UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Non riesco a capire coem pensi di riuscire a chiudere il case aggiungendo delle prolunghe se non riesci a chiuderlo con i cavi originali?

Non sono cavi sostitutivi, sono appunto prolunghe che devi attaccare ad i cavi esistenti, teoricamente occupano più spazio e con le prolunghe il cable managment è più complesso/difficile
Praticamente non riesco a chiudere la parte del case vetrata perchè i cavi originali espongono troppo verso l'esterno e sono rigidissimi, So che sono delle prolunghe quelle ma magari sono più flessibili, per il resto i cavi originali li nascondo vicino all'alimentatore non ho problemi di spazio lì.

Praticamente non riesco a chiudere la parte del case vetrata perchè i cavi originali espongono troppo verso l'esterno e sono rigidissimi, So che sono delle prolunghe quelle ma magari sono più flessibili, per il resto i cavi originali li nascondo vicino all'alimentatore non ho problemi di spazio lì.

Se i cavi sono buoni sono tutti più o meno rigidi

Che alimentatore hai di preciso se ci sono compatibili esistono anche dei sostituti in ogni modo cuiò che descrivi mi fa pensare che hai un case troppo stretto

Se i cavi sono buoni sono tutti più o meno rigidi

Che alimentatore hai di preciso se ci sono compatibili esistono anche dei sostituti in ogni modo cuiò che descrivi mi fa pensare che hai un case troppo stretto
Ho il Seasonic FOCUS+ Alimentatore ATX da 650W Cerfiticato 80Plus Platinum e il case ho Corsair iCUE 465X RGB

non mi apre sia tanto stretto come case

Comunque le prolunghe puoi provare ad usarle

Se invece vuoi proprio SOSTITUIRLI costano di più ci sono QUESTI COMPATIBILI da cable mod

PEr fortuna fanno i cavi anche per il seasonic Focus (diverse colorazioni)

3080 Ti evga undervoltata a 850mv e a 1890 mhz, consuma solo 260w in game(cyperbunk) XD direi che con il mio 650w di alimentatore posso stare tranquillo

Al momento ho una 3060 liscia e quando installo i driver da sito nvidia ( non uso GFE), seleziono appunto 3060 liscia.
Ora ho comprato una 3060ti, secondo voi devo disinstallare i driver della 3060 con DDU e installare i driver selezionando 3060ti oppure posso lasciare i driver che già ci sono tanto sono sempre nvidia?

Al momento ho una 3060 liscia e quando installo i driver da sito nvidia ( non uso GFE), seleziono appunto 3060 liscia.
Ora ho comprato una 3060ti, secondo voi devo disinstallare i driver della 3060 con DDU e installare i driver selezionando 3060ti oppure posso lasciare i driver che già ci sono tanto sono sempre nvidia?
Ovviamente DDU!

Approfitto di questo post per ringraziare tutti delle chiacchiere & dei consigli ricevuti attivamente & passivamente da questa community: alla fine ho preso la RTX 3080 PNY accoppiata al più retrò Ryzen 3600X (su monitor 2k) e sono veramente soddisfatto <3

Grazie ;)

Salve gente. Mi rifaccio vivo dopo eoni perchè m'è venuta la scimmia di cambiare PC, ma sono molto poco aggiornato in quanto dopo la presentazione delle 3000 sono caduto in depressione vedendo i prezzi :D

Visto che la situazione sembra essere migliorata (circa), mi chiedevo quale fosse il miglior modello di 3080 stock, cioè quale secondo voi sia la migliore 3080 da acquistare, montare e dimenticarsene. Purtroppo sono poco smanettone quindi non mi metto lì a tweakarla abbassando voltaggi ecc ecc perchè primo non ho tempo e secondo non ci capisco granchè eheheh.
La cosa che mi preoccupa di più sono le temperature.

Considerando che va a sostituire la mia gloriosa GTX 1080Ti vorrei la miglior soluzione possibile che mi consenta di campare anni. Naturalmente parlo di gaming a 2k 144Hz. Gioco di tutto.

Detto ciò quale brand scegliere? Quale modello? 3080 o 3080Ti? Tra tutte quale è la più fresca e performante?

Spero possiate indicarmi la via. Grazie per l'attenzione. Un saluto.

Salve gente. Mi rifaccio vivo dopo eoni perchè m'è venuta la scimmia di cambiare PC, ma sono molto poco aggiornato in quanto dopo la presentazione delle 3000 sono caduto in depressione vedendo i prezzi :D

Visto che la situazione sembra essere migliorata (circa), mi chiedevo quale fosse il miglior modello di 3080 stock, cioè quale secondo voi sia la migliore 3080 da acquistare, montare e dimenticarsene. Purtroppo sono poco smanettone quindi non mi metto lì a tweakarla abbassando voltaggi ecc ecc perchè primo non ho tempo e secondo non ci capisco granchè eheheh.
La cosa che mi preoccupa di più sono le temperature.

Considerando che va a sostituire la mia gloriosa GTX 1080Ti vorrei la miglior soluzione possibile che mi consenta di campare anni. Naturalmente parlo di gaming a 2k 144Hz. Gioco di tutto.

Detto ciò quale brand scegliere? Quale modello? 3080 o 3080Ti? Tra tutte quale è la più fresca e performante?

Spero possiate indicarmi la via. Grazie per l'attenzione. Un saluto.

Ciao,
E' bene specificare, secondo me, che in un contesto dove ormai la qualità delle schede video custom è mediamente buona, con solo qualche eccezione, non conviene cercare in assoluto la "più fresca e silenziosa" perchè spesso il prezzo risulta poco conveniente a confronto con altre schede, anche di fascia superiore.

Ho dato un occhiata a cosa si trova in questo momento: tra le RTX3080 10GB andrei sulla TUF V2. La trovi su Amazon a un buon prezzo: https://www.amazon.it/ASUS-Gaming-Grafica-DisplayPort-Consigliata/dp/B099991CDN/
Ma in generale ho visto che costa relativamente poco anche da altre parti ed è tra le custom migliori (decisamente meglio delle altre 3080 economiche).

Altrimenti c'è questa RTX3080 ti disponibile a prezzo particolarmente interessante: https://www.amazon.it/dp/B0968M6446/ref=asc_df_B0968M64461666505400000/
La Zotac Trinity, in questo caso, è tra le custom economiche, ma comunque non ti darà problemi (il raffreddamento è abbastanza efficace) e il prezzo, per essere una 3080ti è conveniente.

Tra RTX3080 e RTX3080ti ci balla all'incirca un 10% di prestazioni e la 3080ti ha il vantaggio di avere più VRAM, che non fa mai male... Anche se i 10GB della RTX3080 non costituiscono un limite in QHD ed è ragionevole pensare che non lo saranno nemmeno un futuro (non in modo significativo per lo meno).

Ultima modifica:
E' bene specificare, secondo me, che in un contesto dove ormai la qualità delle schede video custom è mediamente buona, con solo qualche eccezione, non conviene cercare in assoluto la "più fresca e silenziosa"
Ti ringrazio per l'intervento ma non mi è chiaro questo punto. Se voglio una scheda su cui non ci voglio mettere mano, cerco sempre la soluzione "più fresca" perché da quel che so oltre a durare di più performa anche meglio in generale non avendo grossi problemi di temperatura. O mi sfugge qualcosa? 😅

Ti ringrazio per l'intervento ma non mi è chiaro questo punto. Se voglio una scheda su cui non ci voglio mettere mano, cerco sempre la soluzione "più fresca" perché da quel che so oltre a durare di più performa anche meglio in generale non avendo grossi problemi di temperatura. O mi sfugge qualcosa? 😅

Se per 3-4 gradi in meno devi pagare 200€ in più e il prezzo si allinea alla GPU di fascia superiore non ne vale la pena. Anche perchè, a parte poche eccezioni, di schede video problematiche a livello di raffreddamento al giorno d'oggi non ce ne sono.

Comunque, riguardando le schede che ti avevo suggerito domenica, il prezzo della 3080ti si è già alzato di oltre 100€ e ora non conviene più. Dovessi acquistare adesso andrei sulla TUF.

Se per 3-4 gradi in meno devi pagare 200€ in più e il prezzo si allinea alla GPU di fascia superiore non ne vale la pena. Anche perchè, a parte poche eccezioni, di schede video problematiche a livello di raffreddamento al giorno d'oggi non ce ne sono.

Comunque, riguardando le schede che ti avevo suggerito domenica, il prezzo della 3080ti si è già alzato di oltre 100€ e ora non conviene più. Dovessi acquistare adesso andrei sulla TUF.
Ho visto che la TUF sembra essere il miglior modello qualità/prezzo in effetti. Ora c'è da decidere se 3080 normale o TI.
Quale sarebbe un prezzo "onesto" per la Ti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro