UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Magari molti vendono le schede e i produttori vedono una marea di schede usate ed abbassano i prezzi per il nuovo?

Quindi quale sarebbe la tua risposta?
Comprare o aspettare?
Ti serve ? Hai il budget ?
Allora compra...

Non ti serve o non hai il budget ? Allora aspetta a vedere che succede...

Non ci saranno variazioni enormi, il mercato si è stabilizzato (purtroppo su prezzi alti).

personalmente non mi è mai successo

Io uso Fortnite, a Warzone non ho mai giocato. Comunqe, il "conflitto" è solo dopo l'ultimo aggiornamento di Fortnite, fino a 4 giorni fa, tutto andava bene. Comunque, nessun problema, appena riesco rispolvero il mio vecchio 1080P 60 Hz e lo uso come monitor secondario per il controllo del sistema.

ma i led funzionano indipendentemente da software che si utilizza in particolare firestorm nons erve a nulla cambi colore e il colore rimane così anche se non apri il programma quindi non si deve rinunciare nemmeno ai led basta non tenere aperto il programma

Anche EVGA usa precision X nons erve mica che sia semrpe aperto affinchè gli effetti della scheda funzionino
infatti con Precision X, che comunque è molto meglio di Firestorm, ho solo aggiornato il BIOS.
Ma ho provato a lasciarlo aperto e mandava in pappa il settaggio delle fan di Afterburner.

Io uso Fortnite, a Warzone non ho mai giocato. Comunqe, il "conflitto" è solo dopo l'ultimo aggiornamento di Fortnite, fino a 4 giorni fa, tutto andava bene. Comunque, nessun problema, appena riesco rispolvero il mio vecchio 1080P 60 Hz e lo uso come monitor secondario per il controllo del sistema.
infatti io faccio così: nessun OSD in gioco, monitorizzo tutto sul secondo monitor.

infatti con Precision X, che comunque è molto meglio di Firestorm, ho solo aggiornato il BIOS.
Ma ho provato a lasciarlo aperto e mandava in pappa il settaggio delle fan di Afterburner.
e se lasci 2 programmi di quel tipo aperti vanno ovviamente in conflitto
AB in ogni modo funziona meglio di tutti quanti

infatti io faccio così: nessun OSD in gioco, monitorizzo tutto sul secondo monitor.

Avrò una cosa in più da spolverare ma almeno ho il monitor da gioco "libero". Mi mancava solo lo "spunto" per ricollegare il monitor, ma adesso lo ho avuto. Ho la scrivania "normale", ma il pensiero di avere 2 cavi in più mi rompeva. Dovrò rivalutare il tutto.

benvenuto in Zotac ... ?

Confermo che il loro setting delle fan è fin troppo conservativo, ma in generale con i dissipatori della serie 30 hanno davvero fatto un pessimo lavoro. Io Firestorm l'ho usato solo per aggiornare il VBIOS, ma per le fan ti consiglio MSI Afterburner.
Poi fai un undervolt della scheda, magari a valori conservativi come 925 mV @ 1915 MHz per iniziare, e controlla come va.
Devo avere un po’ di tempo per testare l’uv. Ho cercato un vbios da aggiornare ma non ho trovato nulla, si chiedono solo a Zotac?

e se lasci 2 programmi di quel tipo aperti vanno ovviamente in conflitto
AB in ogni modo funziona meglio di tutti quanti
beh no, Precision X mi da più info, come le temperature di tutti i VRM della FTW3 Ultra, ma alla fine come interfaccia preferisco AB ed uso quello.

Devo avere un po’ di tempo per testare l’uv. Ho cercato un vbios da aggiornare ma non ho trovato nulla, si chiedono solo a Zotac?
il BIOS lo devi aggiornare ASSOLUTAMENTE usando l'app Zotac. Non usare altri metodi o altri BIOS che rischi di brickare per nulla.

Per l'UV servono 5 minuti , letteralmente, e per testare basta farsi una partitina ai tuoi soliti giochi. Hai solo da guadagnarci e se inizi da valori molto conservativi come i 925@1900 il rischio di instabilità è zero.

il BIOS lo devi aggiornare ASSOLUTAMENTE usando l'app Zotac. Non usare altri metodi o altri BIOS che rischi di brickare per nulla.

Per l'UV servono 5 minuti , letteralmente, e per testare basta farsi una partitina ai tuoi soliti giochi. Hai solo da guadagnarci e se inizi da valori molto conservativi come i 925@1900 il rischio di instabilità è zero.
Lo so, ma non ci gioco solo io?
Per il vbios ovviamente firestorm ma non ho trovato nessun download in giro.

Lo so, ma non ci gioco solo io?
meglio. Più gente ci gioca, miglior testing fai. A volte con alcuni giochi sembra andare bene e poi con altri invece crasha.

Per il vbios ovviamente firestorm ma non ho trovato nessun download in giro.
significa che non ce ne sono altri disponibili. La scheda è uscita da molti mesi, se il tuo acquisto è recente è possibile che abbia l'ultimo firmware installato.

meglio. Più gente ci gioca, miglior testing fai. A volte con alcuni giochi sembra andare bene e poi con altri invece crasha.

significa che non ce ne sono altri disponibili. La scheda è uscita da molti mesi, se il tuo acquisto è recente è possibile che abbia l'ultimo firmware installato.
In realtà ho la 3070 ti che è uscita a giugno se non sbaglio, Comunque ho ricontrollato niente vbios, meglio così.

Ok fatto undervolt 925@1900 la temperatura è calata da 65 a 58/59
Prossimamente provo 900@1900 e vediamo come va. Lascio 1900 o provo a salire di mhz?

Prova a salire, male che vada crasha la GPU ma non succede nulla di male. Dipende da quanto è fortunata la tua scheda, per esempio: io con la mia 3070 Ti sono a 925 @ 1935 e 59/60° in game, mentre i 900 @ 1935 non li regge. Con le temperature stai andando molto bene.

Modifica 1 parametro alla volta, mai insieme. Decidi se abbassare il voltaggio o alzare le frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro