UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
non saprei, ho trovato il thread strano sin dal principio, poi ieri ha aggiunto questa mail del servizio clienti senza specificare bene a cosa si riferisse.
Non so per quale motivo ha scritto a loro.

Perdonatemi, ma, se la scheda funziona bene, perché chiede di fare RMA?
ti spiego lui ha aperto un 3d perchè ha visto i punteggi elevatissimi che ci sono in rete di 3d mark in time spy e questo lo ha fatto allarmare pensando che quei punteggi fosserro di schede messe a stock (probabilmente)

Quindi si è allarmato pensando che la sua scheda non andasse come dovrebbe poichè aveva uin punteggio inferiore a quello di molti altri

Semplicemente non ha saputo interpretare bene il benchmark, probabilmente ha scritto a loro chiedendo il eprchè la scheda non avesse prestazioni che si aspettava e gli hanno risposto (male ) così

Ho spiegato nel 3d che i punteggi di time spy per quello che riguarda i primi posti (anche un pò più di primi) sono frutto di schede con modifiche e oc estremi spesso con dissipazione custom ad azoto, non sono certo schede testate a stock

Ovviamente non si può escludere che esistano sample di schede che sono difettose quindi da rimandare al rpoduttore come succede per ogni produttore ed in ogni catena di distribuzione, ma in questo caso è abbastanza palese che la sua scheda non ha nessun tipo di problema di boost

Ultima modifica:
Io nella sezione undervolt qualche tempo fa ho posto il problema di un mio amico che aveva preso proprio una rtx 3070 ti suprim x che appunto impostando la curva come la mia da grafico risultava mentre invece i valori erano sballati con crash secco su fortnite, perciò è proprio un problema di MSI

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
strano che la curva delle fan porti ad un crash ?

ti spiego lui ha aperto un 3d perchè ha visto i punteggi elevatissimi che ci sono in rete di 3d mark in time spy e questo lo ha fatto allarmare pensando che quei punteggi fosserro di schede messe a stock (probabilmente)

Quindi si è allarmato pensando che la sua scheda non andasse come dovrebbe poichè aveva uin punteggio inferiore a quello di molti altri

Semplicemente non ha saputo interpretare bene il benchmark, probabilmente ha scritto a loro chiedendo il eprchè la scheda non avesse prestazioni che si aspettava e gli hanno risposto (male ) così

Ho spiegato nel 3d che i punteggi di time spy per quello che riguarda i primi posti (anche un pò più di primi) sono frutto di schede con modifiche e oc estremi spesso con dissipazione custom ad azoto, non sono certo schede testate a stock
ammazza vedi un TimeSpy e nel dubbio chiedi un RMA ????

Semplicemente non ha saputo interpretare bene in benchmark
Su YouTube ci sono un sacco di benchmark fasulli. Qualche giorno fa, ho visto un confronto tra una 6700 XT e una 3070, dove la 6700XT dava bastonate alla 3070.

Nei commenti, un utente ha messo un timestamp di un preciso istante e si vede chiaramente che in quella scena il pavimento era chiarissimo su 6700 XT mentre su 3070 sembrava la grafica di PlayStation 1. ??

non saprei, ho trovato il thread strano sin dal principio, poi ieri ha aggiunto questa mail del servizio clienti senza specificare bene a cosa si riferisse.
Non so per quale motivo ha scritto a loro.
Ok che MSi ha fatto porcherie, ma a questo livello mi sembra esagerato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Magari ha sopravvalutato la scheda oppure c’è cascato in pieno nei bench fasulli di YT. ??‍♂️

Se così fosse, la risposta del rivenditore ci sta di tutto punto.

E mbe magari a chiesto solo lumi ma lo sbalgio di chi ha risposto è palese

Non metto nemmeno in dubbio che esistano sample di schede che non boostano bene, ma chiaramente si rpendono epr quello che sono, esemplari difettosi
Probabilmente la paura di dovrer sistituire una scheda da parte del produttore è bastata a far rispondere in quel modo

Beh il rivenditore ha parlato di problemi noti e segnalati ad MSI Italia, parlando anche di fix arrivati per altri modelli.
Strana la risposta ricevuta...

Beh il rivenditore ha parlato di problemi noti e segnalati ad MSI Italia, parlando anche di fix arrivati per altri modelli.
Strana la risposta ricevuta...
inconcepibile cperchè presuppone che tutte le msi 3070ti secondo quel messaggio talgiano le freqeunze a 68 gradi

Ma il banch postato dallo stesso @Walter_White smentisce in todo quello che c'è scritto sopra, se davvero fosse dovremmo vedere su tutte le MSI 3070ti una time spy ben al di sottto delle medie ed avere centinaia di utenti che si lamentano di questa cosa.

Quindi direi che chiunque abbia scritto quel messaggio abbia quanto meno "esagerato"

Potrebbe esserci qualche modello difettoso, potrebbe capitare, la risposta del venditore sembra una risposta data per rispondere ad un problema che neanche lui conosce e non sa bene cosa dire.

Quello che non capisco è mettere punteggi falsati... ?‍♂️

Quello che non capisco è mettere punteggi falsati... ?‍♂️
non si tratta di punteggi falsati sono punteggi relai realizzarti con modifiche, cin sono centinaia di operatori che lo fanno a scopo di test, compresi molti youtuber, testate, appassionati, ecc

E'una pratica ormai comune e presente da anni quella di rpendere schede e provare a spingerle verso i limiti con modifiche di vario tipo

Esempio pratico:

Ultima modifica:
Sistemi di raffreddamento estremi con overclock assurdi... pc che non sono fatti per uso continuo giornaliero, ma solo per portare nel più lungo periodo a velocità elevate e stabili.
ovviamente non sono usabili sono solo dimostrazioni spesso dietro c'è un lavoro di diversi giorni per arrivare a fare un punteggio che ti da un test stabile

Ma è una pratica comprensibile che chi ha la possibilità e lavora nel settore fa, se poi prendiamo la cosa la livello mondiale ci sono diverse decine di persone che hanno la possibilità di farlo (forse anche centinaia)

Da qui ovviamente non si dovrebbe vedere la classifica dei primi posti non su 3d mark ma proprio in qualsiasi bench perchè succede esattamenrte la stessa cosa nel campo dei processori, delle ram ed anche di processori e schede madri (anche piuttosto vecchie.) Quindi per tutti i componenti principali...

Comuqnue capisco che un utente inesperto di fronte a tutto ciò può cadere in errore, fai un bench e ti ritrovi che ne so 6-700 esimo tra punteggi di utenti che hanno la tua stessa scheda una persona che non conosce il mondo e queste pratiche può rimanere "spiazzato".......

La spiegarzione è smeplice e da ricercarsi nelle pratiche delle modifiche che si fanno che richiede anche una spesa spesso aggiuntiva non indifferente, da utenti che usano custom loop a liquido + OC fino a casi estremi di esperimenti come quello visto sopra

Ultima modifica:
Mi rivolgo ai possessori di schede MSI, specie 3070ti.
un utente, @Walter_White che ho invitato a postare qui, credo possegga una Gaming X 3070Ti della quale non è soddisfatto e provando un RMA, il rivenditore gli ha risposto per iscritto che c’è un problema con la MSI di cui la Casa è consapevole.
intanto gli hanno detto che la curva ventole non è modificabile neppure con AB perché il BIOS comunque impedisce di applicare quello che setti (quindi qualunque settaggio viene comunque ignorato).
Inoltre gli hanno detto che a 69° la scheda inizia ad andare in throttling, da firmware, e che già a 77° le prestazioni di boost sono dimezzate.
Ora a me sembra una risposta di comodo per evitare l’RMA, ma essendo data per iscritto mi insospettisce…
Qualcuno con MSI recente può verificare ?

Penserei ad una bufala, ma ultimamente MSI sulle schede video di porcate ne ha fatte non poche (le loro Serie 30 sono tra le peggiori) e non vorrei che visto il design povero dei VRM, MSI si sia tutelata con power limits più bassi (come abbiamo visto) ed un throttling più aggressivo delle indicazioni Nvidia.

io con la MSI TRIO GAMING X 3080Ti nessun problema

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

inconcepibile cperchè presuppone che tutte le msi 3070ti secondo quel messaggio talgiano le freqeunze a 68 gradi

Ma il banch postato dallo stesso @Walter_White smentisce in todo quello che c'è scritto sopra, se davvero fosse dovremmo vedere su tutte le MSI 3070ti una time spy ben al di sottto delle medie ed avere centinaia di utenti che si lamentano di questa cosa.

Quindi direi che chiunque abbia scritto quel messaggio abbia quanto meno "esagerato"
mi sembra un tantino azzardato mettere per iscritto qualcosa di simile...
Se MSI Italia viene informata rischiano anche noie legali per diffamazione.

io con la MSI TRIO GAMING X 3080Ti nessun problema

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
le fan puoi modificarle ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro