UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Oscillazioni di 15~30mhz sono normali so chiama "boost binning" ma il tal;gio delle freqeunzedi boost non può iniziare a 68 perchè è impostatio per tutti a 73
Si, sicuramente sarà questo boost binning, ma cmq a 68 gradi si è verificato. Voglio cmq fare dei test per conoscere meglio la mia scheda che secondo le valutazioni di tutti noi, in funzione dei valori di UV che ho riportato, sembra funzionare molto bene, nonostante sia una Ventus che viene criticata da molti. Ultima, ma non ultima, certezza di ieri è stata quella della stabilità dei 1980 a 950 mV, con temperature e consumi più bassi dello stock. Significa che la scheda risponde bene. Voglio dunque fare altri test dai 68 gradi in sù anche in UV (ma non me li raggiunge neanche a 1980!), cercando di stressarla in qualche maniera, un po'.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devi togliere il v-sync e il g-sync e riportarla a stock, non toccare neppure le ventole. Prova Time Spy e poi in game, tutto su ultra.
Proverò. E no, no, le ventole non le tocco. Si comportano bene, è silenziosa e le temperature interne sono ok

un talgio dio 10hz uin un gioco non ha alcun valore pratico succede

Io in the division ho 1805, in valhalla 1950 non puoi fare questo di valutazione la scheda ho boosta o NON boosta e ci sono socillazione di 15mhz (e anche altre) a seconda di tanti fattori non solo in base alle temeprtaure.

E funziona così per TUTTE le RTX 3000

Le frequenze di boost sebcondo l'algoruitmo di nvidia vaneono talgiate a 75 ( ed è cosìo che funziona per tutte le schede) msi non può avere un algoritmo "diverso"

abbiamo anche:
Crime quando fai così mi fai cadere le braccia…
Non c’è bisogno che spieghi come funziona il boost.
Qui parliamo di un POSSIBILE malfunzionamento, quindi qualcosa che va al di fuori del normale funzionamento di una 3070 Ti.

Quella mail può essere un fake oppure no, ma parla chiaramente di un PROBLEMA che su altri modelli è già stato risolto con un nuovo firmware.
Ora è interessante che si verifichi se è vero oppure no.
E c’è un solo modo per farlo : provarlo avendo un utente che ha una 3070 Ti Ventus.
Se a lui non succede, allora era fake.

I tuoi papiri hanno una sola conclusione: ho ragione io perché ho ragione io.
Non è così che funziona.
Tu non hai una scheda MSI e, come me, non puoi sapere se hanno un problema oppure no.

Con un test lo possiamo scoprire e smontare definitivamente questa storia.

Per adesso l’ unico dato certo è che a lui a 68° ha tagliato la frequenza senza motivo. Può essere un caso (magari ha toccato il power limit), può non esserlo.
è semplice verificarlo.

Sarebbe il metodo più veloce e si evita di andare a cercare giochi col lanternino
Esatto.
Rallenti le fan al 50%, ad esempio, e vediamo come si comportano le frequenze.
in linea di principio non dovrebbero scendere, iniziando più tardi, oltre i 75°.

Così possiamo notare se qualcosa invece non si comporta come dovrebbe.

Se il calo invece è solo di quei 15 MHz e basta, allora rientra nel normale comportamento della scheda e possiamo archiviare la questione.

Ultima modifica:
Si, sicuramente sarà questo boost binning, ma cmq a 68 gradi si è verificato. Voglio cmq fare dei test per conoscere meglio la mia scheda che secondo le valutazioni di tutti noi, in funzione dei valori di UV che ho riportato, sembra funzionare molto bene, nonostante sia una Ventus che viene criticata da molti. Ultima, ma non ultima, certezza di ieri è stata quella della stabilità dei 1980 a 950 mV, con temperature e consumi più bassi dello stock. Significa che la scheda risponde bene. Voglio dunque fare altri test dai 68 gradi in sù anche in UV (ma non me li raggiunge neanche a 1980!), cercando di stressarla in qualche maniera, un po'.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Proverò. E no, no, le ventole non le tocco. Si comportano bene, è silenziosa e le temperature interne sono ok
Chiaramente prima di toccare segnati le regolazioni che hai effettuato e che ti soddisfano, così in seguito le riporti come erano prima del test.

Qui parliamo di un POSSIBILE malfunzionamento, quindi qualcosa che va al di fuori del normale funzionamento di una 3070 Ti.

Ma di che parli parliamo di uan amil scritta con cifre a caso che non ha nessuna attendibiltià
una scheda DIFETOSA va rimandata inditero, punto

Basato su una mail farlocca che non spiega qualre sia?

Quella mail può essere un fake oppure no, ma parla chiaramente di un PROBLEMA che su altri modelli è già stato risolto con un nuovo firmware.
Ehm no quella mail dice chiaramente che TUTTE le msi sne sono affette a parte la suprim

MSi non ha a quanto ne so rilasciato firmware correttivi nè fatto comunicazioni ufficiali quindi parliamo del nulla

I tuoi papiri hanno una sola conclusione: ho ragione io perché ho ragione io.

Io parlo in abse ai fatti, se uno dice che le schee non boostano a 68 gradi io ti rispondo che nvidia non ha qul paramtero scruitto nell'algoritmo, la matematica non è un opinione

Con un test lo possiamo scoprire e smontare definitivamente questa storia.
I test sono già stati fatti, gli stessi benchmark smentiscono questo comportamernto

Per adesso l’ unico dato certo è che a lui a 68° ha tagliato la frequenza senza motivo. Può essere un caso, può non esserlo.

Te lo spiego con franchezza non esiste come dato ovvero msi non può scrivere un algoritmo diverso da quello che ha nei driver nvidia non esiste prorpio

Quindi sì è un caso può essere che la freqeunza sia stata tagliata per un milione di altre ragioni, (aveva il g-sync pure il motoe grafico, la frequenza oscillanatualmente per binning) quello che è SICURO è che non è per i 68 gradi!

Non so più come spiegarvelo, iol talgiod elle gfreqeunze arriva epr tuti a 73 quindi che le msi talgiano prima, no non può proprio essere, non per la tempertatura, il parametro dei 68 non esiste da nessuna parte

Ultima modifica:
Cerco di farglielo capire da parecchio. Ma non ascolta.

Cioè fabfab ha la scheda tra le mani, meglio di così...
Mah… io per primo sono convinto, come ho scritto sin dal principio, che la mail del presunto ingegnere sia una scusa per non procedere con l’ RMA.

Però il modo migliore è fare una prova sul campo e capirlo con i numeri alla mano.

Ma di che parli parliamo di uan amil scritta con cifre a caso che non ha nessuna attendibiltià
una scheda DIFETOSA va rimandata inditero, punto

Basato su una mail farlocca che non spiega qualre sia?

Ehm no quella mail dice chiaramente che TUTTE le msi sne sono affette a parte la suprim

MSi non ha a quanto ne so rilasciato firmware correttivi nè fatto comunicazioni ufficiali quindi parliamo del nulla

Io parlo in abse ai fatti, se uno dice che le schee non boostano a 68 gradi io ti rispondo che nvidia non ha qul paramtero scruitto nell'algoritmo, la matematica non`e un opinione

I test sono già stati fatti

Te lo spiego con franchezza non esiste come dato ovvero msi non può scrivere un algoritmo diverso da quello che ha bneio drive nvidia

Quindi sì è un caso può essere che la frweqeunza sia t=stata tagliata per un milione di tafgioni, quello che è SICURO è che non è per i 68 gradi

Quella mail, a quanto ci è stato dato sapere, è stata scritta e firmata.
Tu continui a citare dati a caso (facendo tra l’altro spesso confusione tra 73 e 75° nei tuoi ultimi post) ma non hai una MSI tra le mani per provarla.

Tu non lavori per MSI ne per Nvidia.
Quindi non puoi sapere cosa possono o non possono aver fatto.
Per inciso MSI ha usato sulle Ventus un power limit inferiore al reference di Nvidia, tanto per dirne una di cosa che non avrebbero “potuto fare” ed invece hanno fatto.

Con una semplice prova si può dimostrare se il problema esiste oppure no.

ma non hai una MSI tra le mani per provarla.
Ma ho gi1a scritto che ho testato una gamign x da un mio vicino e boosta che è una mervailgia

tu non lavori per MSI ne per Nvidia.
Quindi non puoi sapere cosa possono o non possono aver fatto.
Ma che c'`entra ma tui rendi conto che se tutte le msi non boostano bene avremmo milioni di post che clo indicano?
Vabbè io adeso non ho tra le mani una msi ma milioni di ujtenti pure più esperi di me la hanno

E nessuno segnala?

Per inciso MSI ha usato sulle Ventus un power limit inferiore al reference di Nvidia, tanto per dirne una di cosa che non avrebbero “potuto fare” ed invece hanno fatto.
Questo non ha nulla a che fare con il boost clock il power limit è un paramtero che i produttori possono modificare entro un certo limite l'algoritmo di boost no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro