UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Proverò a limare i settaggi e vedo cosa ne viene fuori. ?

Comunque sono alcuni giochi che metto in 1080p, non tutti.

Altri giochi come Hitman 3 (110 fps), Control (100 fps RT + DLSS) e F1 2020 (141 fps cappati da pannello Nvidia) li gioco in 1440p sparati a palla e vanno una meraviglia.

Almeno Max ha capito cosa volessi dire. ?

Mi è stato dato anche dell’inesperto, per carità non mi sono offeso, sia chiaro. ?

Per puntualizzare: sono 19 anni che assemblo pc ad amici e parenti e le soluzioni (avendo budget) sono sempre state di loro gradimento.

Con una scheda da 927€ sono costretto ad ottimizzare la grafica e per me non va bene. Alcuni giochi (pochi) li posso accettare in 1440p ma alcuni li devo mettere per forza in 1080p, in “modalità finestra” (perché il 1080p spalmato in full screen su un 27” non è bello per nulla).

Ripeto: AC Valhalla in 1440p faccio 50/55 fps, per altri va bene, per me no.

Io cerco sempre la soluzione a 360° per spaziare tra vari giochi e ad oggi la mia soluzione per NON avere compromessi grafici ed alto refresh è:
1080p -> 3070/Ti
1440p -> 3080

Mio pare personale.

Buon ferragosto a tutti.
Guarda, capisco il tuo punto di vista, ma sappi che ci sarà sempre quel gioco che non potrai mai farlo andare a 100+ fps, ergo secondo il tuo ragionamento dovresti cambiare scheda ogni anno, ecco perchè non farei mai una cosa simile. Come ha detto Crime, sparare tutto su ultra nei giochi non serve a molto, il giusto compromesso tra alto e ultra è la cosa migliore, poi ti ripeto, ci sarà sempre il gioco che ti farà 60/80 fps e allora sarai di nuovo costretto a cambiare scheda, cosa incomprensibile secondo me

Guarda, capisco il tuo punto di vista, ma sappi che ci sarà sempre quel gioco che non potrai mai farlo andare a 100+ fps, ergo secondo il tuo ragionamento dovresti cambiare scheda ogni anno, ecco perchè non farei mai una cosa simile. Come ha detto Crime, sparare tutto su ultra nei giochi non serve a molto, il giusto compromesso tra alto e ultra è la cosa migliore, poi ti ripeto, ci sarà sempre il gioco che ti farà 60/80 fps e allora sarai di nuovo costretto a cambiare scheda, cosa incomprensibile secondo me
ma il punto è che giochi come GDR non sono proprio sviluppati per avere 100+ fps su pc

E'già un miracolos e danno il supporto ai 60 su quei giochi, se si vuole fare 100 e + non ci riesci manco con una 3090

Chi sviluppa AC valhalla non ci pensa nemmeno che l'utente x vuole giocare a 100 non`è un FPS per ubisoft gli step sono 30FPS e 60FPS

Ottimizzano il gioco per quel tipo di framerate e frametime

Conn il ragionamento che fa @Beruvski non basta cambiare scheda ogni anno ne devi comrpare una ogni volta che en cacciano una nuova e devi prendere la top gamma in assoluto

Per me è un ragionamento proprio contotro anche perchè 100fps su certi giochi non li fai manco con la 3090

ma il punto è che giochi come GDR non sono proprio sviluppati per avere 100+ fps su pc

E'già un miracolos e danno il supporto ai 60 su quei giochi, se si vuole fare 100 e + non ci riesci manco con una 3090

Chi sviluppa AC valhalla non ci pensa nemmeno che l'utente x vuole giocare a 100 non`è un FPS per ubisoft gli step sono 30FPS e 60FPS

Ottimizzano il gioco per quel tipo di framerate e frametime

Conn il ragionamento che fa @Beruvski non basta cambiare scheda ogni anno ne devi comrpare una ogni volta che en cacciano una nuova e devi prendere la top gamma in assoluto

Per me è un ragionamento proprio contotro anche perchè 100fps su certi giochi non li fai manco con la 3090
Sisi concordo in pieno, ragionamento che proprio non capisco, boh

già, come è sempre stato ogni titolo ha i suoi bei setting ammazza-fps che è sempre meglio regolare bene per non veder crollare le prestazioni a fronte di una resa grafica sostanzialmente identica

non lo vedrei nemmeno come un "compremesso", più un semplice utilizzo della ragione... :D

già, come è sempre stato ogni titolo ha i suoi bei setting ammazza-fps che è sempre meglio regolare bene per non veder crollare le prestazioni a fronte di una resa grafica sostanzialmente identica

non lo vedrei nemmeno come un "compremesso", più un semplice utilizzo della ragione... :D
Cioè prendi un gioco tipo Red Dead Redemption 2, come fai a farlo girare tutto maxato su ultra a 100 fps? Penso che anche la 3080 non ci riesce

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cioè prendi un gioco tipo Red Dead Redemption 2, come fai a farlo girare tutto maxato su ultra a 100 fps? Penso che anche la 3080 non ci riesce

con quel titolo entrano in gioco anche altri fattori come l'ottimizzazione che specie nella fase iniziale ha lasciato perecchio a desiderare, già ora con l'ultima patch (che ha introdotto anche il supporto al DLSS) la situazione è cambiata in meglio...

in ogni caso si, ci sono titoli che vanno impostati per bene per giocarli in modo dignitoso, al di la della scheda grafica sotto al cofano...
sparando tutto a palla a prescindere spesso si hanno spiacevoli sorprese, anche con piattaforme e vga top di gamma...

sarebbe bello se tutti i giochi fossero ottimizzati come i vari Doom/Eternal ecc, ma quelle purtroppo sono perle rare..

Dal sito con la corona:
MSi 3080 Suprim X LHR

Prezzo: 1422,63€ (Spedizione inclusa e adattamento IVA italiana al 22%)

Disponibilità immediata e costa 72€ in meno della 3080 Gaming Z Trio, sempre sullo stesso sito.

Dall’Italia:
ROG Strix 3070 OC V2
889€ + spese spedizione

Ultima modifica:
A proposito di upscaling... Ho il monitor 4k @ 60 hz. Ho settato Rise of the Tomb Raider a 1440. Nelle impostazioni a schermo del monitor mi risulta però la risoluzione di 4k. È perché il monitor sta effettuando proprio l'upscaling?

A proposito di upscaling... Ho il monitor 4k @ 60 hz. Ho settato Rise of the Tomb Raider a 1440. Nelle impostazioni a schermo del monitor mi risulta però la risoluzione di 4k. È perché il monitor sta effettuando proprio l'upscaling?
si ma dovresti settare la risoluzione nativa anche nel gioco

Ultima modifica:
Che temperature raggiungono i vostri case con le RTX?
Ho dovuto aggiungere due ventole superiori all'interno del case.
In che senso ? Mica misuri la temperatura del case ?

le ventole superiori le hai messe in estrazione, vero ?

Proverò a limare i settaggi e vedo cosa ne viene fuori. ?

Comunque sono alcuni giochi che metto in 1080p, non tutti.

Altri giochi come Hitman 3 (110 fps), Control (100 fps RT + DLSS) e F1 2020 (141 fps cappati da pannello Nvidia) li gioco in 1440p sparati a palla e vanno una meraviglia.
Quella manciata di giochi che non ti raggiunge il frame rate desiderato, dai una limatina ad alcuni parametri e vedrai che risali.

Ma RDR2 anche a 60/70 FPS è godibilissimo

In che senso ? Mica misuri la temperatura del case ?

le ventole superiori le hai messe in estrazione, vero ?
Certo che misuro le temperature del case. Ho un controller per la velocità delle ventole che mi dà la possibilità di installare dei sensori all'interno del case per misurare la temperatura.

Le ventole superiori, si sono in estrazione, come del resto la posteriore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro