Giovanni-TO
Utente Attivo
- Reazioni
- 77
- Punteggio
- 39
Qualsiasi iva abbiano, pagherai sempre con iva italiana al 22%Mentre in Spagna e Francia che Iva hanno?
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qualsiasi iva abbiano, pagherai sempre con iva italiana al 22%Mentre in Spagna e Francia che Iva hanno?
Grazie
20% Francia e 21% Spagna. Ma a te non cambia nulla. Amazon ti fa pagare sempre con IVA italiana.Mentre in Spagna e Francia che Iva hanno?
Grazie
C’è una procedura semplice semplice.sì era per capire ad occhio quanto potesse essere il rincaro eventuale.
Hai ragione tu.Ancora non ahi capito il succo del discorso
La mail dice chiaramente che TUTTE le schede msi sono difettose ! (prima palla)
Firmaware difessoso?
Non può essere l'algoritmo di boost non viene dato dal firmaware (altra balla della mail ) ma dal driver.
L'lgorimo di boost è nel driver e non nel firmware quindi chiaramente a me fa strano sentire che un qualcosa governato dal driver dovrebbe essere messo a posto da un fantomatico aggiornamento firmware, non ha solo senso è proprio impossibile!
Oltretutto un uprdade del fimware della grafica è rarissimo che accada è accaduto per la resizable bar ma non è certo un qualcosa che può essere fatto in sordina, significa cambiare il VBIOS della scheda) richiede l'intervento dell'utente e devono essere fatti annunci ufficiali che non vengono certi ignorati dalle testate maggiori in casi come questi!
La mail parla di un fantomatico upgrade del firmware che sarebbe avvenuto nelle 3070ti suprim vediamo se esiste:
MSI GeForce RTX 3070 Ti SUPRIM X 8G
www.msi.com
Non ve ne è traccia, per le 3070ti non è nemmeno necessario fare l'aggiornamento per il famoso resizable BAR che c'è stato in precedenza per le 3070/3080 liscie
Altra balla
I test si fanno sui dati concreti quel grafico dimostra semplicemtne che la condizione dei 68 gradi non site nel codice di nvidia se una scheda non boosta come dovebbe lo fa da 71
Quiella mail contiene un numerio colossale di balle
Faplab ha già testa to la scheda a stock con timespy (2 volte ed ha postato il risultato) che è coerente con tutte el altre schede in comemrcio così come lo ha fatto l'altrio uente, e le schede vanno bene boostano vicino a 2ghz
Ti ipotizzo una cosa alcuni modelli di msi, di evga di zotac di FE escono difettosi, di fabbrica, dovremmo chiedere ad ogni utente se la sdua scheda è difettosa?
Ovviamente si fa un bench e se non ci sono anomalie ne sul test nè quando gicoa la scheda è buona ed è stato già fatto
Anche la questione delle ventole è una balla, se non lo sai per le ampere e con AB si pùo benissimo cambiare il valore impostato al livello di firmware anche delle ventole
Visualizza allegato 414648
Ecolo qui ed è completamnte personalizzabile
Nel firmeware ci sono scritte poche cose (ma non c'è sicuramente l'algoritmo di power boost) una di queste sono i valori delle ventole che nel caso di alcuni modelli può avere da 3 a 5 step, l'attivazione o meno di alcuni parametri come la resizable BAR e i valori di power limit e voltage limit
Da una certa versione di AB anche i valori scritti nel fiirmware sono modificabili epr quello che riguarda la gesione delle FAN
Se io ti dicessi che la terra è piatta tu andresti a fare test per capire se lo è? Perchè con quella mail siamo a sti livelli...su quella mail non c'`e una singola affermazione vera su cui si può dare credito!
Talgi di frequenze a 68 gradi? non può essere nemmeno se la scheda fosse difettosa la condizioen di 68 gradi non esiste
Ventole che non rispondono? Esiste il firmware mode
Talgi di frequenze finoi a prestaizoni inferiori al 50%? Davvero e nessuno se ne è accorto?
ci mettiamo pure le 6800 della powercolor così tanto per gradire che non sono nemmeno schede Nvidia.
Allroa forse non mi riesco a spiega o non so come i test se ne possono fare quanti ne vuoi ma su dati accertati e concreti
Se uno mi dice che la scheda non boosta a 68 io ti dico che è impossibile perchè anche se la scheda fosse davvero difettosa non potrebbe reagire a quel dato di tempertaura
ipotizzando che una scheda sia difettosa, se boosta male non lo fa sicuramente per il dato della temepratua a caso ma semrpe secondo le regole imposte da nvidia, accertato che non può essere il dato di 68 gradi (perche non c'è alcun limtie fino a 71) se esiste un difetto riguarda la gesione del volatggio o della potenza non certo il paramentro della tempertaura
Testare la scheda e vedere che a 68 possa avere un drop è assoolutamente inutile, a quel punto devi capire se la scheda perde il 50% di prestazioni a 76 alrtra balla colossale scritta sulla mail e io già ti dico che non ha nessun senso testarle per una cosa del genere, se fosse vero anche solo in parte troveremmo post su reddit a caratterio cubitali con scritto "non comprate schede msi"
Quindi cosa testare?
Non puoi fare dei test basandoti semplicemernte su quella mail perchè come ho detto all'inizio È FALSA ci sono un mucchio di dati messi a casaccio e di balle senza senso e semplicemente non puoi fare dei test basandoti si dati inventati a cazzum
ma non inq eulla maniera puoi alzare il PL e basta che non significa nulla alzi il power ljimit nella maggior parte dei casi non ha alcun effettoHai ragione tu.
Tanto è inutile discutere.
PS: l'algoritmo del boost può essere modificato tramite limiti sul firmware.
questo test è eseguito a stock oppure in undervolt ?Fatto il famoso test dei >68 gradi.
50 gradi - 1935 MHz
65 - 1905
67 - 1905
68 - oscillante tra 1905 e 1890
72 - 1890
73 - 1875
74 - 1860
75 - 1875
76 - 1860
E non mi pare assolutamente che ci sia una perdita del 50% oltre i 75 gradi. E solo una sorta, secondo me, di protezione al surriscaldamento della scheda
la scheda si comporta esattametne come si deve comprotareFatto il famoso test dei >68 gradi.
50 gradi - 1935 MHz
65 - 1905
67 - 1905
68 - oscillante tra 1905 e 1890
72 - 1890
73 - 1875
74 - 1860
75 - 1875
76 - 1860
E non mi pare assolutamente che ci sia una perdita del 50% oltre i 75 gradi. E solo una sorta, secondo me, di protezione al surriscaldamento della scheda
caspita prezzo altino... su Amazon ?Mi dispiace, è da un po' che controllo i principali store italiani ed europei, questa mattina mi è capitata l'occasione, pagata non poco ma va bene così, 1574,18€
In stock. Come eravamo rimasti.questo test è eseguito a stock oppure in undervolt ?
Comunque si, non c'è alcun calo drastico, ma ad essere onesti cala un po' più della mia 3070, che a 72/73° è ancora ben sopra i 1900 MHz.
Però bisogna vedere il TGP a quanto è arrivato in quel momento.
Comunque è tutt'altro che un comportamento anomalo.
l'unica controindicazione è che in caso di reso, la spedizione la paghi tu.c'è qualche controindicazione a compare le sv sui vari amazon francia, germania, spagna rispetto a quello ita?
Oltretutto vedo che tra la 3060 liscia e la ti, ballano solo 60-70€....
ok, si il comportamento è normale. Avremmo dovuto vedere il power limit per essere più precisi, ma un calo drastico l'avremmo notato.@crimescene così hai scritto:
...Testare la scheda e vedere che a 68 possa avere un drop è assoolutamente inutile, a quel punto devi capire se la scheda perde il 50% di prestazioni a 76 alrtra balla colossale scritta sulla mail e io già ti dico che non ha nessun senso testarle per una cosa del genere, se fosse vero anche solo in parte troveremmo post su reddit a caratterio cubitali con scritto "non comprate schede msi"...
Almeno la mia sembra normale.
In stock. Come eravamo rimasti.
Secondo me qualsiasi confronto non va fatto con schede di modello diverso. Lavorano in modo diverso per cercare di raggiungere il miglior risultato in funzione del target per le quali sono state progettate. Magari la mia ad una frequenza minore mi dà la possibilità di raggiungere i frame che tu raggiungi alle tue frequenze e temperaturequesto test è eseguito a stock oppure in undervolt ?
Comunque si, non c'è alcun calo drastico, ma ad essere onesti cala un po' più della mia 3070, che a 72/73° è ancora ben sopra i 1900 MHz.
Però bisogna vedere il TGP a quanto è arrivato in quel momento.
Comunque è tutt'altro che un comportamento anomalo.
Ma se noti è un comportamento gradualmente conservativo. Non subentra il Power limit.ok, si il comportamento è normale. Avremmo dovuto vedere il power limit per essere più precisi, ma un calo drastico l'avremmo notato.
Si prima dell'ordine diceva venduto e spedito da Amazon ed era un solo modello, sulla mail dell'ordine mi dice Venduto da Amazon, speriamo bene... con tutte ste truffe che ci sono in giro.caspita prezzo altino... su Amazon ?
beh nessiuno può fare una previsioni sui prezzi purtroppo se scenderanno o saliranno è una questione di mercato e di numero di schede in commercioSi prima dell'ordine diceva venduto e spedito da Amazon ed era un solo modello, sulla mail dell'ordine mi dice Venduto da Amazon, speriamo bene... con tutte ste truffe che ci sono in giro.
Si il prezzo è alto (rinuncerò ad altro ?), è da inizio luglio che controllo i prezzi su Amazon e altri store, le RTX 3080 disponibili erano per la maggior parte le TI ad un prezzo sopra i 1800€, veramente volevo aspettare che scendesse a 1300~1400€, ma scenderà mai a quei prezzi?