UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
diciamo monitor escluso il valore dei componenti era sui 700€... naturalmente se l'ha assemblato un negozio il costo è superiore di almeno 100/150€.

prezzo onesto.
menomale, non so perchè mi ero fissato di aver pagato tutto troppo.
Alcune componenti le ho prese un po' più care perchè su amazon volevo arrivasse tutto insieme o dopo un giorno. Comunque no, l'ho assemblato io.

non sono dicerie.
Quando riporto una cosa solitamente mi informo prima.

Le ventus sono le peggiori di questa generazione:

Capisco che tu abbia preso quello che "passava il convento", visto il periodo, ma restano i peggiori prodotti della linea Serie 30.
Guarda, senza UV tiene in 4k maxato con V-sync a 60 hz con Horizon zero down e con Shadow of the Tomb Raider 4k con RT e DLSS con con impostazione ventole stock 71 gradi. Con UV dai 62 ai 66 gradi a seconda dei mV. Tenendo 1920/1930 stabili. Valori con queste elevate temperature estive (il metallo del case è caldo da spento!!). E il mio case non è dei più moderni. Quindi non posso lamentarmi proprio.
Renditi conto che quel video è stato girato con le 3070 ventus liscie che erano le prime ed avevano i rinomati problemi con i condensatori... Non avevano neanche la back plate in metallo. Era in plastica... Cosa poteva dissipare??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
come prestazioni magari non cambia molto, ma a livello di VRM e quindi power limits MSI ha davvero raschiato il fondo del barile con le Ventus, andando addiritura sotto i valori delle FE.
video test 1.webp
A soli 200 punti in meno da risultato migliore, non mi sembra così male, e pensa che per ora non la sto sfruttando al massimo... La sto castrando con PCI Express 3.0 e Ryzen 7 1700x @ 3800!

Ultima modifica:
in che senso non si può più minare?
nel senso che attualmetne le scehed grafiche vengono usate per minare ethereum ed il blocco LHR è solo epr l'algoritmo che mina ETh

In ETH è già in atto da tempo una conversione da proof of work a proof of stake che presto sarà conclusiva

Quindi non si usa più il mining per ETH, ma solo i possessori di criptovaluta potrenno "minare" semplicementer detenendo una certa qualntità di valuta nel proprio wallet divendendo dei "validator"

Se ancora non l'avevate capito LHR è una "bufala" funziona solo per ETH (che orami è in procinto di cambiare metodo) e nonfunzina per tutti gli altri

ma tra un pò non serve più a nulla ETH passa a proof of stake LHR è messo solo per eth, e tra poco non si pùo più minare
Sempre se altre monete non salgono di valore e redditività.
Oltretutto manco si sa la data certa del pos ed è stata già rinviata altre volte. Anche se con eip minare è meno conveniente anche se ora è bilanciato da ub valore più alto di ethereum...

come prestazioni magari non cambia molto, ma a livello di VRM e quindi power limits MSI ha davvero raschiato il fondo del barile con le Ventus, andando addiritura sotto i valori delle FE.
Quale dovrebbe essere un power limit ottimale?
in che senso non si può più minare?

quanti mh/s ti fa?
Non ho ancora provato. Ce l'ho da un paio di giorni.

Sempre se altre monete non salgono di valore e redditività.
Oltretutto manco si sa la data certa del pos ed è stata già rinviata altre volte. Anche se con eip minare è meno conveniente anche se ora è bilanciato da ub valore più alto di ethereum...
si ma uno dei fork più importanti è già avvenuto entro fine anno è fatta

Guarda, senza UV tiene in 4k maxato con V-sync a 60 hz con Horizon zero down e con Shadow of the Tomb Raider 4k con RT e DLSS con con impostazione ventole stock 71 gradi. Con UV dai 62 ai 66 gradi a seconda dei mV. Tenendo 1920/1930 stabili. Valori con queste elevate temperature estive (il metallo del case è caldo da spento!!). E il mio case non è dei più moderni. Quindi non posso lamentarmi proprio.
Renditi conto che quel video è stato girato con le 3070 ventus liscie che erano le prime ed avevano i rinomati problemi con i condensatori... Non avevano neanche la back plate in metallo. Era in plastica... Cosa poteva dissipare??

Visualizza allegato 414177
A soli 200 punti in meno da risultato migliore, non mi sembra così male, e pensa che per ora non la sto sfruttando al massimo... La sto castrando con PCI Express 3.0 e Ryzen 7 1700x @ 3800!
Non è mai stato un problema di temperature, ma di VRM e power limits

Ma riportano la scritta LHR?

non serve dal momento che non esistono versioni non-LHR (tutte le Ti utilizzano il GA104-400)...

la dicitura LHR viene specificata solitamente sulle ultime RTX 3070 e RTX 3080 provviste di limitatore, che però hanno GPU differenti rispetto ai modelli "originali" che sostituiscono (rispettivamente GA104-302 e GA102-202)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro