UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,506
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Passatemi il link di una amd
Hanno “inondato” il mercato... ? ? ?

Che figura di m***a ha fatto AMD. C’erano diverse analisi YouTube ieri che evidenziavano come AMD abbia fatto anche peggio di Nvidia... e non parliamo della presa in giro dei prezzi di listino fasulli come monete da 3 euro
Post unito automaticamente:

Vorrei ringraziare chi ha postato la EVGA xc3, sono riuscito a prenderne una ?
Ma quando ????
 

efestopini

Utente Attivo
244
66
CPU
3700x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ASUS Prime X570-PRO
HDD
EU 860 EVO
RAM
4x Corsair VENGEANCELPX 8x4
GPU
rx480
Monitor
LG 27GL850 UltraGear + pavilion 24cw
PSU
Asus ROG STRIX 750G
Case
Be Quiet Pure Base 500DX Nero
OS
windows 10
ho una notifica di distill ma era disponibile a notte fonda, non tanto ma qualche ora bisogna pur dormire
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
E' sbucata alle 00.23 una XC3 Ultra Gaming a 825€ ma nonostante stessi aggiornando in quel momento, dalla lista risultava disponibile mentre nella pagina del prodotto era esaurita.
 

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
Ma è una cosa buona o no? ?

Bè per quanto riguarda l'estetica sì, montanta ieri pomeriggio , è a dir poco titanica ! è enorme ma intanto ho uno storm striker in cui puoi nasconderti dentro dal tanto che è spazioso. Lo schermo Led è una figata da vedere e le prestazioni sono spaventose..... tutto sparato a 144Hz con titoli recenti e solo qualche calo su altri ...

@Jeriko73 scusa cos'è quel pupazzetto?
Azz 5ghz l'hai deliddata? Ho la tua stessa CPU e più di 4.8 non va beato te... comunque anche io ho i tuoi stessi dubbi io gioco a 3440x1440 (21/9) non dovrei avere grossi problemi

Eh si penso sia questione del CHIP FORTUNELLO.... ti dico per ora non ho notato nessun bottleneck eccessivo , forse qualche FPS in meno dei video su youtube ma non mi interessa nulla. la scheda spinge che è una meraviglia.


Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,506
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
il collo di bottiglia c'è, e non si può nascondere, ma la questione è che se la scheda permette di giocare comunque sopra un certo frame rate, che importa se perdi anche 10 FPS ?
 

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
Infatti , non è un collo di bottiglia che mi crea problemi , ergo per me non ha nessun valore. poi intanto a dicembre mi piglio un bel 4K e la CPU lavora ancora meno , a me va bene così . Non spendo soldi per un processore che lavora ancora egregiamente quando l'uso mio è strettamente gaming e non editing o rendering.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,506
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Infatti , non è un collo di bottiglia che mi crea problemi , ergo per me non ha nessun valore. poi intanto a dicembre mi piglio un bel 4K e la CPU lavora ancora meno , a me va bene così . Non spendo soldi per un processore che lavora ancora egregiamente quando l'uso mio è strettamente gaming e non editing o rendering.
guarda, io ti dico onestamente che NON terrei mai un PC in configurazione squilibrata, ma sono scelte personali ed il tuo ragionamento può avere senso.
Alla fine un PC deve soddisfare il proprio utente, non stabilire record.

Io per come sono fissato non ci riuscirei, ma è un problema mio ?
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankyBiif

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
Ognuno ha le sue fisse ;)
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
sono stato ricontatta dall'operatrice di ieri, questa è la risposta da parte del magazzino
Gentile Cliente,

Ti informiamo che non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli e stiamo facendo il possibile per spedirli non appena saranno nuovamente disponibili.

"Asus TUF GeForce RTX 3080 10 GB GDDR6X, Scheda video Gaming con dissipatore triventola per Gaming 4K e alti refresh rate"
xxx

Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista. Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.

L'articolo può essere disponibile da un altro venditore sul Marketplace di Amazon.

Se preferisci cancellare il tuo ordine, puoi farlo visitando il tuo account dal seguente link:

yyy

A presto su Amazon.it!

Servizio Clienti,
Amazon.it

ho sostituito i link
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,506
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
sono stato ricontatta dall'operatrice di ieri, questa è la risposta da parte del magazzino


ho sostituito i link
direi che quella scheda non è mai esistita...

Ma i soldi te li hanno già tolti ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,096
31,270
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sono stato ricontatta dall'operatrice di ieri, questa è la risposta da parte del magazzino


ho sostituito i link
mi hanno fatto purer a me così poi però dopo 48 ore hanno spedito al scheda
 

Skelevra88

Nuovo Utente
61
5
aspetta, ti aiuto perché sembri avere le idee confuse su cosa sia quella politica di reso...

NON è un prestito gratuito se non nella tua visione distorta della transazione commerciale.
Dal sito AMAZON:

Cosa posso restituire?
Puoi restituire tutti i prodotti acquistati da Amazon e dai venditori commerciali del Marketplace entro 30 giorni dal ricevimento, a condizione che siano completi, integri e che non siano stati utilizzati. I resi di supporti informatici saldati e/o sigillati vengono accettati solo se la pellicola che sigilla la confezione non è stata aperta o se il sigillo è integro. In occasione delle festività natalizie 2020, gli articoli restituibili spediti tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020 potranno essere restituiti fino al 31 gennaio 2021.

ed andando più nel dettaglio nella sezione "politiche sui resi":


La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.

La politica resi di Amazon non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un'etichetta pre-pagata, le spese di restituzione verranno dedotte dal tuo rimborso. Per i resi nazionali, le spese di restituzione partono da EUR 4. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Amazon offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire. Quando crei un'etichetta di reso attraverso il nostro Centro resi online, ti mostreremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili. Gli articoli appartenenti alle Collezioni di The Drop (quindi realizzati su richiesta) che non sono danneggiati, difettosi o incorretti, non sono idonei per il reso gratuito. Trovi maggiori dettagli qui.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Amazon, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai sulla pagina Restituisci un articolo. Se desideri assistenza, potrai contattarci. In alternativa, potrai anche utilizzare questo modulo entro i termini sopra indicati.

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli ad Amazon sono a tuo carico.




Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

teoricamente tu non dovresti averla neppure usata quella scheda.
Poi è chiaro che Amazon non ti chiede questo, perché accetta che il prodotto tu lo provi e giudichi se l'acquisto è in linea con le attese, ma da qui ad arrivare a pensare che Bezos è il tuo amichetto che ti sta prestando le scheda per giocarci a Natale ce ne passa di strada...
Post unito automaticamente:


il tuo caso lo considero diverso dall'utente a cui mi riferivo sopra.
Tu hai preso una cosa, hai realizzato che potevi prendere di meglio ed hai cambiato idea.

Non lo contesto affatto.

Lui ha scritto "mi prendo la scheda che mi prestano aggratisse , ci gioco e dopo le vacanze la restituisco".
Mi dispiace, a me questa sembra una mossa scorretta. Poi faccia come vuole ?‍♂️

la cambierò perché utilizzandola ho già capito che potrò acquistare qualcosa di meglio , se sarà disponibile Prima o dopo il 31 gennaio non cambia molto, posso Pretendere di meglio

e comunque hai Perfettamente ragione , in teoria e’ tutto come dici tu.


comunque, scheda 3070 della pny arrivata con una settimana d anticipo. Il salto generazionale (Multi nel mio caso che provengo da una ottima ma vecchia di 6 anni 980 ti) si sente eccome. Scheda eccezionale , e non vedo L ora di usare la 3080 quando riavremo la possibilita’ di riacquistarle a prezzi ragionevoli
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,096
31,270
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma Asus non le produce più ste TUF? Sono introvabili dappertutto, salvo rarissimi esemplari venduti a carissimo prezzo
le produce solo che la domanda è talmente alta che hanno gli ordini già pieni per mesi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili