UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
le fan puoi modificarle ?
Ma poi afetrburner è il software ufficilale di MSi quindi non ha senso proprio, oltretutto nvidia ha introdotto il controllo manuale delle evntole anche via experience

quel messaggio è un totale nonsense

Ma poi afetrburner è il software ufficilale di MSi quindi non ha senso proprio, oltretutto nvidia ha introdotto il controllo manuale delle evntole anche via experience

quel messaggio è un totale nonsense
Quindi, giusto per capire, forse le MSI 3070 ti se superano i 68 gradi in stock diminuiscono le frequenze di boost?

ti fanno passare la voglia... e non solo a Warzone, che io evito perché è fatto con i piedi.
Anche Battlefield V, dove non dovrebbe accadere, è infestato da cheater con aimbot ridicoli....
L'altro giorno c'era uno che è entrato ed in due minuti ha fatto 80 kills e 0 morti. Appariva al centro della mappa ed uccideva tutti a colpo singolo, da qualunque distanza.
Tu segnali segnali... ma tanto.
Le merde si trovano in qualsiasi posto purtroppo, però qualcuno dovrebbe fare qualcosa.

ma visto che l'ha resa già pubblica in un alrtro 3d la posto io

Visualizza allegato 414498

Onestamente parlando è impossibile, non passerebbe l'approvazione di nvidia che ha regole piuttosto rigide sul boost clock!

allego anche il suo bench che smentisce decisamente quello che è scritto sopra

Visualizza allegato 414499

Come si può benissimo veder dai dati e dal punteggio la scheda boosta vicino ai 2 GHz senza cali di nessun genere, con un punteggio grafico che va additrittura melgio della media.

non escludo esistano modelli "difettosi" di schede che boostano male, come esistono sample difettosi di qualsiasi articolo...
Sbaglio o nel test di Time Spy si evince dal grafico che la scheda è stata undervoltata? La frequenza della GPU è praticamente fissa poco sotto i 2000 MHz. Neanche a me sembra che abbia difetti.

Quindi, giusto per capire, forse le MSI 3070 ti se superano i 68 gradi in stock diminuiscono le frequenze di boost?
No, non dovrebbero i dati indicano che non è così, tutte le MSI che sono passate in questo forum da utetni diversi, non hanno questo comportamento e si comportano nella maniera prevista.

Per me la rispostaa data dal negoziante è oltre che esagerata del tutto falsa, se ci fosse anche un minimo di verità internet compreso questo forum sarebbero sommersi di segnalazioni di gente che ha preso una MSI RTX serie 3000 che non performa come dovrebbe

Tutti i fatti smentiscono quella mail che oltretutto non ha proprio senso

Ho anche montato personalmente una MSi gaming x ad un amico e non ha nessun tipo di problema..

In quiella mail non ci può essere nulla di vero ci sono scritte delle cose proprio inconciliabili con i riscontri reali anche epr quello che riguarda il funzionamento delle ventole.

sicuramente è possibile che in una prtita di un negozio possano arrivare anche un certo numero di schede difettose, ma quello che si afferma in quella mail è inconcepibile anceh al livello proprio di garanzie.

Sbaglio o nel test di Time Spy si evince dal grafico che la scheda è stata undervoltata? La frequenza della GPU è praticamente fissa poco sotto i 2000 MHz. Neanche a me sembra che abbia difetti.

Dal grafico non si può capire, in opgni modo non fasrebbe alcuna differenza se la scheda non boosta stock figuriamoci con voltaggi più bassi

Ultima modifica:
No, non dovrebbero i dati indicano che non è così, tutte le MSI che sono passate in questo forum da utetni diversi, non hanno questo comportamento e si comportano nella maniera prevista.
Infatti la mia 3070 TI Ventus, non in UV, mantiene le frequenze oltre 1900 a 71 gradi, temperatura che ha raggiunto al massimo in game.

Infatti la mia 3070 TI Ventus, non in UV, mantiene le frequenze oltre 1900 a 71 gradi, temperatura che ha raggiunto al massimo in game.
Puoi postare uno screenshot del grafico MSI afterburner in cui evidenzi temperatura e frequenza durante un gioco ? Anche solo per 15 minuti di sessione.
così la mostriamo all’utente in questione che la può girare al rivenditore furbetto…

Ieri io ho installato la Zotac 3070 ti trinity oc ma non mi trovo con firestorm.
Il profilo di default delle ventole mi sembra troppo conservativo, dopo mezz’ora con flight simulator avevo troppo caldo nel case (td500 mesh) e la gpu a 80 gradi.
Oggi ho messo mano al grafico ma sembra che non gliene freghi molto e non fa quello che gli dico. Posso fare altro?

Ieri io ho installato la Zotac 3070 ti trinity oc ma non mi trovo con firestorm.
Il profilo di default delle ventole mi sembra troppo conservativo, dopo mezz’ora con flight simulator avevo troppo caldo nel case (td500 mesh) e la gpu a 80 gradi.
Oggi ho messo mano al grafico ma sembra che non gliene freghi molto e non fa quello che gli dico. Posso fare altro?
Prova con MSi Afterburner, è il migliore per il controllo GPU (a meno che non ci siano limitazioni da VBIOS).

Prova con MSi Afterburner, è il migliore per il controllo GPU (a meno che non ci siano limitazioni da VBIOS).
Ok, quindi rimetto firestorm in auto sulle 3 ventole, lo lascio solo per il controllo RGB.
afterburner devo mettere che parta all’avvio del pc altrimenti non da il profilo alla GPU giusto?
Una curva tipo
40c -> 40%
70c -> 80%
75c -> 100%
può andar bene?
Quale sarebbe la temperatura ideale durante il gaming?
Scusate ma è un mondo (il gaming) che ho ripreso dopo 15 anni di console.

non usare firestorm usa msi afterburner

afterburner devo mettere che parta all’avvio del pc altrimenti non da il profilo alla GPU giusto?
Puoi anche non farlo, metterlo in avvio è una comodità inoltre la tua scheda va undervoltata

Una curva tipo
40c -> 40%
70c -> 80%
75c -> 100%

Che csustom hai di rpeciso se vuoi mantenere fa funzione 0db va messo in maniera diversa, ma se a te sta bene così va anche bene

non usare firestorm usa msi afterburner

Puoi anche non farlo, metterlo in avvio è una comodità inoltre la tua scheda va undervoltata

Che csustom hai di rpeciso se vuoi mantenere fa funzione 0db va messo in maniera diversa, ma se a te sta bene così va anche bene
Ho visto che cambiando utente i profili rimangono ma finché non ho avviato afterburner non applicava la curva custom alle ventole ma forse sbagliavo.
Ho la trinity oc
Quindi quella curva va bene? Posso aggiungere che fino ai 30c sia a 0, ma penso cambi poco…

Ho visto che cambiando utente i profili rimangono ma finché non ho avviato afterburner non applicava la curva custom alle ventole ma forse sbagliavo.
Ho la trinity oc
Quindi quella curva va bene? Posso aggiungere che fino ai 30c sia a 0, ma penso cambi poco…

La trinity non ricordo se ha la funzione che ferma le ventole comunque si cambia poco

La trinity non ricordo se ha la funzione che ferma le ventole comunque si cambia poco
Si sì, ha il freeze.
Posso fare così:
25c -> 0%
40c -> 30%
70c -> 80%
75c -> 100%
Dite che va bene così?
In game che temperatura dovrebbe tenere per stare tranquillo?
Nei prossimi giorni pensavo di mettere una ventolina da 60mm messa in uscita sotto negli slot pci non usati (per capirci come quella standard posteriore) in modo che butti fuori l’aria calda sotto la gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro