UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
guarda te la riposto

Immagine (3).png

cioè qui dice che la scheda a stock a 76 gradi ha il 50% in meno di prestaizoni

poi tutte le ms
E nessuino se ne è accorto...ma dai è semplicemente folle

poi blocco delle fan al 30% a 55 gradi (mi sa che le ventole delle msi partono a 60 gradi) il % è un errore

Quella mail non ha senso

guarda te la riposto

Visualizza allegato 414602

cioè qui dice che la scheda a stock a 74 gradi ha il 50% in menod i prestaizoni

poi tutte le msi
E nessuino se ne è accorto...ma dai
Quelli sono evidentemente numeri buttati a caso, ma se ci fosse un throttling termico da 68° per altri motivi, sarebbe una cosa comunque poco simpatica e da verificare

Ma pensi che quelli che hanno una scheda msi nion giocano?
Guarda che il 90% dei videogiocatori, toglie la scheda dalla scatola e la piazza nella mobo, lì nasce e lì muore. Figurati se testano il boost o fanno undervolt.

Il taglio delle frequenze era il primo utente, mentre @fabfab ha fatto il test a stock e da 68° gli taglia la frequenza, NON ha detto che non boosta, ha detto che taglia. Stai confondendo i post.

Quelli sono evidentemente numeri buttati a caso, ma se ci fosse un throttling termico da 68° per altri motivi, sarebbe una cosa comunque poco simpatica e da verificare

E per quale motivo ci dovrebbe essere il tt lo vedi ditettamente da AB e inizia a 83 gradi per intervenitre a 93 così come dovrebbe essere

guarda che se non c'`e un boot lo vedi solo dai benchmark basta meteter a stock la scheda farà 70 gradi ed è già stato fatto

Numeri a caso....mail a caso per me uno che scrive numeiri a caso non ha alcun valore da esser preso in considerazione

qualsiasi produttore quando fai RMA la prima cosa che fa sono dei benchmark se i benchmark vanno a buon fine t rispediscono als cheda indietro perchè va bene

Guarda che il 90% dei videogiocatori, toglie la scheda dalla scatola e la piazza nella mobo, lì nasce e lì muore. Figurati se testano il boost o fanno undervolt.

Il taglio delle frequenze era il primo utente, mentre @fabfab ha fatto il test a stock e da 68° gli taglia la frequenza, NON ha detto che non boosta, ha detto che taglia. Stai confondendo i post.
un talgio dio 10hz uin un gioco non ha alcun valore pratico succede

Io in the division ho 1805, in valhalla 1950 non puoi fare questo di valutazione la scheda ho boosta o NON boosta e ci sono socillazione di 15mhz (e anche altre) a seconda di tanti fattori non solo in base alle temeprtaure.

E funziona così per TUTTE le RTX 3000

Le frequenze di boost sebcondo l'algoruitmo di nvidia vaneono talgiate a 75 ( ed è cosìo che funziona per tutte le schede) msi non può avere un algoritmo "diverso"

abbiamo anche:

. It can be easily observed that GPU Boost numbers will vary from each other by a factor of 15Mhz depending on power, voltage, and thermal headroom. This means that altering the underlying conditions can drop or increase the card’s clock speed by a factor of 15Mhz at a time.

Ultima modifica:
un talgio dio 10hz uin un gioco non ha alcun valore pratico succede

Io in the division ho 1805, in valhalla 1950 non puoi fare questo ti0p-io dio valutazione
Si ma fabfab non ha spinto oltre, quindi non lo possiamo sapere. Lui ha una MSi Ventus 3070 Ti, per vedere se taglia ancora la deve portare a 77/78°.

Io la mia la ho portata a 80° e non taglia nulla, a parte i 15 MHz ballerini, perchè interviene il power limit. Ma parliamo di 80° non di 68°.

Quindi siccome Crime ti ha detto che non è possibile non hai investigato oltre ?
peccato…

io avrei provato a lasciare a stock e vedere se arrivando a 70/75° la scheda tagliava ancora frequenze.
in questo modo avremmo definitivamente scoperto se quanto scritto da quel ingegnere era vero o millantava.
No, no. Non ho desistito. È cmq una cosa su cui voglio investigare. E cmq una cosa è certa, a 68 gradi taglia la frequenza, ma non ho visto particolari perdite di frame. Assolutamente non al 50%. Rimaneva cmq con V-sync sempre intorno a 60 hz

No, no. Non ho desistito. È cmq una cosa su cui voglio investigare. E cmq una cosa è certa, a 68 gradi taglia la frequenza, ma non ho visto particolari perdite di frame. Assolutamente non al 50%. Rimaneva cmq con V-sync sempre intorno a 60 hz
m adove la taglia? non può essere capisci? di quanto? leggi l'articolo di sopra e se hai il v-sync attivo non hai testato bene la scheda è normale che talgi la frequenza con il v-sync la scheda non la sftutti al 100%Fia una bella cosa fia un time spy a stock e mostra il punteggio

Se hai un punteggio "normale" la scheda va bene

Anzi boosta bene. Anche in UV, come avete visto

Anzi boosta bene. Anche in UV, come avete visto
Senti quella mail non ha senso il boost di nvidia è speuiagto sopra come funziona e tutte le schede funzionano sencosno los tesos algoritmo

MSI non fa eccezzione

Oscillazioni di 15~30mhz sono normali so chiama "boost binning" ma il tal;gio delle freqeunzedi boost non può iniziare a 68 perchè è impostatio per tutti a 73 con step di soli 15mhz ogni tot gradi fino ad 83

Si ma fabfab non ha spinto oltre, quindi non lo possiamo sapere. Lui ha una MSi Ventus 3070 Ti, per vedere se taglia ancora la deve portare a 77/78°.

Io la mia la ho portata a 80° e non taglia nulla, a parte i 15 MHz ballerini, perchè interviene il power limit. Ma parliamo di 80° non di 68°.
Ma come la porto ad oltre 71/72 gradi? Oltre finora non è andata

Ma come la porto ad oltre 71/72 gradi? Oltre finora non è andata
non devi eprchè quella mail non ha senso te lo ripeto usando time spy se hai frequenza di boost normali è tutto a posto.
Hai una venttus oltretutto non proprio il top delle schede msi che è limitata dal power limt a stock

Ve lo spiego in p[arole più semplcie così lo capite bene

L'algoritmo di nvidia non può limitare una scheda a 68 gradi che sia msi EVGA o pinco pallino i 68 non sono una ciondizione contemplata nel codice del driver nell'algoritmo di boost, non esiste proprio la condizione nel codice

Quello inizia a 73

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro