UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Mi hanno chiamato da Amazon. Me la spediscono il 3 gennaio

Edit: SE tutto va bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ti dirò che anche per me sta diventando stressante l'attesa. Mi consolo con il fatto che almeno io l'ho "comprata" (si sucati i soldi lol)
ti rendi conto che il 3 gennaio è una presa in giro, vero ?
Non hanno la più pallida idea di quando gli arriverà...
Io mi son messo l'anima in pace, vada per la 3070, se mai riesco a prendere una 3080 ok ma ora sono pronto per i giochi a venire e non ho problemi, mi ritengo fortunato. ?
il fatto è che mio figlio la vorrebbe la mia 3070... l'idea era tenerla un paio di settimane e passarla a lui...
Quando ne rivendono 4
quelli le rivendono tutte e 5 credimi...
comunque smettendo di parlare di frustrazione e tornando a parlare di schede video, mi domandavo come fosse possibile che avendo overclockato la mia PNY le temperature rimanessero uguali (max temp 68°, ma mediamente sui 65/66° in game) ?
Beh mistero svelato: la velocità massima della ventola è leggermente cambiata, ed ora arriva al 57% mentre prima stava sul 50/52 %. Quindi ora i giri arrivano a 1800 RPM.
A livello di rumore il cambiamento non è praticamente avvertibile, ma questo dimostra l'efficacia del sistema di raffreddamento che riesce a tenere a bada anche un overclock senza scomporsi.
L'impressione è che potrei salire decisamente di più, ma non ho alcuna voglia di farlo per ora.

Effettivamente la scimmia per la 3080 c'è, ma le prestazioni di questa 3070 a 1440P sono davvero ottime.

Ultima modifica:
Io infatti sono sempre più convinto che la scheda che andrà a pensionare la mia 1080Ti sarà la 3070 (QUANDO e SE riuscirò a prenderla ? ) ... inizialmente ero convinto per la 3080, ma la questione consumi mi turba un pò.

Ed intanto il Bitcoin ha segnato il suo massimo storico 19780 dollari !!!, avanti miner si salvi chi può.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

EVGA è la FTW3 Ultra
MSI è la gaming X TRIO ma recentemente hanno aggiunto anche la SUPRIM
ASUS sono le srtix / strix OC
Zotac AMP holo (per le 3080)
Io infatti sono sempre più convinto che la scheda che andrà a pensionare la mia 1080Ti sarà la 3070 (QUANDO e SE riuscirò a prenderla ? ) ... inizialmente ero convinto per la 3080, ma la questione consumi mi turba un pò.
i consumi per quelle schede sono elevati, ma le schede sono dissipate bene
ma giusto per sapere, quali sono i modelli top delle varie case?

Per le ASus sono le STRIX /oc
Per MSI gamign X trio /SUPRIM
Per EVGA FTW3/FTW3 ULTRA
Per ZOTAC Trinity / HOLO
Per PNY XLR8
Per Gigabyte AORUS Master
Per INNO3D ichill
Per PALIT la GamingPRO
Per KFA2 la EX

MAgari me ne scordo qualcuno queste è quelle che mi vengono in mente adesso

Ultima modifica:
In questo momento storico le notifiche di Amazon servono a poco: quando arrivano le schede se le sono già fumate...

Quello che disturba è che anche i modelli da 1000€ vendano in pochi minuti tutto lo stock

comunque smettendo di parlare di frustrazione e tornando a parlare di schede video, mi domandavo come fosse possibile che avendo overclockato la mia PNY le temperature rimanessero uguali (max temp 68°, ma mediamente sui 65/66° in game) ?
Beh mistero svelato: la velocità massima della ventola è leggermente cambiata, ed ora arriva al 57% mentre prima stava sul 50/52 %. Quindi ora i giri arrivano a 1800 RPM.
A livello di rumore il cambiamento non è praticamente avvertibile, ma questo dimostra l'efficacia del sistema di raffreddamento che riesce a tenere a bada anche un overclock senza scomporsi.
L'impressione è che potrei salire decisamente di più, ma non ho alcuna voglia di farlo per ora.

Effettivamente la scimmia per la 3080 c'è, ma le prestazioni di questa 3070 a 1440P sono davvero ottime.

Ma guarda, in realtà anche volendo non puoi salire tanto: il margine di overclock su queste nuove Nvidia è poco nel senso che non puoi proprio applicare un grosso offset rimanendo stabile.
In più sei limitato dai 242 watt che ti concede il BIOS: in pratica, anche se il dissipatore da quello che dici ne potrebbe gestire di più, la tua GPU non può consumare più di così.
L'alternativa è mettere un BIOS di un'altra scheda, se con Ampere si potrà fare perchè non sono sicuro, oppure hardware mod: comunque nulla di scontato\banale e senza rischi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro