UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ragà, mentre controllavo HWInfo ho notato che col profilo personalizzato di undervolt (1935 MHz @ 950 mV) su AB, ho notato queste voci:

• GPU Core Clock: 1935 MHz
• GPU Effective Clock: 1887 MHz
• VID: 0.950 V

Ok che l’undervolt porta notevoli benefici nelle temperature e ai consumi, ma mi mangia tutto l’overclock. ?

Col profilo stock sto così:

• GPU Core Clock: 1965 MHz
• GPU Effective Clock: 1943 MHz
• VID: 1.08 V
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si si, l’ho trovato sia su Amazon Italia che su Amazon Germania.

Su quello italiano costa 3€ in più, immagino sia dovuto all’adeguamento IVA.
interpreti mae i risultati la GPU con un voltaggio a 1.08 non arriva effettivamente a quelle frequenze o se ci arriva lo fa in maniera meno freqeunte e emno a lungo.

Puo`j znche mettere a 1965 con 950mv se vuoi avere lo stesso boost che ha la scheda a stock ma l'undervolt ti aiuta ad avere le stesse rpestazioni o un boost anche superiroe consumando meno

Quel tipo di scarsto in temini pratici si traduce in max 1 fps

interpreti mae i risultati la GPU con un voltaggio a 1.08 non arriva effettivamente a quelle frequenze o se ci arriva lo fa in maniera meno freqeunte e emno a lungo.

Puo`j znche mettere a 1965 con 950mv se vuoi avere lo stesso boost che ha la scheda a stock ma l'undervolt ti aiuta ad avere le stesse rpestazioni o un boost anche superiroe consumando meno
Si ok, ma a 1935 MHz @ 950 mV, i 1900 non li vedo manco col binocolo. ?

Lo so che è normale che ceda quando è sotto sforzo, ma almeno i 1900 li deve prendere.

Per sfizio ho fatto così:
1935 @ 950 -> 1935 @ 963
così mi fa i 1907/1909 costanti, ma sono già di 2 punti più su.

Io e la mia sfiga col silicio.

Mi crasha se metto 1950 @ 950.

mas nonc orri nessun rischio

Te lo dico io cosa è la staffa

Costo di produzione=10 cent
Vendita 10/20 euro
Guadagno 5000%

Ogni uno è libero di fare quello che vbyuole con il Pc ma un assemblaggio corretto con delle piccole accortezze ti evita di spenderli, è motlo semplice in tutta sicurezza

Ad esempio usare i cavi pci ex da dietro evita che la scheda si appenda perchè hai messo tu stesso i cavi in avanti verso il basso

Cioè uno emtte i cavi che pesano sulla punta, poi ci mette un sostegno epr veitare che la scheda "si appenda" a me pare un qualcosa da curare più che da proporre, nel 99% dei casi per evitare la staffa e tutto ciò basta far passare i cavi pci express da dietro...

Non rischi nulla
Non spendi nulla

Te la metto in modo dicvverso sennò non ci capiamo

Se DAVVERO serve un sostegno uno può farlo gratis in 10.000 modi diversi, non spendi nulla e si ha un estetica milgiore
i miei cavi non si "appendono" da nessuna parte:
20210709_143258037_iOS.jpeg

i cavi escono da sotto e sono così rigidi con le loro guaine che non applicano alcun peso sulla VGA, anzi...
I cavi del AIO passano davanti e neppure si appoggiano alla VGA (ci sono un paio di mm).
La VGA flette in modo milimetrico perché pesa un quintale ed è lunga.
Con una invisibile asticella da 9€ ho risolto il problema alla radice.

i miei cavi non si "appendono" da nessuna parte:

i cavi escono da sotto e sono così rigidi con le loro guaine che non applicano alcun peso sulla VGA, anzi...
I cavi del AIO passano davanti e neppure si appoggiano alla VGA (ci sono un paio di mm).
La VGA flette in modo milimetrico perché pesa un quintale ed è lunga.
Con una invisibile asticella da 9€ ho risolto il problema alla radice.
coem non applicano peso lo applicano eccome esiste la gravità tutti quei cavi "pesano" è semplice gravità falli passare da dioero e vedrai che il supporto non ti serve più

coem non applicano peso lo applicano eccome esiste la gravità tutti quei cavi "pesano" è semplice gravità falli passare da dioero e vedrai che il supporto non ti serve più
non diciamo assurdità, se tolgo la scheda quei cavi sono fascettati e restano in quella posizione da soli ?
La scheda flette anche senza i cavi installati tra l'altro , e te ne accorgi appena infili sotto il supporto

non diciamo assurdità, se tolgo la scheda quei cavi sono fascettati e restano in quella posizione da soli ?
credimi danno un peso scommetiamop che se li fai passare dietro non hai piu`nessun sag?

Ti dirò di più se ci fai passare anche i tubi coem hai fatot adesso hai un sostegno anturale senza quell'asta inguardabile

credimi danno un peso scommetiamop che se li fai passare dietro non hai piu`nessun sag?

Ti dirò di più se ci fai passare anche i tubi coem hai fatot adesso hai un sostegno anturale senza quell'asta inguardabile
non ti credo semplicemente perché il test l'ho fatto e la scheda flette anche senza connettori attaccati.
è il suo peso e lunghezza a farlo.
E sono sicuro che se la tocco flette anche la tua.

non ti credo semplicemente perché il test l'ho fatto e la scheda flette anche senza connettori attaccati.
è il suo peso e lunghezza a farlo.
E sono sicuro che se la tocco flette anche la tua.
ti facio un video la mia non si muove manco se ci metto un peso sopra te lo garantisco

E proprio fissa con le sole viti

Poi io vorrei far riflettere un pochino sulla logica della cosa

A emno che il sag non sia proprio esagerato (quidni molto evidente) da rappresentare un problema nei contatti della pci ex (cosa che normalmente non succede) è una pura questione estetica, il sag di 1 mm non rappresenta un problema reale e 1 mm si sag lo si risolve semplicemtne facendo passare i cavi da dietro e tirandoli un pochno....

La cura del supporto è peggio della malattia

Comqune ripeto è inutile fare polemica ogni uno può mettere nel case quello che vuole, per me il supporto è una cosa antiestetica e il sag nel 99,9% delle volte si risolve a costo 0 con piccole accorteze (si potrebbe persino usare del cavo da pesca epr assurrdo)

Ultima modifica:
Comunque oggi per tipo 2-3 ore è rimasta disponibile la 3080 zotac amp holo su nexths a 1269, ora c’è la gigabyte 3080 disponibile sui 1360 circa
Mi pare abbastanza ovvio dire che ormai le gpu si trovano, non ai prezzi migliori ma a differenza di qualche mese fa si trovano (tutto questo grazie al fatto che sono LHR, se le avessero fatte come le prime anche a quest’ora non si troverebbe nulla)

Comunque oggi per tipo 2-3 ore è rimasta disponibile la 3080 zotac amp holo su nexths a 1269, ora c’è la gigabyte 3080 disponibile sui 1360 circa
Mi pare abbastanza ovvio dire che ormai le gpu si trovano, non ai prezzi migliori ma a differenza di qualche mese fa si trovano (tutto questo grazie al fatto che sono LHR, se le avessero fatte come le prime anche a quest’ora non si troverebbe nulla)
La 3080 è ancora cara. Il suo prezzo deve essere al massimo di 900€.

Non credo vedrai più quei prezzi.
Oddio, sono ottimista. Attualmente se partiamo da una mini 3060, ad una ventola, la troviamo addirittura a poco meno di 600€ (in Germania, dove i prezzi sono inferiori rispetto al ns mercato), ed è un furto. Dunque scenderà per forza di cose intorno alle 350€. Magari col black friday da novembre, quando, spero, la situazione-disponibilità si sarà stabilizzata.
Dunque scenderanno di prezzo tutti i modelli.

I prezzi sono destinati a calare per il semplice fatto che si esaurisce la domanda di persone disposte a pagare certe cifre. Le schede sulla.fascia di prezzo alta come le 3080 ti e le 3090 si sono già avvicinate all'msrp e adesso se le vuoi le puoi prendere ovunque(perché quelli disposti a pagare 1500 euro una scheda sono una minima parte)adesso che la fascia di persone disposta a pagare 1200,1500 una scheda video si sta esaurendo Resta tutta quell'utenza diciamo occasionale che vuole la scheda senza spendere 1000 euro.Quando le 3070 a 900 euro resteranno negli scaffali dei vari rivenditori( e succederà) si abbasserà anche quel prezzo.è solo questione di tempo.

Da notare come il mercato abbia approfittato dell'innalzamento dei prezzi dettato dagli scalper. Lo abbiamo visto da subito (dal lancio di ogni scheda) che i negozi online proponevano prezzi stellari. Se non ci fosse stato questo fenomeno avremmo avuto i prezzi un po' più alti dell'msrp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro