- Messaggi
- 74,758
- Reazioni
- 34,335
- Punteggio
- 253
Forse mi sono espresso male era meglio aggiungere: "se acquisterò una 3080ti avrò il collo di bottiglia?"
`Comunque no non avrai collo di bottiglia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Forse mi sono espresso male era meglio aggiungere: "se acquisterò una 3080ti avrò il collo di bottiglia?"
Ah ok pensavo il contrario. Che avevi la scheda e consideravi la CPUForse mi sono espresso male era meglio aggiungere: "se acquisterò una 3080ti avrò il collo di bottiglia?"
Ho quell'alimentatore lì che ho linkato
se sei sfigato muore xD o almeno il mio povero 650 Focus è morto mentre giocavo con la 3080 ma sono stato idiota io che avevo anche la 1080 e il 3700x overclockato (essendo in idle la 1080 non la avevo considerata) + 8 ventole...vero è che pensavo fosse la versione 2018 inceve era del 2015...fortunatamente per me essendo una piattaforma eccellente è morto in silenzio senza portarsi dietro nulla....approfitto di una domanda...nel caso volessi aprirlo...cosa potrei controllare? ho fatto il test con la graffetta cortocircuitando il nero e il verde per simulare l'accensione...fa un tic come per far partire la ventola e poi ovviamente non parte...che tu sappia ha qualche fusibile al suo interno che possa essere saltato? OVVIAMENTE non vuole essere "terrorismo" nei confronti del richiedente.....anche io l'ho voluto provare ed è andata male...probabilemte sarebbe morto comunque dopo poco...Allora prima di tutto conviene provare il tuo, poi se non ce la fa (il PC si spegne sotto carico) lo cambi.
In teoria un buon 650 watt con una RTX3080ti, se il resto dell'hardware non è particolarmente ghiotto di corrente, può farcela. Però alcuni modelli di Focus+ avevano un difetto che causava lo spegnimento dell'unità prima del previsto in caso di picchi di corrente particolarmente intensi (tipo quelli che genera una RTX3080ti).
Quindi ci sarebbe da capire se il tuo esemplare è già uno di quelli in cui avevano fixato il problema o no. In ogni caso la cosa più semplice forse è provare: tanto se anche si spegne non succede nulla di male.
se sei sfigato muore xD o almeno il mio povero 650 Focus è morto mentre giocavo con la 3080 ma sono stato idiota io che avevo anche la 1080 e il 3700x overclockato (essendo in idle la 1080 non la avevo considerata) + 8 ventole...vero è che pensavo fosse la versione 2018 inceve era del 2015...fortunatamente per me essendo una piattaforma eccellente è morto in silenzio senza portarsi dietro nulla....approfitto di una domanda...nel caso volessi aprirlo...cosa potrei controllare? ho fatto il test con la graffetta cortocircuitando il nero e il verde per simulare l'accensione...fa un tic come per far partire la ventola e poi ovviamente non parte...che tu sappia ha qualche fusibile al suo interno che possa essere saltato? OVVIAMENTE non vuole essere "terrorismo" nei confronti del richiedente.....anche io l'ho voluto provare ed è andata male...probabilemte sarebbe morto comunque dopo poco...
sisi oltre a quello gli ho provato a collegare direttamente la pompa del custom per test e non partiva...(la pompa la faccio girare con il molex tanto è silenziosissima....proverò ad aprirlo a tempo perso...grazie comunque per la risposta....pensavo ad un sovraccarico perchè prima di morire la ventola andava a palla ma magari non fu quello...E' già strano che sia morto, perchè la OCP doveva intervenire prima di fare danni. Ma magari, come dici tu, sarebbe morto da lì a poco ugualmente. O magari addirittura non è morto a causa di un sovraccarico.
Comunque è impossibile dire a priori cosa abbia ceduto, va guardato (e anche guardandolo non è detto che si riesca a capire).
Ah, ovviamente hai disattivato la modalità semi-fanless quando hai provato ad accenderlo? Altrimenti la ventola non partirà mai
Undervolt di sicuro lo faccio ma ho 6 ventole rgb in totale, due monitor, il dissipatore a liquido Corsair e tastiera e mouse rgb forse è meglio puntare su un 850..Io non credo che il suo sistema supererà i 500W reali, specie se fa undervolt. Il problema sono gli spike temporanei, che una 3080 Ti può generare. Questi spike triggerano l’OCP, quindi il pc si spegne, ma la PSU non si dovrebbe rompere.
Guarda che i monitor non sono alimentati dalla psu del pc, non devi contarliUndervolt di sicuro lo faccio ma ho 6 ventole rgb in totale, due monitor, il dissipatore a liquido Corsair e tastiera e mouse rgb forse è meglio puntare su un 850..
I monitor sono alimentati a parte… tieni conto che il mio sistema non supera i 550W ed ho 7 fan, un AIO 360mm, una 3080 ed un 12700K, che consuma più del 5600X.Undervolt di sicuro lo faccio ma ho 6 ventole rgb in totale, due monitor, il dissipatore a liquido Corsair e tastiera e mouse rgb forse è meglio puntare su un 850..
significa che con la 3080 ci giochi a PongCon 12700kf - 3080 uv - 9 ventole - pompa da 18w max non ha mai superato i 400w di assorbimento.
Quanto mi manca pong...significa che con la 3080 ci giochi a Pong
Mi sembra strano. Ho uno strumento abbastanza preciso alla presa (tedesco… non cinese) ed i picchi sono oltre i 500W. Vero che c’è la perdita della PSU ma i 500W si passano eccome.Io ho un alimentatore con interfaccia digitale che riporta anche la potenza assorbita alla presa. Con 12700kf - 3080 uv - 9 ventole - pompa da 18w max non ha mai superato i 400w di assorbimento.
Guarda la mia sta a 925 e questo preso al volo …Quanto mi manca pong...
Ho una asus tuf undervoltata 875/1925. Generalmente sotto sforzo ciuccia 270w, in alcuni casi arriva a 300w.
Questo è quello che mi dice HWinfo64 con i sensori della macchina.Mi sembra strano. Ho uno strumento abbastanza preciso alla presa (tedesco… non cinese) ed i picchi sono oltre i 500W. Vero che c’è la perdita della PSU ma i 500W si passano eccome.
Guarda la mia sta a 925 e questo preso al volo …
Visualizza allegato 442708
Facendo poco e niente. In alcune situazioni leggo 540W.