- Reazioni
- 34,335
- Punteggio
- 253
anche io ho un ali con il controllo digitale ed a 500w di assorbimento con la 3080 non ci sono mai arrivato, sempre se si parla solo di pc ( esclusi i monitor)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Occhio che quella è un indicazione software… forse nel tuo caso non è molto attendibile perché mi sembra strano.Questo è quello che mi dice HWinfo64 con i sensori della macchina.
Qui si riposa un po di piu...
Si per carità via software qualcosa puo anche sballare, però ogni componente ha i suoi sensori ed alla fine pare tornare tutto... piu tardi infilo il lettore alla presa del pc per conferma.Occhio che quella è un indicazione software… forse nel tuo caso non è molto attendibile perché mi sembra strano.
La mia scheda video, forse perché ho un undervolt meno tirato, consuma più di 300W ad ogni modo. In CP2077 se non erro sfiora i 320W.
La mia è una lettura fisica alla presa, che quindi comprende tutto. Forse la differenza è li.
Ieri sera ho controllato giocando a Dying Light 2 e stavo sempre sui 460/490 W.Si per carità via software qualcosa puo anche sballare, però ogni componente ha i suoi sensori ed alla fine pare tornare tutto... piu tardi infilo il lettore alla presa del pc per conferma.
Due kit di questa per un totale di 32 GB.Io non ho più CP2077 installato, ma il mio sistema mi sa che consuma almeno una 70W in più alla presa. Una trentina li giustifico con l’undervolt della vga, meno esagerato, ma non mi spiego gli altri… quanta ram hai ?
gli spike sono il motivo per cui non me la sento di dire che un 650W non avrà problemi a prescindere e lascio aperto un minimo dubbio. Anche se un unità come quella per me accetta picchi sopra i 650W senza problemi.
A parte le 3 Arctic del Liquid Freezer II 360, che dovrebbero essere identiche a quelle, ho 7 Noctua P12 che sono 0.09A quindi non cambia molto.Due kit di questa per un totale di 32 GB.
Una differenza di consumo potrebbe anche stare nelle ventole, vero che ne ho 9 ma sono tutte Arctic serie P che hanno un assorbimento ridicolo (EDIT) 0.08 A al massimo. Ci sono altre ventole che da sole consumano quanto le mie messe insieme.
Allora significa che hai troppe lucine a led A-RGBA parte le 3 Arctic del Liquid Freezer II 360, che dovrebbero essere identiche a quelle, ho 7 Noctua P12 che sono 0.09A quindi non cambia molto.
Ne dubito seriamente… peraltro controllando meglio la mia CPU in gaming consuma anche un filino meno della tuaAllora significa che hai troppe lucine a led A-RGB
Sarà tutto la GPU... La mi generalmente in game sta a 270w se la tua arriva a 330-350w ha colmato la differenza.Ne dubito seriamente… peraltro controllando meglio la mia CPU in gaming consuma anche un filino meno della tua
350W con undervolt non li prendo, ma i 330W si.Sarà tutto la GPU... La mi generalmente in game sta a 270w se la tua arriva a 330-350w ha colmato la differenza.
In TimeSpy gira fissa a 1905MHz con consumi di 270~280W e picchi spordici sui 300W. Punteggio GPU 17756. Forse sono io che non la tiro proprio al massimo?350W con undervolt non li prendo, ma i 330W si.
Ieri sera ho controllato giocando a Dying Light 2 e stavo sempre sui 460/490 W.
I 500W li supero se faccio encoding video (sia la CPU che la GPU lavorano parecchio).
Comunque alla fine del discorso, che siano 450 o 550W diciamo che una buona unità da 650W teoricamente regge il carico senza problemi. Quello che preoccupano sono gli spike che queste schede video hanno in determinate occasioni…
Visualizza allegato 442794
Come evidenziato da Igor’sLab, ci sono spike che superano i 450W per brevi periodi, SOLO LA SCHEDA VIDEO, attenzione.
il software, e probabilmente neppure il mio rilevatore alla presa, non è assolutamente in grado di rilevare questi spike di alcuni ms, ma nella PSU ci passano eccome, quindi avrai momenti in cui il consumo sarà molto più alto di quanto ti aspetti, che potrebbero triggerare l’OCP (se la PSU è fatta bene) oppure dare una “scaldata” ad alcuni componenti (se è fatta male) portandone ad un rapido degrado.
In TimeSpy gira fissa a 1905MHz con consumi di 270~280W e picchi spordici sui 300W. Punteggio GPU 17756. Forse sono io che non la tiro proprio al massimo?
Beh qui non parliamo neppure di stessa tensione, visto che io la tengo a 925 mV e lui a 875…Oltre a impostazioni diverse di tensione e frequenza, anche la qualità del silicio della GPU potrebbe avere un influenza: se Max magari ha una GPU nella media e tu una molto buona, ci sta che abbia meno leakage e quindi che a pari tensione e freuenza consumi meno.
Tra l'altro, tu hai la GPU sotto liquido: la temperatura è un altro fattore che può creare differenze abbastanza marcate. La stessa GPU, alla stessa tensione e alla stessa frequenza, se lavora a 40 gradi avrà un consumo di alcuni punti percentuali inferiore (che epr una 3080 possono essere facilmente 20-30 watt) rispetto a una temperatura di lavoro tipica di 65-70 gradi.