aspetta, ti aiuto perché sembri avere le idee confuse su cosa sia quella politica di reso...
NON è un prestito gratuito se non nella tua visione distorta della transazione commerciale.
Dal sito AMAZON:
Cosa posso restituire?
Puoi restituire tutti i prodotti acquistati da Amazon e dai venditori commerciali del Marketplace entro 30 giorni dal ricevimento, a condizione che siano completi, integri e che non siano stati utilizzati. I resi di supporti informatici saldati e/o sigillati vengono accettati solo se la pellicola che sigilla la confezione non è stata aperta o se il sigillo è integro. In occasione delle festività natalizie 2020, gli articoli restituibili spediti tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020 potranno essere restituiti fino al 31 gennaio 2021.
ed andando più nel dettaglio nella sezione "politiche sui resi":
La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.
La politica resi di Amazon non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.
Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un'etichetta pre-pagata, le spese di restituzione verranno dedotte dal tuo rimborso. Per i resi nazionali, le spese di restituzione partono da EUR 4. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Amazon offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire. Quando crei un'etichetta di reso attraverso il nostro Centro resi online, ti mostreremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili. Gli articoli appartenenti alle Collezioni di The Drop (quindi realizzati su richiesta) che non sono danneggiati, difettosi o incorretti, non sono idonei per il reso gratuito. Trovi maggiori dettagli qui.
Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.
Per effettuare il reso in conformità alla politica di Amazon, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai sulla pagina Restituisci un articolo. Se desideri assistenza, potrai contattarci. In alternativa, potrai anche utilizzare questo modulo entro i termini sopra indicati.
Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli ad Amazon sono a tuo carico.
Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.
teoricamente tu non dovresti averla neppure usata quella scheda.
Poi è chiaro che Amazon non ti chiede questo, perché accetta che il prodotto tu lo provi e giudichi se l'acquisto è in linea con le attese, ma da qui ad arrivare a pensare che Bezos è il tuo amichetto che ti sta prestando le scheda per giocarci a Natale ce ne passa di strada...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il tuo caso lo considero diverso dall'utente a cui mi riferivo sopra.
Tu hai preso una cosa, hai realizzato che potevi prendere di meglio ed hai cambiato idea.
Non lo contesto affatto.
Lui ha scritto "mi prendo la scheda che mi prestano aggratisse , ci gioco e dopo le vacanze la restituisco".
Mi dispiace, a me questa sembra una mossa scorretta. Poi faccia come vuole ?