UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Come quasi tutti sono in attesa per la 3080 mi consiglieresti di aggiornare la PSU Corsair cx750? l'ho comprato all'inizio del 2016, non so se 4 anni per una bronze psu sono troppi e visto che a qualcuno gli è bruciata la sua scheda
My build
il cx750 dovrebbe essere buono secondo me non devi cambiarlo

Come quasi tutti sono in attesa per la 3080 mi consiglieresti di aggiornare la PSU Corsair cx750? l'ho comprato all'inizio del 2016, non so se 4 anni per una bronze psu sono troppi e visto che a qualcuno gli è bruciata la sua scheda
My build
il CX750 con etichetta verde se non erro non era proprio una gran PSU...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il cx750 dovrebbe essere buono secondo me non devi cambiarlo
quello con etichetta verde vecchio non aveva dei problemi ? Potrei sbagliarmi... ?

il CX750 con etichetta verde se non erro non era proprio una gran PSU...

quello con etichetta verde vecchio non aveva dei problemi ? Potrei sbagliarmi... ?
dovrebbe essere quello con l

etichetta grigia, ma per sicurezza chiediamo...

Di che colore è l'etichetta?
ce la faranno a farmela arrivare prima? LOL
se ti arriva te la metriti tutta la TUF è una bellissima scheda

dovrebbe essere quello con l

etichetta grigia, ma per sicurezza chiediamo...

Di che colore è l'etichetta?

il link che ha messo lui sopra è quello con etichetta verde, non il grigio , per quello mi è venuto il dubbio ??‍♂️
si è un pochino troppo in effetti ma non tantissimo e le PNY sono solide come schede
diciamo che l'ho accettato anche perché venduta e spedita da Amazon mi da garanzie ... ma queste 3070 non dovrebbero costare più di 599€.

fatto il reso, se settimana prossima compare una strix nel werhouse sappiate che non funziona
Comunque in merito alla 3080 Strix morta, non potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione o simili? La mia vecchia RX 480 è morta nello stesso identico modo (PC si spegne di colpo, al riavvio schermo nero, scheda non rilevata). Magari è partito qualche fusibile.

Detto ciò, vorrei i vostri pareri. Quanti di voi usano un UPS? Secondo voi un buon PSU (tier 1 o tier 2) quanto è in grado di proteggere le componenti del PC da sbalzi di corrente? In caso di blackout invece c'è possibilità che le componenti si danneggino a dispetto di quanto è buono il PSU?

Personalmente mi stava frullando in testa di comprarmi un buon UPS visto che in fin dei conti se uno ha una 3080, ha circa 2000 euro di PC dall'altra parte. Spenderne 250 per un buon UPS mi sembra giustificato

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Comunque in merito alla 3080 Strix morta, non potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione o simili? La mia vecchia RX 480 è morta nello stesso identico modo (PC si spegne di colpo, al riavvio schermo nero, scheda non rilevata). Magari è partito qualche fusibile.

Lo trovo molto difficile c'è l'alimentatore a proteggere in questi frangenti

Detto ciò, vorrei i vostri pareri. Quanti di voi usano un UPS? Secondo voi un buon PSU (tier 1 o tier 2) quanto è in grado di proteggere le componenti del PC da sbalzi di corrente? In caso di blackout invece c'è possibilità che le componenti si danneggino a dispetto di quanto è buono il PSU?
Un UPS può andare se hai parecchie disconnessioni di corrente ogni anno, ma se non ci sono o sono poche è quasi inutile

L'UPS non ti salva da eventi motlo potenti

è quel "se ti arriva" che mi fa venire l'ansia ?
anche perchè ritrovala a quel prezzo
beh l'ordine non l'hanno cancellato e dovrebbe arrivare non ti do il 100% perchè saio dopo i trascorsi tutto è possibile

non penso, ho un ups nuovo ( PowerWalker VI 1200 CSW), alimentatore nuovo ( Asus ROG STRIX 750G ) e dopo che si è spento non dava proprio segni di vita (solo i led della scheda madre ASUS Prime X570-PRO ), schiacciando il pulsante di alimentazione non partiva niente, solo scollegando la strix e rimontando la vecchia rx480 è ripartito.
A proposito cosa ne pensate di un Be Quiet Pure Base 500DX, la ventilazione dovrebbe essere buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro