UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Il boost a stock per la mia è 1800 quindi così guadagno un pochino….
no non dovrebbe il turbo boost di solito è più altro, ma con l'undervolt puoi milgiorarlo un pochino, sia nei picchi che nella persistenza ma di sicuro ne milgiori l'efficienza

Cehj scheda hai di preciso come custom?

quello non è un dato corretto ma si riferisce al valore ufficiale minimo stock che è più basso poi di quello reale

Ovvero e questo vale anche per la mail panzana una scheda 3070 ti per nvidia minimo deve raggiungere un boost di 1800 (nel caso della zotac ) e anche più alto (nel caso di altre custom), un boost minimo che se non viene raggiunto significa che la scheda ha problemi e deve essere rimadata in RMA perchè non supera lo standard minimo di performance richiesto (non esiste proprio "aggiornamo il firmware")

Ma in relatà poi al determinarsi di alcune condizioni il boost clock è più elevato e raggiunge quasi per utte le schede facilmente gli 1.9ghz ed in alcune anche punte di 2 anche se non tutte con un tempo elevato, si hanno picchi e oscillazioni a stock

I dati ufficialli sono da leggersi un pò con le pinze.

Anche i consumi fanno riferimento ai consumi medi e non tengono conto dei picchi che sono più alti

Quello che fa l'undervolt è fare arrivare a questo "boost"in maniera più "consistente" e con consumi inferiori (quindi anche temp minori)

Ultima modifica:
Qui si parla del taglio di 15 MHz a 68°. Quello che si cerca di scoprire è se a 75° taglia di più o no.

Noi diciamo che bisogna fare un semplice test e si potrà sapere, mentre tu hai gia detto di no, senza aver atteso il test.

Time Spy è troppo breve.

Comunque bisogna superare i 72° (per la verità sono 75°) per vedere se ti taglia le frequenze del 50% (che sarebbe fuori di testa) oppure no.
No dai, il primo test, dello specchio la fa scendere anche a 25/30 fps e la scheda è stressata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piccolo update: a 925@1960 ACC ha crashato, quindi sono sceso a 925@1940 con risultati quasi similari, forse ho guadagnato 1c e qualche watt ma niente di che. Testeremo ancora ?
Sali a 950 e prova...

Visualizza allegato 414616

Qua dice così sul sito ufficiale. Quindi anche il consumo in UV che sono arrivato a 250w circa vuol dire che risparmio 60w rispetto allo stock?
quello è il boost minimo garantito... in realtà a stock la tua scheda boosta senza dubbio oltre i 1900 MHz come tutte.

Per Nvidia il boost minimo garanito per le 3070Ti è di 1770 MHz. La tua essendo una versione "OC" (puro marketing) è garantita per 1800 MHz.
Poi in realtà finche stai sotto al power limite ed al thermal limit, boosti tranquillamente sopra i 1900 MHz.

quello è il boost minimo garantito... in realtà a stock la tua scheda boosta senza dubbio oltre i 1900 MHz come tutte.

Per Nvidia il boost minimo garanito per le 3070Ti è di 1770 MHz. La tua essendo una versione "OC" (puro marketing) è garantita per 1800 MHz.
Poi in realtà finche stai sotto al power limite ed al thermal limit, boosti tranquillamente sopra i 1900 MHz.
Quindi oltre a fargli consumare meno corrente (limitando i volt) la overclockiamo rispetto al valore “garantito”?
Porta pazienza ma se mi domandi di hypervisor o di network parliamo la stessa lingua, il gaming e i client li ho abbandonati qualche anno fa?

Quindi oltre a fargli consumare meno corrente (limitando i volt) la overclockiamo rispetto al valore “garantito”?
Porta pazienza ma se mi domandi di hypervisor o di network parliamo la stessa lingua, il gaming e i client li ho abbandonati qualche anno fa?
non sei tu ad overclockarla. Si "overclocka" da sola.
Di fatto da alcuni anni le schede video non hanno più un clock massimo fisso. Restando all'interno dei loro limiti elettrici e termici, cercano di raggiungere la frequenza più alta possibile.
Facendo un undervolt quello che ottieni è di stabilizzare leggermente quella frequenza, che altrimenti subirebbe variazioni più ampie (in alcune situazioni il consumo sale ed il clock scende leggermente).
Le indicazioni che Nvidia fornisce sulla frequenza di boost sono un numero che ha poco senso pratico, in effetti.

No dai, il primo test, dello specchio la fa scendere anche a 25/30 fps e la scheda è stressata

Sali a 950 e prova...
guarda da ho qui il tuo primo time spy

video test 1.jpg

La tua scheda non potrebbe andare meglio hai un punteggio di 14337 hai freqeunze sempre vicine ai 2 ghz, la mia scheda va peggio

Ciao, possibilità di trovare 3070 (normale, lhr, o ti) intorno ai 1000€?
Ancora pari a 0?
Guarda su nexths.it o in crucconia (?) come suggerito da Michele.
@crimescene @Mattia998 @Max(IT)

Qualcuno di voi ha installato il software EVGA? È invadente come Aura Sync?

Vorrei installarlo per aggiornare il v-bios e spegnere quei c***o di led.

Cioè se io lo chiudo, si chiude o resta qualcosa a passeggio in background?

Ciao, possibilità di trovare 3070 (normale, lhr, o ti) intorno ai 1000€?
Ancora pari a 0?
le 3070ti intorno ai 1000 si trovano

ECCONE UNA garanzia amzon

Qualcuno di voi ha installato il software EVGA? È invadente come Aura Sync?

Vorrei installarlo per aggiornare il v-bios e spegnere quei c***o di led.

Cioè se io lo chiudo, si chiude o resta qualcosa a passeggio in background?

Prcisionox X è praticamente molto simile ad afterburner aura sync è diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro