UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ok, quindi rimetto firestorm in auto sulle 3 ventole, lo lascio solo per il controllo RGB.
afterburner devo mettere che parta all’avvio del pc altrimenti non da il profilo alla GPU giusto?
Una curva tipo
40c -> 40%
70c -> 80%
75c -> 100%
può andar bene?
Quale sarebbe la temperatura ideale durante il gaming?
Scusate ma è un mondo (il gaming) che ho ripreso dopo 15 anni di console.

1) Firestorm usalo solamente per i led e riporta tutto a stock. Per la gestione voltaggi e ventole usa MSi Afterburner.

2) Si, Msi Afterburner lo devi impostare che parta all'avvio di Windows.

3) Se vuoi i 0db (fino a un certo punto, devi farla più leggera. Io preferisco sempre la "salute" della scheda, quindi non lascio mai le ventole ferme. Io la ho settata così:

0° - 50° -> 50% (in questo modo le ventole girano sempre, anche in indle e la scheda riceve aria fresca, sempre)
60° -> 70%
70° -> 80%
80° -> 100%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si sì, ha il freeze.
Posso fare così:
25c -> 0%
40c -> 30%
70c -> 80%
75c -> 100%
Dite che va bene così?
In game che temperatura dovrebbe tenere per stare tranquillo?
Nei prossimi giorni pensavo di mettere una ventolina da 60mm messa in uscita sotto negli slot pci non usati (per capirci come quella standard posteriore) in modo che butti fuori l’aria calda sotto la gpu

Massimo 83°, ma meglio non arrivarci.

Si sì, ha il freeze.
Posso fare così:
25c -> 0%
40c -> 30%
70c -> 80%
75c -> 100%
Dite che va bene così?
In game che temperatura dovrebbe tenere per stare tranquillo?
Nei prossimi giorni pensavo di mettere una ventolina da 60mm messa in uscita sotto negli slot pci non usati (per capirci come quella standard posteriore) in modo che butti fuori l’aria calda sotto la gpu
il profilo che hai messo va bene quello dip[ende motlo anche da te e da quanto sopporti il rumore

La cosa più efficiace da fare però rimane l'undervolt

Io direi di non ragigungere gli 83 che è l'inizio del TT ma con un UV si hanno risolutati stupefacenti e in alcune schede si guadagna anche un pizzi co di performane

E' facile basta seguire la mia guida sul forum

1) Firestorm usalo solamente per i led e riporta tutto a stock. Per la gestione voltaggi e ventole usa MSi Afterburner.

2) Si, Msi Afterburner lo devi impostare che parta all'avvio di Windows.

3) Se vuoi i 0db (fino a un certo punto, devi farla più leggera. Io preferisco sempre la "salute" della scheda, quindi non lascio mai le ventole ferme. Io la ho settata così:

0° - 50° -> 50% (in questo modo le ventole girano sempre, anche in indle e la scheda riceve aria fresca, sempre)
60° -> 70%
70° -> 80%
80° -> 100%

Massimo 83°, ma meglio non arrivarci.
Ok grazie, cavolo prima di usare afterburner con firestorm non mi aveva applicato nulla e sono rimasto per un 15 min buoni a 94c. Spero che non succeda niente.
il profilo che hai messo va bene quello dip[ende motlo anche da te e da quanto sopporti il rumore

La cosa più efficiace da fare però rimane l'undervolt

Io direi di non ragigungere gli 83 che è l'inizio del TT ma con un UV si hanno risolutati stupefacenti e in alcune schede si guadagna anche un pizzi co di performane

E' facile basta seguire la mia guida sul forum
Mi apri un mondo, Undervolt sarebbe?

Secondo voi è meglio una 3060 a 650 o 3060 ti a 780? So che i prezzi sono di m**rda ma tanto meglio di cosi non sarà per molto tempo

Come prezzo, la 3060, come prestazioni, ovviamente la 3060 Ti, poi dipende da te, se puoi spendere 780€, prendi la Ti.

Ok grazie, cavolo prima di usare afterburner con firestorm non mi aveva applicato nulla e sono rimasto per un 15 min buoni a 94c. Spero che non succeda niente.

Per un breve periodo non succede nulla. Le Zotac, a questo giro hanno toppato con i dissipatori. Fai anche un undervolt come ti ha consigliato @crimescene, usando ovviamente MSi Afterburner.

Per un breve periodo non succede nulla. Le Zotac, a questo giro hanno toppato con i dissipatori. Fai anche un undervolt come ti ha consigliato @crimescene, usando ovviamente MSi Afterburner.
Ho Comunque i 5 anni di garanzia Zotac, quindi se succede qualcosa posso aprire un RMA.
Quando ho un po’ di tempo mi studio l’undervolt
ma una volta che i led li hai impostati il rpogramma lo puoi pure chiudere
Si però con firestorm vedo bene ventole e temperatura, con afterburner mi serve la lente d’ingrandimento ??

È probabile che a dicembre con il fork di ethereum I prezzi possano scendere?
O conviene accaparrarsi una scheda video ora dato che è possibile le cose possano peggiorare ulteriormente?

Ho Comunque i 5 anni di garanzia Zotac, quindi se succede qualcosa posso aprire un RMA.
Quando ho un po’ di tempo mi studio l’undervolt

Si però con firestorm vedo bene ventole e temperatura, con afterburner mi serve la lente d’ingrandimento ??
ma perchè?

Inoltre Afterbuner ti serve soprattutt per rivatuner e il p[annello OSD mentre giochi lo puoi ingrandire quanto ti pare

È probabile che a dicembre con il fork di ethereum I prezzi possano scendere?
O conviene accaparrarsi una scheda video ora dato che è possibile le cose possano peggiorare ulteriormente?
se mai i rpezzi fossero dipesi da mining per me hanno sempre avuto un incidenza realticvamente bassa almeno qui da noi, le schede in commercio adesso sono tutte LHR

se mai i rpezzi fossero dipesi da mining per me hanno sempre avuto un incidenza realticvamente bassa almeno qui da noi, le schede in commercio adesso sono tutte LHR
Magari molti vendono le schede e i produttori vedono una marea di schede usate ed abbassano i prezzi per il nuovo?

Quindi quale sarebbe la tua risposta?
Comprare o aspettare?

ma perchè?

Inoltre Afterbuner ti serve soprattutt per rivatuner e il p[annello OSD mentre giochi lo puoi ingrandire quanto ti pare
Ma perché cosa?
Non mi interessa l’osd in game uso la Xbox bar?
Intendo proprio l’interfaccia grafica di afterburner che è minuscola, forse perché io uso lo zoom al 250% (per ora
Uso una tv 4k da 55’’

Pubblicità
Pubblicità
Indietro