UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
I cavi di alimentazione sono singoli. Un cavo per ogni connettore pcie, non un cavo sdoppiato.

Una curiosità, come mai (prendo la mia scheda a riferimento) i produttori, sparano 1020 mV per i 1930 MHz, quando la mia funziona tranquillamente a 1930 @ 925?

Cioè, che bisogno c’è di avere voltaggi così “alti”?
sostanzialmente i produttori giocano in modo conservativo.
Loro devono trovare una curva di voltaggio che va bene per ogni caso, non solo per la tua combinazione PSU/GPU.

Quindi devono trovare un voltaggio che vada bene per l'utente che collega una PSU di qualità scarsa e che tenga stabile anche una GPU riuscita peggio della tua.
Il tutto a scapito di qualche grado di temperatura.

Ci sono sicuramente alcuni chip riusciti peggio, ma sempre nelle tolleranze di produzione, che a 925 mV non sono stabili. Per non essere costretti a scartarli, accettano di avere 6/7° in più di temperatura, sempre entro il limite degli 83°, pur di vendere qualche scheda in più.

In realtà io credo che il mio chip sia abbastanza fortunato. Le temperature alte sono dovute a zotac e non al chip. Anzi devo dire che la mia scheda era stabile a 850mlv x 1920 mhz. Se la mia 3080 non avesse avuto questa pessima costruzione, sarebbe stata una bomba di prestazioni e temp
la tua scheda è fortunata, perché la mia neppure era stabile ad 850 MHz. Il minimo voltaggio che reggeva era 900 mV.

Sarei pure tentato ma giocando su un monitor a 1440p a 144hz alla fine mi rendo conto che sarebbero soldi spesi inutilmente.
Esattamente. Anche perché dovresti scendere a parecchi compromessi.

Già con una 3070 Ti devi limare qualcosina se vuoi stare sui i 120 fps a 1440p, poi dipende dal gioco eh, se il gioco è ottimizzato col cu*o puoi fare quello che vuoi e non risolvi nulla.

Flight Simulator 2020 con RTX 3090 + Top CPU AMD/Top CPU Intel, in 4K, grafica impostata su “ultra”, ha una media di 45 fps. Ma stiamo scherzando?

Esattamente. Anche perché dovresti scendere a parecchi compromessi.

Già con una 3070 Ti devi limare qualcosina se vuoi stare sui i 120 fps a 1440p, poi dipende dal gioco eh, se il gioco è ottimizzato col cu*o puoi fare quello che vuoi e non risolvi nulla.

Flight Simulator 2020 con RTX 3090 + Top CPU AMD/Top CPU Intel, in 4K, grafica impostata su “ultra”, ha una media di 45 fps. Ma stiamo scherzando?
Flight simulator non è il gioco da prendere ad esempio per le prestazioni. Passare da una 3060 ad una 3090 con Flight simulator cambia percentualmente poco.

Flight simulator non è il gioco da prendere ad esempio per le prestazioni. Passare da una 3060 ad una 3090 con Flight simulator cambia percentualmente poco.
Perché è il gioco ad essere ottimizzato malissimo. Puoi mettere tutto quello che vuoi e in 4K ad ultra fai poco uguale.

Prendi invece Doom, quello è un gioco ottimizzato alla perfezione, dove tutti gli sviluppatori dovrebbero attingere.

Su Doom giochi in 1440p, ultra a 144 Hz, semplicemente con una 750 Ti e un Sempron. ?

Effettivamente, confrontata con questa sempre venduta e spedita da Amz:
3060 TI ???‍♂️
Tra le 2, sceglierei la 3060 Ti ad occhi chiusi. Non è come 70/70 Ti oppure 80/80 Ti. Nel caso delle 60, sono 2 schede completamente diverse.

Per esempio, il figlio di un mio conoscente si è fatto la 60 liscia “perché ha 12 GB di VRam”. ?

Poi quando è uscita la 60 Ti, allora stava lì a mordersi le dita.

Tra le 2, sceglierei la 3060 Ti ad occhi chiusi. Non è come 70/70 Ti oppure 80/80 Ti. Nel caso delle 60, sono 2 schede completamente diverse.

Per esempio, il figlio di un mio conoscente si è fatto la 60 liscia “perché ha 12 GB di VRam”. ?

Poi quando è uscita la 60 Ti, allora stava lì a mordersi le dita.
La mia risposta era ironica... Avete visto che prezzo!!!!?

E cmq in condizioni di prezzi normali, o giù di lì, sono d'accordo con te, per la versione TI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro