UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Prova a salire, male che vada crasha la GPU ma non succede nulla di male. Dipende da quanto è fortunata la tua scheda, per esempio: io con la mia 3070 Ti sono a 925 @ 1935 e 59/60° in game, mentre i 900 @ 1935 non li regge. Con le temperature stai andando molto bene.

Modifica 1 parametro alla volta, mai insieme. Decidi se abbassare il voltaggio o alzare le frequenze.
Ok grazie.
La 3070 ti trinity oc non arriva max a 1800 o è una frequenza diversa?

Un secondo monitor, oppure uno schermo tipo tablet? Ho letto da qualche parte di piccoli schermi esterni al pc che monitorizzano le temperature del pc, non saprei che tipo e come cercarlo.

Basta cercare monitor 7" hdmi su Amazon, per esempio. Si collega come un qualsiasi monitor: HDMI + alimentazione.

Esistono anche da 5" e 10".

Con il tablet devi installare app, mentre coi mini-monitor basta il collegamento tradizionale.

In realtà ho la 3070 ti che è uscita a giugno se non sbaglio, Comunque ho ricontrollato niente vbios, meglio così.
allora è possibile che nuovi BIOS ancora non ne abbiano rilasciati

Ok fatto undervolt 925@1900 la temperatura è calata da 65 a 58/59
Prossimamente provo 900@1900 e vediamo come va. Lascio 1900 o provo a salire di mhz?
puoi provare a salire, a step di 15 MHz, ma come prestazioni non cambia quasi nulla.
Io ti consiglio di tenere sotto test il settaggio che trovi per alcuni giorni, usando il PC normalmente per giocare, perché a volte i crash avvengono nel tempo.
Vista la temperatura che hai raggiunto, proverei 925@ 1915 per un po'

Io con la zotac precedente ad esempio ero convinto di essere stabile a 900@1950, e ci ho finito alcuni giochi senza crash. Poi ho iniziato Valhalla e The Division 2 e sono iniziati crash randomici. È servito salire a 925@ 1935 (poi la scheda è morta per altri motivi...).

Ultima modifica:
Però nella sfortuna sei stato fortunato. Pensa che rottura di balle fare RMA se eri fuori Amazon.

eh insomma, ci ho perso un sacco di soldi.
Mi hanno ridato 909€, che all'epoca bastavano per una 3080 ma adesso ce ne ho dovuti aggiungere 400 per riprenderla...

Diciamo che sono contento solo per il fatto che ho trovato la EVGA 3080 FTW3 Ultra che considero essere molto migliore della Zotac... facendo gli scongiuri che almeno questa due anni duri ?

eh insomma, ci ho perso un sacco di soldi.
Mi hanno ridato 909€, che all'epoca bastavano per una 3080 ma adesso ce ne ho dovuti aggiungere 400 per riprenderla...

Diciamo che sono contento solo per il fatto che ho trovato la EVGA 3080 FTW3 Ultra che considero essere molto migliore della Zotac... facendo gli scongiuri che almeno questa due anni duri ?

So bene che cambi hardware spesso e quindi il water cooling non lo contempli, però ci sono molte persone con Zotac 3080 a liquido e sono felicissime. Magari il tuo sample sarebbe finito nella stesso modo o forse no.

So bene che cambi hardware spesso e quindi il water cooling non lo contempli, però ci sono molte persone con Zotac 3080 a liquido e sono felicissime. Magari il tuo sample sarebbe finito nella stesso modo o forse no.
per come è morto le temperature non c'entrano nulla. Era in undervolt e non superava i 71°.

Il water cooling per la scheda video proprio non lo considero: è un prodotto che solitamente tengo un paio di anni.

ma come li stai testando i risultati ?
Con flight simulator 4k@60hz in qualità “molto alta”.
Ho l’osd di afterburner (mi sfugge il nome del plugin ?)
Però ora che ci faccio caso ho perso 8fps (da 60 costanti a 52)
Meglio provare a salire con i mV?
Mano a mano che gioco gli fps calano, ora sono a 46, ma la gpu al massimo lavora al 58% e rimane stabile sui 56c…

Ultima modifica:
Con flight simulator 4k@60hz in qualità “molto alta”.
Ho l’osd di afterburner (mi sfugge il nome del plugin ?)
Però ora che ci faccio caso ho perso 8fps (da 60 costanti a 52)
Meglio provare a salire con i mV?
Mano a mano che gioco gli fps calano, ora sono a 46, ma la gpu al massimo lavora al 58% e rimane stabile sui 56c…
Flight Simulator non è il miglior metodo di testing per una scheda video.
però è strano che hai la GPU solo al 58% di utilizzo...

Non hai altri giochi da provare ? Sembra che ci sia qualcosa che non va (ed i 56° lo indicano chiaramente).

Flight Simulator non è il miglior metodo di testing per una scheda video.
però è strano che hai la GPU solo al 58% di utilizzo...

Non hai altri giochi da provare ? Sembra che ci sia qualcosa che non va (ed i 56° lo indicano chiaramente).
Tipo?
Ho appena modificato e messo 925@1980
Ho fatto 5/6 giri con assetto corsa competizione 4k@60hz hdr con qualità sempre “molto alta”
Gpu a 68c 99% di utilizzo costante e circa 70fps
Che dite?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro