Vista per la.prima volta la 3060 ti sotto i 600 euro su amaz Germania.
Allora esistono?!?!?! ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragà, questo pomeriggio mi sono cag**o sotto.
Faccio l’aggiornamento (obbligatorio) di Fortnite e fin qui tutto bene. Arrivo al menu principale e inizia ad andare a scatti, avvio la partita e mi fa 5 (cinque) fps e mi partono le ventole della 3070 a mille, impanicato, faccio un Ctrl+Alt+Canc e termina servizio. Tutto torna normale. ?
Lancio Control, tutto nella norma.
Lancio Hitman 3, tutto nella morma.
Lancio AC Valhalla, tutto nella norma.
Riprovo con Fortnite, 5/10 fps e ventole a palla con utilizzo GPU al 100%. Di nuovo Ctrl+Alt+Canc e termina servizio.
Dopo averci ragionato e Googleato qui e la, ho notato che i giochi “single player” giravano bene e Fortnite, no.
Morale della favola:
Con l’ultimo aggiornamento, Fortnite o meglio Epic Games, ha potenziato il software anti-cheat e quindi va in conflitto con Riva Tuner, perché ho tutte le statistiche a schermo in overlay.
Disattivato Riva Tuner, istantaneamente è tornato tutto normale e ha ripreso a funzionare come un orologio svizzero. Riattivano Riva Tuner, si è verificato nuovamente il problema. Dovrò rispolverare il mio vecchio monitor 1080p 60 Hz e usarlo come secondario per la visualizzazione delle stats del pc.
Per questo problema del software anti-cheat di Epic Games, alcuni hanno persino cambiato mobo perchè andava in conflitto con Aura Sync e gli faceva il freeze dei led, dando degli incompetenti a quelli di Asus. ?