UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Magari molti vendono le schede e i produttori vedono una marea di schede usate ed abbassano i prezzi per il nuovo?

Quindi quale sarebbe la tua risposta?
il mining i sposterà su altra criptovaluta, motlo semplicemente se non è già stato fatto ora dove LHR non ha alcun tipo di limitazione

ETH non è l'unica cripto profittevole

Ma perché cosa?
Non mi interessa l’osd in game uso la Xbox bar?
Intendo proprio l’interfaccia grafica di afterburner che è minuscola, forse perché io uso lo zoom al 250% (per ora
Uso una tv 4k da 55’’
ma quante cose usi afterburner è comodissimo proprio epr la sua funzione di monitoraggio, funziona melgio della gamebar ed è molto più personalizzabile basta saperlo usare

quindi quale sarebbe la tua risposta? Comprare o aspettare?
non esiste una risposta dipende da quanto a te serve la scheda e da quanto sei dipsosto a pagarla, nessuno può prevedere quello che succederà da qui a 6 mesi specie dopo che abbiamo vissuto un a pandemia mondiale che ha sconvolto diversi settori, fare previsioni è impossibile attualmente

Ieri io ho installato la Zotac 3070 ti trinity oc ma non mi trovo con firestorm.
Il profilo di default delle ventole mi sembra troppo conservativo, dopo mezz’ora con flight simulator avevo troppo caldo nel case (td500 mesh) e la gpu a 80 gradi.
Oggi ho messo mano al grafico ma sembra che non gliene freghi molto e non fa quello che gli dico. Posso fare altro?
benvenuto in Zotac ... ?

Confermo che il loro setting delle fan è fin troppo conservativo, ma in generale con i dissipatori della serie 30 hanno davvero fatto un pessimo lavoro. Io Firestorm l'ho usato solo per aggiornare il VBIOS, ma per le fan ti consiglio MSI Afterburner.
Poi fai un undervolt della scheda, magari a valori conservativi come 925 mV @ 1915 MHz per iniziare, e controlla come va.

Ok, quindi rimetto firestorm in auto sulle 3 ventole, lo lascio solo per il controllo RGB.

io lo disinstallerei proprio... non vorrei che andasse in contrasto con AB. Ma puoi provare ...
afterburner devo mettere che parta all’avvio del pc altrimenti non da il profilo alla GPU giusto?

esatto.

Una curva tipo
40c -> 40%
70c -> 80%
75c -> 100%
può andar bene?

si non è male. Io setto una curva "piatta" da 0 a 50° al 40% e poi a salire come te più o meno (in realtà io metto 80° -> 100%).
Puoi fare delle prove e trovare il tuo equilibrio.
Ma serve undervolt altrimenti non migliori molto.
Quale sarebbe la temperatura ideale durante il gaming?

non esiste.
Poi dipende dal gioco, dal case e dalla temperatura ambiente (se ci sono 30° in stanza miracoli non ne puoi fare).
Generalmente se stai sotto i 75/76° sei tranquillo.

Scusate ma è un mondo (il gaming) che ho ripreso dopo 15 anni di console.
siamo qui apposta ?

Accetto il tuo consiglio, proverò l’osd di afterburner
Grazie!

Occhio che Riva Tuner (il software per OSD da collegare ad Afterburner), a volte entra in conflitto con i software anti-cheat dei giochi multiplayer (Fortnite, Warzone e via dicendo) e ti sballa la scheda. Ti parlo per esperienza personale: Fortnite con Riva Tuner, quindi OSD e mi faceva 5 (cinque) fps (con una 3070 Ti). Fortnite senza Riva Tuner 144 fps.

Secondo voi è meglio una 3060 a 650 o 3060 ti a 780? So che i prezzi sono di m**rda ma tanto meglio di cosi non sarà per molto tempo
con che monitor giochi ?
Se è un 1080P puoi risparmiare ed accontentarti della 3060, ma se è 1440P (o pensi comunque di prenderlo nel prossimo futuro) io farei lo sforzo per la 3060Ti, che è molto più vicina alla 3070 come prestrazioni.

Occhio che Riva Tuner (il software per OSD da collegare ad Afterburner), a volte entra in conflitto con i software anti-cheat dei giochi multiplayer (Fortnite, Warzone e via dicendo) e ti sballa la scheda. Ti parlo per esperienza personale: Fortnite con Riva Tuner, quindi OSD e mi faceva 5 (cinque) fps (con una 3070 Ti). Fortnite senza Riva Tuner 144 fps.
personalmente non mi è mai successo

ma una volta che i led li hai impostati il programma lo puoi pure chiudere i led rimangono nel modo in cui sono stati impostati
concordo.
Se hai Firestorm ed Afterburner in esecuzione contemporanea, rischia che voltaggi e fan vadano in conflitto.
Per come la vedo io, si fottano i LED...

concordo.
Se hai Firestorm ed Afterburner in esecuzione contemporanea, rischia che voltaggi e fan vadano in conflitto.
Per come la vedo io, si fottano i LED...
ma i led funzionano indipendentemente da software che si utilizza in particolare firestorm nons erve a nulla cambi colore e il colore rimane così anche se non apri il programma quindi non si deve rinunciare nemmeno ai led basta non tenere aperto il programma

Anche EVGA usa precision X non serve mica che sia semrpe aperto affinchè gli effetti della scheda funzionino

È probabile che a dicembre con il fork di ethereum I prezzi possano scendere?
O conviene accaparrarsi una scheda video ora dato che è possibile le cose possano peggiorare ulteriormente?
impossibile fare previsioni.
Le case hanno detto che i problemi di produzione resteranno per tutto il 2022 (che allegria ?), ma al momento la disponibilità è decente. I prezzi non mi aspetto che crollino da qui a Dicembre, ma è difficile dirlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro