UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma a tutti a razzo arrivano ste schede... La mia si è fatta 3gg in Germania ed è ancora lì.
emoji19.png
emoji19.png
Tranquillo, la mia è in Germania da giovedì notte ?

Ragazzi so che sono fuori tema adesso ma qualcuno che ha una 3070 e una 3080 può farmi avere qualche benchmark di giochi anche abbastanza nuovi?
Sono indeciso in futuro di che prendere per il 1440p
Ho visto anche qualche informazione della 3060ti essendo superiore alla 2080 super si potrebbe optare anche quella per un 1440p alla fine

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi so che sono fuori tema adesso ma qualcuno che ha una 3070 e una 3080 può farmi avere qualche benchmark di giochi anche abbastanza nuovi?
Ho visto anche qualche informazione della 3060ti essendo superiore alla 2080 super si potrebbe optare anche quella per un 1440p alla fine
La scelta migliore al momento per il 1440p anche in chiave futura (supponendo che la scheda la terrai 2/3 anni) è a mio avviso la 3070. Se prendi una 3060ti (ammesso che avrà la prefomance della 2080s) rischi tra qualche mese di dover già andare incontro a dei compromessi.
P.S. ho dato per scontato che intendessi 1440p 144hz, per una 60hz potrebbe essere a fuoco anche la 3060ti (o come si chiamerà) ma per queste valutazioni bisognerà aspettare le prime prove sul campo.
P.P.S. di benchmark sui giochi ne trovi a decine sul tubo

Si si 144hz effettivamente si se voglio farla andare almeno per un paio di anni se non di più. Il punto che per alcuni giochi vedo che già la 3070 fatica a stare sui 60 fps fissi vedi ad esempio ac valhalla... quindi non vorrei che già anno prossimo dovrò abbassare dettagli grafici e così via
La scelta migliore al momento per il 1440p anche in chiave futura (supponendo che la scheda la terrai 2/3 anni) è a mio avviso la 3070. Se prendi una 3060ti (ammesso che avrà la prefomance della 2080s) rischi tra qualche mese di dover già andare incontro a dei compromessi.
P.S. ho dato per scontato che intendessi 1440p 144hz, per una 60hz potrebbe essere a fuoco anche la 3060ti (o come si chiamerà) ma per queste valutazioni bisognerà aspettare le prime prove sul campo.

Si si 144hz effettivamente si se voglio farla andare almeno per un paio di anni se non di più. Il punto che per alcuni giochi vedo che già la 3070 fatica a stare sui 60 fps fissi vedi ad esempio ac valhalla... quindi non vorrei che già anno prossimo dovrò abbassare dettagli grafici e così via

Non la metterei su questo punto di vista valhalla non`e un gioco da prendere ad esempio, e manco giochi come legion

Dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare per io QHD si la 3070 va bene ma a trovarle e anche dal tipo di giochi che preferisci in generale

Ultima modifica:
Certo che non capisco come mai i giochi recenti siano così mal ottimizzati... sulla carta la 3070 è una overkill per il 1440p poi in realtà manco la 3080 ti porta a 144fps stabili (parlo di dettagli max). Quando sistemeranno le cose? Perchè se non ottimizzano allora tanto vale giocare low con una 2080 usata a 1440p e attendere direttamente la prox serie di schede..

Se non ricordo male @Siara era riuscita ad ordinarne 3 (e ad annullarne 2)... proprio domenica scorsa... e credo proprio su amazon de
infatti questa cosa è assurda. Lei ne ha ordinate 3 ed io sono settimane che non ne trovo mezza...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

io ti dico che già la 3070 a 1440P dettagli Ultra ad alto frame rate è il MINIMO. Per capirci in AC Odyssey sono sugli 80/85 FPS

Ultima modifica:
Certo che non capisco come mai i giochi recenti siano così mal ottimizzati... sulla carta la 3070 è una overkill per il 1440p poi in realtà manco la 3080 ti porta a 144fps stabili (parlo di dettagli max). Quando sistemeranno le cose? Perchè se non ottimizzano allora tanto vale giocare low con una 2080 usata a 1440p e attendere direttamente la prox serie di schede..
non è questione di ottimizzazione è un pochino più complesso come discorso ma se un gioco è pensato per fare tanti frame o meno, e non sevre solo guardare al numerino ma anche ad altere cose coenm il frametime

Ti posso dire che L'obbiettivo di ubisoft è quello di farti fare 60fps, quindi se nei fai 61 per loro il gioco va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro