UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ed ecco che ci risiamo con il discorso pny, ragazzi non vi va proprio giù sta marca eh. ? ?

Comunque visto che non si deve giustificare niente, a 699 una Asus non l avrei mai presa. ? ? ? ?

Ultima scheda video esplosa dentro il PC, scheda madre mi son partiti gli slot RAM, Asus non credo che entrerà più in casa mia.
Asus ha diverse linee di prodotti... economici e non
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi mi spieghi come mai te la prendi così tanto sul personale, quasi a voler giustificare a tutti i costi una spesa di 699 €. Per me puoi farci che vuoi con i tuoi soldi. MSI è uno dei peggiori per me, Gigabyte pure (l'ho presa con Amazon e se fosse andata bene l'avrei pure tenuta).
Guarda che io l’ho pagata 650€... presa in Germania non su Amazon Italia.
Ed anche quelli mi sembrano troppi.
È il discorso “dual fan” = inferiore che stavo contestando.

Asus ha diverse linee di prodotti... economici e non

Guarda che io l’ho pagata 650€... presa in Germania non su Amazon Italia.
È il discorso “dual fan” = inferiore che stavo contestando.
E'un prezzo diciamo più giusto dei 699, ma al;a fine 40 uro in più non ammazzano nessuno.

Comunque oggi un fornitore mi ha detto che mi procurava una 3080 in una settimana. Ottimo, gli ho detto, ordina... poi mi ha chiesto 1100€ ???
Gli ho detto “sta bene li”...

@crimescene penso che passerò alla 3080, per caso giochi a Warzone in 4k e mi sai dire se sia fattibile? Dai video YT sembrerebbe girar bene (sui 100 fps) ma non vorrei poi scoprire che con il mio 3700x sta sugli 80 FPS.

warzone in 4k non l'ho provato ma ti posso dire che la 3080 è un mostro che fa girare bene in 4k un pò tutto

ragazzi non arrabbiamoci anche per le le marche ?

E' ricicciato fuori sto argomento mamma mia...davvero basta. ? ? ?
Fatevi le vostre Gucci/Dolce&Gabbana style di schede e non rompete i maroni a fare i conti in tasca alla gente....maro'.
Dual Fan = inferiore di prezzo, questo è ciò che contestavo io invece.
Il discorso del migliore o meno dipende dal singolo utente.

La inno3d ha le variante di schede con 4 ventole la iChill credo si chiami, anche la KFA2, ha quella ventola bonus.
Le mie ultime due schede eccetto per la 2070s sono state Inno3d Twin Dual Fan, pero' non capisco questo ragionamento, piu' ventole? "piu' meglio"? more fps?more rgb?

Si gioca eh??

Fatevi le vostre Gucci/Dolce&Gabbana style di schede e non rompete i maroni a fare i conti in tasca alla gente....maro'.

La inno3d ha le variante di schede con 4 ventole la iChill credo si chiami, anche la KFA2, ha quella ventola bonus.
Le mie ultime due schede eccetto per la 2070s sono state Inno3d Twin Dual Fan, pero' non capisco questo ragionamento, piu' ventole? "piu' meglio"? more fps?more rgb?

Si gioca eh??

Quella KFA con la quarta ventola è uno spettacolo, non ti nascondo che se fosse stata disponibile l'avrei presa (mi hanno parlato molto bene di Galax).

Dual Fan = inferiore di prezzo, questo è ciò che contestavo io invece.
Il discorso del migliore o meno dipende dal singolo utente.
e questa è una 'MINKIATA', permettimi.
Il sistema Dual Fan di Nvidia, tanto per dirne una, c4g4 in testa a qualsiasi cinesata con le lucine e 30 ventole per ingegnerizzazione. Gran parte delle Quadro hanno UNA ventola e lavorano 24/7, per dirne un altra.
È più difficile studiare un dual fan efficace e silenzioso che un triple fan.

Certo se mi parli di una dual fan da 2 slot come la Zotac, ti do ragione, ma la PNY è un 3 slot massiccio e pesante.

Si gioca eh??
l'equazione più ventole e più lucine = piu veloce e costosa è un mantra sul web

Pensa quanto poco ci capiscono loro
nessuno che tira fuori il magico link oggi ? @crimescene ?
Una 3080 così di passaggio ?

Ultima modifica:
Quella KFA con la quarta ventola è uno spettacolo, non ti nascondo che se fosse stata disponibile l'avrei presa (mi hanno parlato molto bene di Galax).

Io invece la KFA 3070 avrei potuto averla ad inizio novembre invece ho deciso di annullare l'ordine e cambiare ? aveva un paio di cose che non mi convincevano

Io sulle KFA vi riporto solo un esperienza che ha avuto un altro utente su un altro forum.
Presa, credo fosse una 2080 Super, non da Amazon, dopo qualche mese ha avuto un problema alla ventola, quindi ha contattato il servizio clienti, il quale ha risposto che non hanno un punto di assistenza in Europa quindi il massimo che potevano fare era indicare su Aliexpress (!!!) una ventola compatibile da montare...

Non ho ragione di pensare che mi abbia detto una sciocchezza, quindi per il momento a meno di non essere costretto eviterei.

Io sulle KFA vi riporto solo un esperienza che ha avuto un altro utente su un altro forum.
Presa, credo fosse una 2080 Super, non da Amazon, dopo qualche mese ha avuto un problema alla ventola, quindi ha contattato il servizio clienti, il quale ha risposto che non hanno un punto di assistenza in Europa quindi il massimo che potevano fare era indicare su Aliexpress (!!!) una ventola compatibile da montare...

Non ho ragione di pensare che mi abbia detto una sciocchezza, quindi per il momento a meno di non essere costretto eviterei.
Wow ? ma anche se avessero il centro di assistenza in America avrebbero dovuto mandare la ventola sostitutiva.. Io annullai la KFA 3070 principalmente perchè non mi piaceva molto esteticamente e perchè è una delle poche (se non l'unica) dove hanno messo un solo connettore a 8pin. Il connettore 8 pin fornisce 150W + i 75W della scheda madre arrivi a 225W.
Ormai sappiamo che le 3070 consumano di più di 220W ed anche se la KFA avesse un limitatore, l'idea di avere il power draw sempre al massimo (soprattutto quello della scheda madre) non mi piaceva per niente come idea..

Poi con il cambio di dissipatore che ho fatto (ho il Noctua adesso) dubito che la ventola aggiuntiva ci sarebbe entrata.. anzi sono sicura al 100% che non ci entrerebbe, nonostante io abbia il Noctua versione S che è quello asimmetrico per lasciare più spazio tra dissipatore e GPU.

Wow ? ma anche se avessero il centro di assistenza in America avrebbero dovuto mandare la ventola sostitutiva.. Io annullai la KFA 3070 principalmente perchè non mi piaceva molto esteticamente e perchè è una delle poche (se non l'unica) dove hanno messo un solo connettore a 8pin. Il connettore 8 pin fornisce 150W + i 75W della scheda madre arrivi a 225W.
Ormai sappiamo che le 3070 consumano di più di 220W ed anche se la KFA avesse un limitatore, l'idea di avere il power draw sempre al massimo (soprattutto quello della scheda madre) non mi piaceva per niente come idea..

Poi con il cambio di dissipatore che ho fatto (ho il Noctua adesso) dubito che la ventola aggiuntiva ci sarebbe entrata.. anzi sono sicura al 100% che non ci entrerebbe, nonostante io abbia il Noctua versione S che è quello asimmetrico per lasciare più spazio tra dissipatore e GPU.
una 3070 con un solo connettore 8 PIN ? Assurdo... non lo sapevo ?
Ci sono due connettori sulla 2070 Super...

A proposito: sono stato troppo onesto ed ho venduto la 2070 Super a 350€... la gente mi chiamava per sapere dove era la fregatura.
Probabilmente c’è stata un’altra volta la
XC3 ultra EVGA per qualche millisecondo. Non ho fattori in tempo ad aprire l’inserzione che era già sparita.
? ? ?

una 3070 con un solo connettore 8 PIN ? Assurdo... non lo sapevo ?
Ci sono due connettori sulla 2070 Super...

A proposito: sono stato troppo onesto ed ho venduto la 2070 Super a 350€... la gente mi chiamava per sapere dove era la fregatura.

? ? ?

Purtroppo si, almeno sulla versione SG (Serious Gaming) che era quella che si trovava in giro di più

Galax.jpg

Decisamente con il back plate e la ventola aggiuntiva la scheda video non ci entrerebbe sotto al Noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro