UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
non sarebbe un problema secondo me....poi se c'è il prezzo...
Non sarebbe un problema ? Schede che in 2 anni hanno accumulato l’equivalente tempo di utilizzo di schede normalmente usate per 7/8 anni ?
Neanche regalate per me…

Un PC da gaming mediamente sfrutta la VGA per 3 ore al giorno. Mettiamo 8 ore al giorno nel caso estremo di un PC ad uso lavorativo intenso (rendering/video editing, anche se spesso si usano schede diverse ma va bene…).

Qui parliamo di schede che sono state usate 24/7 per un anno e mezzo o due. Anche nel caso in cui il miner fosse uno competente (e pochi lo sono, da quando il mining è diventato una moda) ed aveva pesantemente downvoltato la GPU per risparmiare, le VRAM sono state martoriate in modo eccessivo.

Per assurdo mi fiderei di più a prendere un usato da un grafico che ci faceva rendering.

Ultima modifica:
scusate ma la 3060ti FE come è rispetto alle custom? Ho letto che scaldano un po' di più, ma sono valide al giusto prezzo? Oppure sono da evitare?

Allora sapreste consigliarmi un alimentatore che in futuro potrà anche supportare una 4080?
Scusami te non avevi una rtx 3080ti o roba del genere ? Se si che te ne fai di una rtx 4000 ? Salta sta generazione di 💩, penserai in futuro ad un nuovo psu, magari nvidia si inventa un altro connettore per allora 🤣

Ho quell'alimentatore lì che ho linkato
guarda, è un ottimo alimentatore, quindi considerando che la CPU è un 5600X che non consuma molto, potresti farcela anche con il 650W.
Se fai un undervolt alla scheda video, meglio ancora.

Allora sapreste consigliarmi un alimentatore che in futuro potrà anche supportare una 4080?
cosa c'entra la 4080 ? 🤔
Sopra chiededi di una 3080 Ti... le 4080 consumano pure di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro