Sai se rimane aperto in background?Prcisionox X è praticamente molto simile ad afterburner aura sync è diverso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sai se rimane aperto in background?Prcisionox X è praticamente molto simile ad afterburner aura sync è diverso
Devi scegliere la marca però, per una tua preferenza personaleCiao, possibilità di trovare 3070 (normale, lhr, o ti) intorno ai 1000€?
Ancora pari a 0?
no non rimane apertoSai se rimane aperto in background?
Io ti posso garantire che con Time Spy, la scheda filava liscia, poi messa sotto stress su Shadow of Tomb Raider e Fortnite mi crashava dopo 20 minuti.PS time spy non è troppo breve è un bench specifico per la VGA ed è un test per capire se una scheda va bene o meno tutti i bench hanno una durata simile nons erve un test più lungo per una valutazione generale
Sono infinite possibilità incrociate con le caratteristiche di ogni singola scheda. A me ha crashato a bassi voltaggi proprio con Time SpyIo ti posso garantire che con Time Spy, la scheda filava liscia, poi messa sotto stress su Shadow of Tomb Raider e Fortnite mi crashava dopo 20 minuti.
Ho sollevato appena il voltaggio e mai più crash.
ma questo non significa nulla signigica solo che hai sesagerato con l'undervolt la versione free non eprmette di fare loop infiniti tutto qua ma non è che non serve a vedere se la scheda non va beneIo ti posso garantire che con Time Spy, la scheda filava liscia, poi messa sotto stress su Shadow of Tomb Raider e Fortnite mi crashava dopo 20 minuti.
Ho sollevato appena il voltaggio e mai più crash.
Precision X non è invadente affatto, ma se lo tieni attivo a me andava in conflitto con Afterburner per la curva delle ventole.Guarda su nexths.it o in crucconia (?) come suggerito da Michele.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene @Mattia998 @Max(IT)
Qualcuno di voi ha installato il software EVGA? È invadente come Aura Sync?
Vorrei installarlo per aggiornare il v-bios e spegnere quei c***o di led.
Cioè se io lo chiudo, si chiude o resta qualcosa a passeggio in background?
Minkia come sei insistente…riguardo al turbo boost ecco un grafico interesante, coem ho già detto non si consoce esattamente come funziona l'algoritmo, sappiamo però un funzionamento a grandi linee da un processo di raccolta dati inverso
È comuqnue notto che uan scheda "boosta maggiormente a seconda di questi 3 fattoi
1) Alimentazione
2 ) Voltaggio
3 ) Teperature
Ricordavo bene quando parlavo di 73-75 gradi ma mi sbalgiavo sul range infatti il primo step è di 71-75 gradi come si pùo vedere bene da questo grafico (68 non esiste)
Visualizza allegato 414643
Da qui si può capire esattamente l'assurdità di quella mail che parla di perdite prestazionali del 50% a temeprtaure di 73 gradi!
In realt`ail valore di perdita di boost clock rispetto alle tempertaure è minimo partiamo da 1.96 GHZ per arrivare a 1.92 Ghz a step di 15mhz per un totale di 3 step totali (il primo non`e da considerare di fatto non c'è un taglio di 15mhz fino alla temp di 71, quindi tutto quello al di sotto dei 70 ha il massimo boost possiobile epr quello che concerne le tempertaure
Poi ovviamente si devono teenre in considerazione gli altri 2 fattori di alimentazione e voltaggio
La perdita siù consistente si ha ovviamente all'inizio del TT che è di 83 dove si inziano a riscontrare perdite di 100-130Mhz
Sicuemante in questo ultimo step, perdite significative ma ben lontane da un 50% (che è letteralmente assurdo)
PS tra le schede testate in quel grafico ci sono ovviamente anche msi, ma un analisi interessante coem si può notare dalla fascia ïntermedia" un gran numero di schede boosta a 1950hz fino a 80 gradi
Lo evidenzio per chi non capisce "al volo" di cosa parlo, il che nonf a altro che confermare anche come 1950 sia una frequenza di boost che vada bene per la maggior paret dell'utenza anche in UV
Visualizza allegato 414644
Praticamente io vorrei cercare aggiornamenti firmware GPU e spegnere i led.Precision X non è invadente affatto, ma se lo tieni attivo a me andava in conflitto con Afterburner per la curva delle ventole.
ma 5ti ho già risposto se chiudi il programma si chiudePraticamente io vorrei cercare aggiornamenti firmware GPU e spegnere i led.
Però vorrei essere sicuro che se clicco sulla ”X”, il programma si chiuda proprio senza restare (o lasciare servizi) in background.
Ancora non ahi capito il succo del discorsoMinkia come sei insistente…
quello che ti ostini a ripetere è il NORMALE funzionamento Nvidia.
qui si ipotizzava (e ribadisco ipotizzava) un anomalia relativa solo ad alcuni modelli MSI che non seguivano il comportamento normale.
oh ma non è difficile da capire eh ?
nessuno ha scritto che tutte le 3070 Ti lo fanno.
ci si chiedeva se alcuni modelli MSI con un firmware difettoso lo fanno.
tutto qui.
io sono convinto di no, ma un semplice test lo confermerebbe (perché qui si tratterebbe di un calo notevole di frequenza SE e solo SE fosse vero, quindi sarebbe evidente).
se fapfap ha voglia lo fa. Se non ha voglia amen.
. Le RTX 3070ti della MSI hanno un blocco firmware sulle temperature e sul controllo manuale delle ventole: la scheda ha un blocco delle ventole al 30% fino a 55%, al 45% a 75°C e 100% a 85°C. Essendo un comando firmware della scheda video sovrasta qualunque software venga usato infatti nemmeno MSI Afterburner riesce a risolvere il problema: lavora da impostazione per circa 15 secondi e dopo interviene il firmware interno della scheda video riportando tutto come descritto sopra. La 3070ti hanno il taglio di prestazioni passati i 68°C fino ad arrivare al 50% di diminuzione delle prestazioni arrivando a 76°C ed ovviamente il caldo di questo periodo non aiuta. Dello stesso problema ne soffrono le RX 6800 della Powercolor.
un anomalia relativa solo ad alcuni modelli MSI che non seguivano il comportamento normale.
Non capisco perché non mi facesse incollare il link.