mariano1988
Utente Attivo
- Reazioni
- 94
- Punteggio
- 42
Una curiosità ot ,ma la PlayStation 5 a quale GPU potrebbe essere equiparabile?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Rx 6800 circa, nel senso un po' meno... Rtx 3070Una curiosità ot ,ma la PlayStation 5 a quale GPU potrebbe essere equiparabile?
per ora sta ai livelli di una 2060 super, spesso sottoUna curiosità ot ,ma la PlayStation 5 a quale GPU potrebbe essere equiparabile?
DF ha provato solo alcuni titoli. E' più potente di una 2060 super, poi dipende anche dalle ottimizzazioni dei giochi...per ora sta ai livelli di una 2060 super, spesso sotto
basta guardare i video di digital foundry. con quella supera sempre le console
ma che la ps5 se arriva a una 2060s è già un miracolo, sul ray tracing anche menoRx 6800 circa, nel senso un po' meno... Rtx 3070
In termini di hardware interno che io sapevo c'è una 6800 " depotenziata". Poi in termini di resa e altra storia...ma che la ps5 se arriva a una 2060s è già un miracolo, sul ray tracing anche meno
ma non si può fare un paragione netto le console possono giocare su una grafica che viene standardizzata, mache arrivi alla 6800 non è assolutamente vero.
sulle console ci sono molti trucchi che inlcudono la gestione della grafica blindata
è motlo marketing in pratica è non più di una 2060S con un ray tracing pure più leggeroIn termini di hardware interno che io sapevo c'è una 6800 " depotenziata". Poi in termini di resa e altra storia...
Pensa te.... effettivamente a vedere quello che può combinare una 2070super su CP non fatico a credertiè motlo marketing in rpatica è non più di una 2060S con un ray tracinfg pure più leggero
Motivo per cui io sono passato al PC dalle console....devi capire che fare un paragone di questo tipo è motlo difficile ma le consoel non sono così potenti come le "sponsorizzano" anche se poi ci girano molto spesso gli stessi giochi ma le impostazioni applicate sopra sono motlo diverse
Ad esempio sulle console viene applicato un tipo di aliasing leggero che di solito non ammazza le prestazioni come invece lo fa un aliasing sparato al massimo su pc
I dettagli grafici sono diversi
Le console applicano un limite al frame rate
Il lavoro di chi sviluppa è diverso proprio concettualmente
Su console chi svuluppa ha un hardware e si pione un obbliettivo (che magari e quello di raggiungere i 60 fps in 4k) e viene raggiunto tolgiendo tutto quello che non fa raggiungere quel traguardo
L'AAa 16x è un problema? Si scala a 4x il ray tracing è troppo pesante? lo reinderizziamo in maniera diversa, cioè hai ua standardizzazione e si applica tutto quello che all'hardware della console "piace" o comqunue non ha problemi a essere riprodotto mentre si evita tutto quello che può creare rallentamenti o non far raggiungere gli obbiettivi preposti
Su pc è diverso perchè chi sviluppa vuole sfruttare anche hardware più potenti quindi le opzioni e le impostazioni possili sono mlto diverse, più variegate
Un AA a 32x ti spacca ogni pixel in 32 parti ovviamente ci vuole ben altro calcolo che metterlo solo a 4x e così vale per altre impostazioni grafiche che magari al livello visivo sembrano fare poco ma al livello computazionale sono pesanti
Io ho avuto tutte le console fino alla Xbox one X. Non ho fatto mai lotte inutili di questo tipo. Ho deciso di cambiare da console a PC quando acquistai la Xbox one x per il 4k, era costruita ottimamente, ma speravo mi desse quello che ho sempre cercato, cioè una grafica più morbida, perchè i contorni poco morbidi mi disturbano gli occhi purtroppo, soprattutto in movimento. Deluso da questa possibilità che mi aspettavo essendo una console in 4k, ho deciso di venderla e passare a pc. Sono ancora contentissimo della scelta che ho fatto, soprattutto perchè posso decidere io stesso cosa inserire o meno nel setting grafico in base al tipo di gioco e alla necessità di fps e in base ai miei occhi soprattutto. Non tornerei indietro. e non si tratta di fare stupide guerre. Forse ecco spolvererei la PS4 per giocare a the last of us 2 che non ho ancora giocato...... aspettavo uscisse per pc....il pc è molto più dispendioso per l'attrezzatura ma poi i giochi costano meno io ho un sacco di roba non disdegno nè uno nè l'altra ovvio che su pc giochi al max dei dettalgi ma le console non mi dispiacciono