UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
avete tirato su un polverone assurdo XD
alla fine dei conti è corretto quello che dice max, vuoi avere pochi compromessi? 3080 QHD
qualcuno in più? 3070
cmq beruvki guardati qualche video di digital foundry dei test di giochi su pc, li ti faranno capire che certe opzioni non servono davvero a nulla (assurdo ma è cosi) e uccidono il frame, io ho la sorella minore della tua GPU e gioco a tutti i giochi intorno ai 90fps togliendo qualche settaggio inutile (tranne gli open world perchè il processore non ce la fa)
Quali sarebbero questi settaggi di troppo?

@Beruvski guarda bene questo è un esempio

Questa impostazione ti consente di avere 60 frame stabili e qui che capisci già che chi ha sviluppato il gioco non ha proprio nemmeno pensato che un utente ne volgia 80 o 150 ma per il temm di sviluppo il gioco è a posto se raggiunge i 60 fps

A questo proposito lo scaling adattativo saggiunsta la risolzuione delle texture in maneira dinamica

Assassin's Creed Valhalla Screenshot 2021.08.15 - 16.31.55.88.webp

a volte basta solo questo....

Quali sarebbero questi settaggi di troppo?
vara da gioco a gioco per esempio tenere le texture 4k su un monitor QHD potrebbe essere inutule

Un AA troppo spinto può esser alleggerito

Un esempio fatto li sopra con AC valhalla ma ci sonop cose coem le nuvole volumetriche in un gioco dove magari le nuvole si vedono poco, usare un 16x di AA invece di 32

dipende

Giochi come gearof war sono stati elogiatissimi ad esmepio p[er girare a 60 fpsd anche in 4k ma indovina un pò usavano lo scaling dinamico.....

E tutti quelli che dicevano io voglio il "gioco ad ultra senza compromessi" non se ne sono resi conto....

vara da gioco a gioco per esempio tenere le texture 4k su un monitor QHD potrebbe essere inutule

Un AA troppo spinto può esser alleggerito

Un esmepio fatto li sopra con AC valhalla ma ci sonop cose coem le nuvole volumetriche in un gioco dove magari le nuvole si vedono poco, usare un 16x di AA invece di 32

dipende
E con un monitor 4k60hz?

hai un buon sistema di fascia medio-bassa, ma moderno quindi adeguato.
Per quanto mi stai dicendo credo che una 3060 sarebbe adeguata per te.
Tra l'altro con una PSU da 550W, pur buona come la tua, non ti sarebbe possibile spingerti oltre senza doverla cambiare.

non sono esperto in VR, ma da quel poco che so non è leggero come risorse, quindi forse sarebbe meglio qualcosina in più.
perfetto,grazie mille per l'aiuto.
Volevo chiederti un'ultima cosa, secondo te quanto è il valore giusto del mio pc? Riferendoti al mese di marzo perchè è quando l'ho assemblato. Chiedo perchè temo che ai tempi ho pagato più del dovuto le componenti.
ti ricordo il mio pc
MSI Z490 A-pro / i5 10400 / Crucial ballistix 16gb 3600 / Samsung 970 evo plus 1TB / Seasonic focus GX550 / Corsair 275R airflow / Dell U2412M

Non sottovalutate le Ventus. Sono dicerie. La mia 3070 ti va che una bellezza ?
non sono dicerie.
Quando riporto una cosa solitamente mi informo prima.

Le ventus sono le peggiori di questa generazione:

Capisco che tu abbia preso quello che "passava il convento", visto il periodo, ma restano i peggiori prodotti della linea Serie 30.

non sono dicerie.
Quando riporto una cosa solitamente mi informo prima.

Le ventus sono le peggiori di questa generazione:

Capisco che tu abbia preso quello che "passava il convento", visto il periodo, ma restano i peggiori prodotti della linea Serie 30.
comunque dai rtest che ho visto in UV il suo sample bioosta bene

perfetto,grazie mille per l'aiuto.
Volevo chiederti un'ultima cosa, secondo te quanto è il valore giusto del mio pc? Riferendoti al mese di marzo perchè è quando l'ho assemblato. Chiedo perchè temo che ai tempi ho pagato più del dovuto le componenti.
ti ricordo il mio pc
MSI Z490 A-pro / i5 10400 / Crucial ballistix 16gb 3600 / Samsung 970 evo plus 1TB / Seasonic focus GX550 / Corsair 275R airflow / Dell U2412M
intendi il prezzo del tuo PC completo ?

Facciamo prima se mi dici quanto hai pagato e ti dico se aveva senso...

@Beruvski guarda bene questo è un esempio

Questa impostazione ti consente di avere 60 frame stabili e qui che capisci già che chi ha sviluppato il gioco non ha proprio nemmeno pensato che un utente ne volgia 80 o 150 ma per il temm di sviluppo il gioco è a posto se raggiunge i 60 fps

A questo proposito lo scaling adattativo saggiunsta la risolzuione delle texture in maneira dinamica

Visualizza allegato 414176

a volte basta solo questo....
a me ad esempio non piace la qualità adattiva e preferisco, in quel caso, andare ad abbassare qualche dettaglio altrove.
Usando qualità adattiva il frame rate è preservato, ma in scene più complesse si nota un degrado specie nelle texture, che poi più avanti risalgono di dettaglio.
Magari invece con un lavoro più certosino e di fino su alcuni dettagli/illuminazione si ottiene un aumento di prestazioni più omogeneo.
C'è qualche video ben fatto in rete.

@Max(IT) non me ne volere ma è questo che cerco di dirgli se il frame non soddisfa si agisce su pochi paramteri che manco si notano, al livello rpatico

unio è appunto usare lo scaling dinamico delle texture
si si ma io facevo un discorso diverso, basato sulla scelta del monitor a priori.
Se lui il monitor 1400P già lo possiede, è giusto il discorso che fai tu: scendi di poco di dettaglio per ottenere le prestazioni desiderate anche nel gioco problematico.

a me ad esempio non piace la qualità adattiva e preferisco, in quel caso, andare ad abbassare qualche dettaglio altrove.
Usando qualità adattiva il frame rate è preservato, ma in scene più complesse si nota un degrado specie nelle texture, che poi più avanti risalgono di dettaglio.
Magari invece con un lavoro più certosino e di fino su alcuni dettagli/illuminazione si ottiene un aumento di prestazioni più omogeneo.
C'è qualche video ben fatto in rete.
dipende dal titpolo inq aulche gioco hanno fatto un ottimo lavoro in altri meno ed è neklgio andare a lkimare qualche altro parametro

quello di AC era un esempio comunque la copsa va valutata titolo per titolo eprchè tutti hanno impostazioni diverse

si si ma io facevo un discorso diverso, basato sulla scelta del monitor a priori.
Se lui il monitor 1400P già lo possiede, è giusto il discorso che fai tu: scendi di poco di dettaglio per ottenere le prestazioni desiderate anche nel gioco problematico.
ho capito probabilmente ti è sfuggito quello che aveva detto @Beruvski prima tutto il mio discorso era incentrato sulla sua affermazione ceh scalava in full hd su un QHD dicendio che non vuole scendere a compromessi

E'ovvio che non può andare bene

Poi se uno compra una scheda abbondante ci sta pure ma se hai quella e oltre che i settaggi ai settaggi sparati al massimo scali pure fai un massacro e basta.
diciamo le stesse cose ma non ci siamo capiti ✌️

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro