UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
@Mattia998 mi di dispiace ma non riesco a trovare l’articolo da linkare.

Comunque sono le Gainward Phantom GS RTX 3000 che non permettono undervolt ma overvolt si.
onestamente parlando a me sta cosa non risulta ma non ho una gainward per testare

In realtà nessuna scheda permette di fare "direttamente" undevolt, su schede nvidia si usa un trucco che è quello di abbassare la curva per poi alzare i mehz su un voltaggio più basso

davvero siete fissati oscillazioni di quel tipo sono normalissime

quella mail non può essere vera scordatevela!
Crime non funziona così.
non è che una cosa non è vera perchè la dici tu.
ha fatto bene a fare un test e per smentire la mail deve proseguire il test a temperature superiori per vedere se cambia ancora oppure no.
solo a quel punto potrà sconfessare il rivenditore.

Non ancora tra un po' riprovo
Quindi siccome Crime ti ha detto che non è possibile non hai investigato oltre ?
peccato…

io avrei provato a lasciare a stock e vedere se arrivando a 70/75° la scheda tagliava ancora frequenze.
in questo modo avremmo definitivamente scoperto se quanto scritto da quel ingegnere era vero o millantava.

Quindi siccome Crime ti ha detto che non è possibile non hai investigato oltre ?
peccato…

io avrei provato a lasciare a stock e vedere se arrivando a 70/75° la scheda tagliava ancora frequenze.
in questo modo avremmo definitivamente scoperto se quanto scritto da quel ingegnere era vero o millantava.
Pure io una bella tirata a stock, gli ho suggerito di darla.

Io con la mia l'ho fatto e sono rimasto sorpreso dal dissipatore EVGA, sai che entra prima il power limit del temp limit? Arriva a 309 W poi si ferma e la temperatura massima di 79/80°. Il temp limit è impostato a 83°.

Pure io una bella tirata a stock, gli ho suggerito di darla.

Io con la mia l'ho fatto e sono rimasto sorpreso dal dissipatore EVGA, sai che entra prima il power limit del temp limit? Arriva a 309 W poi si ferma e la temperatura massima di 79/80°. Il temp limit è impostato a 83°.
Beh è enorme.
certo 309W per una 3070 sono un bel valore

Crime non funziona così.
non è che una cosa non è vera perchè la dici tu.
ha fatto bene a fare un test e per smentire la mail deve proseguire il test a temperature superiori per vedere se cambia ancora oppure no.
solo a quel punto potrà sconfessare il rivenditore.
ma se fosse vera avremmo reddit invasa da segnalazioni, così no fai altro che alimentate ddel panicop ingiustificato di gente che si proeoccupa perchèr la scheda gli cala la frequzna di 10mhz

non c'è una recensione, un benchmark, uno youtuber, che conferma quello che afferma quel rivenditore su schede msi da nesun canale. poi sarebbe uscito purte in Italia dove le schede video arrivano con il cotagocce...attualmente non c'`e un siongolo dato a conferma di quella cazzata e le smentite sono state già postate

Dai su..non diciamo fesserie, il problema dei poscap è uscito fuori addirittura prima che le schede fossero commercializzate

non lo dico io infatti lo dicono i dati persino di quello che ha postato il "fantomatico problema"che la scheda gli boosta vicino a 2ghz (cioè va meglio della mia 3080 EVGA)

Il rivenditore dice che hanno una riduzioen del 50% non so se ti è chiaro, sifgicifica che una 3070ti va quando una 1650
Ti pago in contanti una scheda grafica se mi triovi una 3070 msi ventus che si copmporta in quel modo

Ultima modifica:
Beh è enorme.
certo 309W per una 3070 sono un bel valore

Tu pensa che la Strix 3070 Ti ha il 3x8 pin. Quelli di Asus sono fuori di testa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma se fosse vera avremmo reddit invasa da segnalazioni, cosiì nonf ai altro che crare panico dove none siste
Non ti puoi basare solo su Reddit, chissà quante cose vengono mascherate dalle case prodruttrici e noi non le sappiamo.

Mica vuol dire che non esistono.

Lui ti sta dicendo (con una 3070 Ti di MSi tra le mani) che già dai 67/68° gli taglia le frequenze, tu come fai a dire che non sia vero?

Ultima modifica:
ma se fosse vera avremmo reddit invasa da segnalazioni, così no fai altro che alimentate ddel panicop ingiustificato di gente che si proeoccupa perchèr la scheda gli cala la frequzna di 10mhz

non c'è una recensione, un benchmark, uno youtuber, che conferma quello che afferma quel rivenditore su schede msi da nesun canale. poi sarebbe uscito purte in Italia dove le schede video arrivano con il cotagocce...

Dai su..non diciamo fesserie

non lo dico io infatti lo dicono i dati persino di quello che ha postato il "fantomatico problema"che la scheda gli boosta vicino a 2ghz (cioè va meglio della mia 3080 EVGA)

Il rivenditore dice che hanno una riduzioen del 50% non so se ti è chiaro, sifgicifica che una 3070ti va quando una 1650
Ti pago in contanti una scheda grafica se mi triovi una 3070 msi ventus che si copmporta in quel modo
Io non alimento nessun panico.
Io sono convinto che non sia vero ma a differenza tua mi hanno insegnato il metodo scientifico, non a partire da assunti perché sei convinto tu.
basta poco per confutare le parole del sedicente ingegnere : afterburner, grafico modificato con frequenza, TGP e temperatura, registri 15/20 minuti di gioco.

questa è una prova inconfutabile.

a me francamente di YouTube importa poco: non sarebbe la prima volta che sconfesso cose trovate su YouTube.

certo non aiuta il fatto che l’utente che ha aperto la segnalazione sembra sparito da giorni ??‍♂️

basta poco per confutare le parole: afterburner, grafico modificato con frequenza, TGP e temperatura, registri 15/20 minuti di gioco.

Gia hanno fatot i test timespy da un riscontro sulla frequenza opprrativa è un benchmark come un altro se la scheda non boosta non lo fa MAI
Lui ti sta dicendo (con una 3070 Ti di MSi tra le mani) che già dai 67/68° gli taglia le frequenze, tu come fai a dire che non sia vero?

Chi lo dice'metti la scheda a stock e fai un time spy se ti da uiuil punteggio corretto la scheda va bene

basta poco per confutare le parole: afterburner, grafico modificato con frequenza, TGP e temperatura, registri 15/20 minuti di gioco.

Ma pensi che quelli che hanno una scheda msi nion giocano?
Giuarda che te ne accordigo se la scheda va il 50% in meno va quanto una 1650 e msi non è uno che vende 2 schede eh
Avremmo il foruim invaso dio gente che ha preso una msi e che nn lgi va come dovrebbe in nessun ambito

Gia hanno fatot i test timespy da un riscontro sulla frequenza opprrativa è un benchmark come un altro se la scheda non boosta non lo fa MAI

Chi lo dice'metti la scheda a stock e fai un time spy se ti da uiuil punteggio corretto la scheda va bene

Ma pensi che quelli che hanno una scheda msi nion giocano?
Giuarda che te ne accordigo se la scheda va il 5% in meno
TimeSpy ha mostrato un grafico ridicolo in cui variazioni di qualche decina di MHZ non si vedono. Afterburner può essere zoomato meglio.

lui non dice che non boosta, ma che il boost inizia a scendere già a 68°. Che è diverso.

TimeSpy ha mostrato un grafico ridicolo in cui variazioni di qualche decina di MHZ non si vedono. Afterburner può essere zoomato meglio.
ma quale decine di mhsz la mail parla di un talgio del 50% che ci siano oscillazioni di decine di mhz nei giochi è normalissimo

ma quale decine di mhsz la mail parla di un talgio del 50%
Quel 50% buttato lì non ha alcun senso.
bisogna vedere cosa intendessero con il 50% (delle frequenza ? Del boost ?).

ma non mi piace il tuo approccio.
le cose si testano e si confutano con un test.
non dicendo che su Reddit non si sono trovati altri casi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro