UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
le schede le devi saper testare...non basta averla tra le mani
Crime ogni volta che scrivi sembra che ne capisca solo tu e che gli altri siano analfabeti…

Non ci vuole nulla a fare quel test: basta stare sotto al power limit (che altrimenti falserebbe i risultati) e farla salire gradualmente di temperatura limitando i giri delle fan (senza fermarle altrimenti sale ad 83° in pochissimo tempo e tagli tutto).
Ci riesce anche un dodicenne a fare un test così

Crime ogni volta che scrivi sembra che ne capisca solo tu e che gli altri siano analfabeti…

Non ci vuole nulla a fare quel test: basta stare sotto al power limit (che altrimenti falserebbe i risultati) e farla salire gradualmente di temperatura limitando i giri delle fan (senza fermarle altrimenti sale ad 83° in pochissimo tempo e tagli tutto).
Ci riesce anche un dodicenne a fare un test così
foerse non hai capito che già ti ha risposto

Lui non riesce a fare andare la scheda più di 68 gradi nemmeno stressandola a stock

almeno cosi dice i benckmarkl già li ha fatti e sono nella norma

Qualsiais altri utente che ha una MSI ha detto che non ha problemi

Diamo credito pure al nulla

Lui (fabfab) ti ha riportato i dati, incompleti perchè non è salito oltre i 68°, ma ha fatto presente che aggiornerà e poi vedremo.

Che poi... anche Reddit, a volte, lascia il tempo che trova.
Su reddit postano utenti qualunque, spesso anche incompetenti.
C’è sempre una prima persona che trova il problema… ed in linea teorica può anche essere un utente di Tom’s Hardware.
Questo non vuole dire che il problema non esiste.

Come ho detto, io non ci credo. Ma la certezza l’avrò quando qualcuno avrà fatto questo test, se ne avrà voglia.

foerse non hai capito che già ti ha risposto

Lui non riesce a fare andare la scheda più di 68 gradi nemmeno stressandola a stock

almeno cosi`dice
Perché ha impostato una curva personaizzata.
Basta rallentare un pò le fan e sali fino a 75/76°….
tanto ci basta per vedere come si comportano le frequenze.

Perché ha impostato una curva personaizzata.
Basta rallentare un pò le fan e sali fino a 75/76°….
tanto ci basta per vedere come si comportano le frequenze.
quel test lo ha già fatot prima ha fato un time spy appena presa la scheda ed ha un punteggio che è ottimo

Se dsale fino a 76 le frequenze vengono si talgiate il power boot inizia a talgiarle a 73!

68 non può essere un parametro reale non c'è proprio nell'algoritmo di boost
Se una scheda talgia le frequenze PRIMA è per altre ragioni non la temperatura uil aprametro di temepratura è impostato per tutti a 73

Una cosa non può essere VERA in infoprmatica se quella condizione proprio non esite

quel test lo ha già fatot prima ha fato un time spy appena presa la scheda ed ha un punteggio che è ottimo

Se dsale fino a 76 le frequenze vengono si talgiate il power boot inizia a talgiarle a 73!

68 non può essere un parametro reale non c'è proprio nell'algoritmo di boost
Se una scheda talgia le frequenze PRIMA è per altre ragioni non la temperatura uil aprametro di temepratura è impostato per tutti a 73

Una cosa non può essere VERA in infoprmatica se quella condizione proprio non esite
Intanto quel 73 è 75°, inoltre in informatica, che se permetti è il campo sul quale ho preso un paio di titoli di studio quindi forse qualcosina ne capisco anche io, una cosa è VERA se la dimostri, non se la leggi su un sito.

Qui non si parla di un normale comportamento ma di una (eventuale) anomalia.
Ed in un anomalia può anche tagliare le frequenze a 50°, per quanto ne sappiamo. Perché un anomalia è un anomalia per definizione, quindi qualcosa che va al di fuori del normale comportamento previsto.

Come fai a essere così sicuro? Hai contatti con Nvidia o MSi?
Ma qui non è neppure questione di contatti…

Se il problema esiste, si tratta di un bug, non di un comportamento normale, che in base a quella mail tra l’altro sarebbe già noto ed in corso di correzione (sempre se non si tratta di una panzana, che è assolutamente possibile).

ma perché AMD tre mesi fa non ha rilasciato un Agesa per i continui problemi USB sulle X570/B550 ? Perchè quello era il normale comportamento previsto ? Naturalmente no, ma c’è stato un bug, per oltre un anno, sul quale hanno lavorato in seguito.
è qualcosa che avviene di continuo in campo informatico, hardware o software che sia.

Come fai a essere così sicuro? Hai contatti con Nvidia o MSi?
ma parliamo di powerboot `euna cosa che è intrinseca nel driver non può essere diverso per msi lo capite o no? Nvidia non approverebbe le custom in commercio

non esiste nel driver quel parametro è una cosa stra-nota

Algoritmo di nvidia inizia talgia le freqeunze a 73 GRADi è così che funziona per tutti il power boost senza eccezioni con talgi di 15mhz (che al livello rpetazionale è pochissimo) fino a 83 che arriva il TT

Come fa una scheda a comportarsi secondo un parametro di condizione che non esiste?

Oltretutto a 73 gradi lì la scheda cè scritto che riduce le performance del 50%

Ma vi rendete conto o no?

ma parliamo di powerboot `euna cosa che è intrinseca nel driver non può essere diverso per msi lo capite o no? Nvidia non approverebbe le custom in commercio
Ma Nvidia mica testa ogni scheda che esce !
E di ogni SKU controlla i dati principali, non certo i dettagli.
Tanto è vero che ogni SKU ha una frequenza di boost massima diversa a seconda del produttore…

Ma Nvidia mica testa ogni scheda che esce !

Ma un ascheda non pùo reagire secondo qualcosa che non è scrnemmeno scritto

Se una scheda funziona diversamente si fa RMA è un difetto, che può dipender da tante cose

Non dalla temperatura però visto che la condizione 68 non esiste per nessuno e non c'è nell'algoritmo
La frequenza di boost è diversa ma le condizioni di funzionamento SONO IDENTICHE

Il modo in cui funziona l'algoritmo di boost è ufgule per tutit poi una scheda se ha i componenti buoni "boosta" con freqeuzne maggiori

Ma il parametro di 68 non esiste per nessuno è 73

Poi ripeto la mail dice che ha 73 gradi le schede vanno meno del 50% fa un pò te

Proverò con Control, più pesante di questo..

Se anche con Control che è pesante non supera i 68°, rallenta leggermente le ventole.

Poi lui a 73° ancora non ci è arrivato. Per confermare ciò che è stato detto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma il parametro di 68 non esiste per nessuno è 73
Se MSi scrive 68, da 68 parte e se Nvidia non si accorge, tanti saluti e grazie.

Provare non costa nulla. Tu gli hai consigliato di non provare proprio.

Ultima modifica:
Crime quando fai così mi fai cadere le braccia…
Non c’è bisogno che spieghi come funziona il boost.
Qui parliamo di un POSSIBILE malfunzionamento, quindi qualcosa che va al di fuori del normale funzionamento di una 3070 Ti.

Quella mail può essere un fake oppure no, ma parla chiaramente di un PROBLEMA che su altri modelli è già stato risolto con un nuovo firmware.
Ora è interessante che si verifichi se è vero oppure no.
E c’è un solo modo per farlo : provarlo avendo un utente che ha una 3070 Ti Ventus.
Se a lui non succede, allora era fake.

I tuoi papiri hanno una sola conclusione: ho ragione io perché ho ragione io.
Non è così che funziona.
Tu non hai una scheda MSI e, come me, non puoi sapere se hanno un problema oppure no.

Con un test lo possiamo scoprire e smontare definitivamente questa storia.

Per adesso l’ unico dato certo è che a lui a 68° ha tagliato la frequenza senza motivo. Può essere un caso (magari ha toccato il power limit), può non esserlo.
è semplice verificarlo.
Certo, eventualmente fosse un reale problema, lo risolveranno con un nuovo firmware. È palese che non si tratta di problema hardware.
Crime quando fai così mi fai cadere le braccia…
Non c’è bisogno che spieghi come funziona il boost.
Qui parliamo di un POSSIBILE malfunzionamento, quindi qualcosa che va al di fuori del normale funzionamento di una 3070 Ti.

Quella mail può essere un fake oppure no, ma parla chiaramente di un PROBLEMA che su altri modelli è già stato risolto con un nuovo firmware.
Ora è interessante che si verifichi se è vero oppure no.
E c’è un solo modo per farlo : provarlo avendo un utente che ha una 3070 Ti Ventus.
Se a lui non succede, allora era fake.

I tuoi papiri hanno una sola conclusione: ho ragione io perché ho ragione io.
Non è così che funziona.
Tu non hai una scheda MSI e, come me, non puoi sapere se hanno un problema oppure no.

Con un test lo possiamo scoprire e smontare definitivamente questa storia.

Per adesso l’ unico dato certo è che a lui a 68° ha tagliato la frequenza senza motivo. Può essere un caso (magari ha toccato il power limit), può non esserlo.
è semplice verificarlo.
E poi no. Non ho modificato il Power limit. Stasera farò i vari test

Se anche con Control che è pesante non supera i 68°, rallenta leggermente le ventole.

Poi lui a 73° ancora non ci è arrivato. Per confermare ciò che è stato detto.

Se MSi scrive 68, da 68 parte e se Nvidia non si accorge, tanti saluti e grazie.

scusa ma non`e msi che mette l; algoritmo forse non ti è chiaro, ma quello è nel driver

io non ho detto questo provare si pùo semrpe provare anzi è bene ma provare con cognizioen di causa non sui un parametro che non esiste

I 68 gradi non esisteono se c`è una condizione che talgia le freqeunze alla scheda quella non è la tempertaura perchè lo ripeto per la 50 esima volta quello è 73 (inizia a 73 il primo step è a 75)

MSI non può realmente agire sull'algoritmo di boost, vi è chiaro sto fatto?

Quello è uguale sulla mia scheda come su quella sdi qualsiasi altro utente su questa terra, l'algoritmo di boost delle schede nvidia ampere è identico che tu abbia una FE o una suprim, lo scrive nvidia e solo nvidia lo modifica, ci sono pure segreti industriali dietro e nessun produttore ne è in possesso!

Nvidia ha reso noto solo il funzionamento tecnico a grandi linee così come funziona il Boost dei processori si sa a grandi linne è un algoritmo che solo e soltanto intel può modificare non i produttori di mobo, ma l'algoritnmo in se è segreto, così è l'algoritmo di boost delle schede video

Più chiaro di così non ve lo so spiegare

ti facio un esmepio banale

Proviamo a nuotare uin una piscina vuota

Ops non c'è acqua

Che una scheda un modello possa "boostare male" può anche essere per dei difetti interni costruttivi, quello che non pùo essere è reagire di fronte ad un dato che non è contemplato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro