UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ti abbiamo spiegato sopra quello che significa quel valore è un valore "medio"ricavato da una particolare formula,.

non è il valore effettivo reale è normale che cali, è un valore medio ricavato in un determiatao epriodo di tempo che tiene conto anche di core in stato di sleep

Il valore reale è 1920 ed è il clock che effettivamente hai

ti abbiamo spiegato sopra quello che significa quel valore è un valore "medio"ricavato da una particolare formula,.

non è il valore effettivo reale è normale che cali, è un valore medio ricavato in un determiatao epriodo di tempo che tiene conto anche di core in stato di sleep

Il valore reale è 1920 ed è il clock che effettivamente hai
Allora posso tirare giù ancora il voltaggio, io cercavo di farli combaciare i 2 valori. ?

Allora posso tirare giù ancora il voltaggio, io cercavo di farli combaciare i 2 valori. ?
non combaceranno mai perchè uno è una media fatta in un determiato periodo che tiene conto tutto l'utilizzo in un determinato tempo, anche i tempi in cui sei inattivo (metti in pausa, passi al desktop, entri nel menù )

O di core inattivi

il valore che devi guardare è quello di AB o quello che sta 3 caselle sopra che è rappresentato da GPU clock
E'quello il valore "effettivo" in tempo reale dei core che il gioco sta effettivamente utilizzando e se vedi AB e hwinfo 64 combacano.

Ultima modifica:
Vedete, da 1920 cala a 1866.
Visualizza allegato 412721

Qui AB mostra sempre 1920
Visualizza allegato 412722
ma le hai lette le spiegazioni ? Non cala affatto.
Il clock è 1920... il valore di effective clock è basato su una media che tiene conto anche degli halt state. Quindi risulta più basso del clock presente al momento (già solo se metti in pausa per prendere lo screenshot)

occhio solo che a scendere di voltaggio troppo introduci instabilità. In alcuni giochi sembra andare tutto bene, in altri avrai dei crash.

non combaceranno mai perchè uno è una media fatta in un determiato periodo che tiene conto tutto il chip l'altro è il clock effettivo in tempo reale.

il valore che devi guardare è quello di AB o quello che sta 3 caselle sopra che è rappresentato da GPU clock
E'quello il valore "effettivo" in tempo reale dei core che il gioco sta effettivamente utilizzando
Cosa mi consigli, portare su la frequenza o scendere a 925 mV?

ma le hai lette le spiegazioni ? Non cala affatto.
Il clock è 1920... il valore di effective clock è basato su una media che tiene conto anche degli halt state. Quindi risulta più basso del clock presente al momento (già solo se metti in pausa per prendere lo screenshot)
Si si ho letto, solo che le notifiche mi arrivano in ritardo. Io cercavo di fare combaciare il clock con effective clock. ??‍♂️

Cosa mi consigli, portare su la frequenza o scendere a 925 mV?

Si si ho letto, solo che le notifiche mi arrivano in ritardo. Io cercavo di fare combaciare il clock con effective clock. ??‍♂️
io li vedo temperature basse, per essere estate. Magari proverei a salire leggermente di frequenza.

io proeverei se è una suprim 925/1980

Ma devi vedere se è effettivamente stabile
ha una FTW3 Ultra

3070 Ti EVGA FTW3 Ultra

1965 @ 925 crasha
se è un eVGA devi stare più basso non arrivano tanto alte

925/1930, dovrebbe reggere un pò tutto

Pensavo avessi una suprim quelle boostano un pò più alto

Io sul,la guica ho una xc3 ultra che ho messo proprio 925/1905 che è motlo stabile e conservativo

se è un eVGA devi stare più basso non arrivano tanto alte

925/1930, dovrebbe reggere un pò tutto

Pensavo avessi una suprim quelle boostano un pò più alto

Io sul,la guica ho una xc3 ultra che ho messo proprio 925/1905 che è motlo stabile e conservativo
la tua EVGA è diversa dalla sua.
Lui ha una FTW3 , non un XC3.
Teoricamente sono binnate come le Suprim X (anche se qui parliamo di 3070 eh... non sono 3080).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro