY

In questo ultimo periodo i prezzi stanno andando alle stelle per tutti i prodotti
sempre elevato ma a prezzo inferiore da nexths PNY RTX 3070 DF 8GB PCI4.0 669 disponibile in pronta consegna

@crimescene una domanda a te che sei super esperto...risoluzione 3440x1440p, considerando che la scheda la tengo sempre almeno 4 anni (ora ho la 1080 in firma) consiglieresti 3070 o 3080?

Grazie

più passano i giorni e più penso che sarebbe stato meglio mandare la mia strix in assistenza piuttosto che darla indietro, è costata cara ma non penso che si troveranno più quest'anno e anche quando ci saranno costeranno comunque uguale

E'vero non capisco perchè su amazon next mette sempre un sovraprezzo probabile perchè ci sono diverse garnzie, la stessa amazon la vendeva a 699

Sicuramente un venditore terzo, vendendo su Amazon, ha delle commissioni, ma in questo caso la differenza sembra tanta anche a me
Comunque sul loro sito è già out of stock. Io sono sempre più convinto che la scheda la prenderò a marzo (sperando si trovino a marzo)

Sicuramente un venditore terzo, vendendo su Amazon, ha delle commissioni, ma in questo caso la differenza sembra tanta anche a me
Comunque sul loro sito è già out of stock. Io sono sempre più convinto che la scheda la prenderò a marzo (sperando si trovino a marzo)
io sto sempre con l'acqua santa in mano, funziona, aspetto una 6800 o una 6800xt a prezzi umani sono convinto che sarà più semplice trovarne rispetto alla 3080.

Pure la domanda delle RX 6000 è alle stelle

PNY

Bè parliamo di un campione poco significativo, in questo momento ci saranno meno di 500 schede in vendita in tutto il mondo, dovremmo aspettare almeno un campione di 50.000 per vedere dei prezzi sensati.

più passano i giorni e più penso che sarebbe stato meglio mandare la mia strix in assistenza piuttosto che darla indietro, è costata cara ma non penso che si troveranno più quest'anno e anche quando ci saranno costeranno comunque uguale
Secondo me hai fatto bene, quando si investono certe cifre è meglio conservare il jolly della garanzia per quando si romperà per longevità o errori di fabbricazione di lungo corso.

Su nexths 3070 tuf e strix spedite dal 4 Dicembre, peccato per i prezzi. (700 e 770 rispettivamente)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E'vero non capisco perchè su amazon next mette sempre un sovraprezzo probabile perchè ci sono diverse garnzie, la stessa amazon la vendeva a 699
Considera anche che Amazon si prende le commissioni per la vendita sul loro sito

Su nexths 3070 tuf e strix spedite dal 4 Dicembre, peccato per i prezzi. (700 e 770 rispettivamente)
Cavoli sono prezzi più fuori di un lampione. Vediamo se il 3 Dicembre li abbassano (ho visto shop che in pre-ordine mettono dei prezzi leggermente più alti). Però ho poiù di qualche dubbio, visto che una normale Gigabyte è sui 679 € nel loro shop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro