UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
come ho già detto 10000 volte il supporto è una soluzioen "semplice" che risolve la cosa con una minima spesa che se uno vuole può benissimo usare senza problmei

Per i miei gusti personali è un pugno i9n un occhio e il sag si può risolvere in 10.000 modi divrsi senza usare supporti

sE devo prendere un supporto allora metto la GPU in verticale
I gusti sono gusti, e non lo discuto, ma questa tua battaglia personale ai supporti francamente sta diventando quasi comica eh ?
Ora i cavi diventano un supporto valido? Suvvia… ?
Dell, Hp, Lenovo, produttori che se potessero non userebbero neppure le viti per risparmiare usano supporti per le schede lunghe, per evitare rientri in garanzia nel tempo. MSI addirittura li include in alcuni modelli.
Ora mi puoi dire che a te non piaccia, e sei libero di farlo, ma serve eccome

I gusti sono gusti, e non lo discuto, ma questa tua battaglia personale ai supporti francamente sta diventando quasi comica eh ?
Ora i cavi diventano un supporto valido? Suvvia… ?
Dell, Hp, Lenovo, produttori che se potessero non userebbero neppure le viti per risparmiare usano supporti per le schede lunghe, per evitare rientri in garanzia nel tempo. MSI addirittura li include in alcuni modelli.
Ora mi puoi dire che a te non piaccia, e sei libero di farlo, ma serve eccome
mai servito in vita mia e se vuoi ti faccio pure un video in cui la scheda è dritta pure senza cvavi bastano le viti e non si muove questi sono per spillare sioldi
Il sag è un problema che può benissimo succedere in alcuni casi molto paritcolari ma da qui a dire che serve in tutte le schede è semplicemente follia.

Poi si oltretutto è anche antiestetico

Ti ripeto sobno 25 anni che asseblo pc il sag mi sarà capitato 1 volta in vita mia, e non`e una battaglia prsonale cerco semplicemente di far risparmiare 20 euro per qualcosa che non serve assolutamente a nulla, se la scgheda è agganciata bene non si muove un cable managment fatto bene NON SERVE per reggere un bel nulla perchè la scheda si refgge da se! i cavi merssi sopra servono per per prevenire, ossia se metti i cavi pci-express da sotto possono provacare loro settessi il sag (ed è un errore banale per uno che assembla pc)

poi si se uno vuole buttarer 20 euro lo faccia pure io preferisco spenderli per qualcosa di utile che serva a qualcosa ne dubito di sicuro serve psicologicamente ma che serva davvero a me semplicemente fa sorridere

Il supportos erev se c'è il sag non quando non c'è e nel 99.99% dei casi non c'è o chi ha montato la scheda l'ha montata davvero male

Ragazzi le shcede sono dritte, se il case aggancia bene le viti sono strette bene la scheda rimane dritta da sola.

Si vuole un supporto gratis?
Si fanno passare i tuiubi dell'AIO sotto gli stessi cavui e questo risolve anche i casi VERI di sag

Poi non lo dico io ma ogni aasblatore testata dice questo il primo passo per risolvere il sag (se esiste) è questo:

1626370986241.png

Nella maggioranza dei cai il sag è un problema che deriva non dal peso della scheda ma da coem è agganciata al case, perchè un case che aggancia bene non dovrebbe creare mai del sag

Poi nel restante dei casio può anche essere divuto ad un aprticolare design

Ma il discorso mio `emolto semplice, perchè mai spendere 10 o 20 eurio se nella quasi totalità delle situazioni si può risolvere a costo 0 e con un impatto estetico estremamente milgiore?

Con 20 euro ci sescono quasi 2 ventole, o molte altre cose, un controller fan ad esmepio e non è male nemmeno se uno se li risparmia senza avere orrendi supporti visibili...

Ultima modifica:
Il liquido principalmente è per l'OC, ma anche lasciandola stock lavorerebbe meglio ed avrebbe frequenze maggiori, non avendo tagli dovuti alle temperature.
Beh una 3070 Ti è difficile abbia tagli dovuti alla temperatura. Al limite può averli per il power limit, dipende dalla scheda, ed in quel caso con un leggero undervolt di picco consumerà di meno e dovrebbe tenere una frequenza più stabile.
in realtà anche io penso che generalmente l’undervolt abbia maggiore impatto sulle 3080/3090 che sulle sorelle minori.

Non so come mai il link non funzioni, comunque quello che ho preso io è questo:

Visualizza allegato 412204

Nelle estremità dovrebbero essere presenti 2 dischetti in silicone per evitare il contatto diretto con GPU e case.

Però la versione platino, questa:

Visualizza allegato 412205
--- i due messaggi sono stati uniti ---

È stata una lotta riuscire a trovarlo. Il 99% di questi aggeggi ha gli RGB. ?
Molto bello questo. L’hai trovato su Amazon ?

ieri ho ricevuto la mail da Amazon sulla disponibilità delle EVGA 3080 XC3 Ultra a meno di 1200€ ed era disponibile quando ho aperto il link (venduta da terzi e spedita da Amazon). Dopo una mezz’ora era esaurita, ma considerando che le notifiche Amazon arrivano con molto ritardo, suppongo sia stata disponibile per ore…

Mi sembra impossibile che un D15 non riesca a raffreddare un 5900x.

Poi nell ultimo test la cpu è arrivata a 150w raggiungendo al massimo 4Ghz che è strano.

Ed ha sempre un die che sta a 10°C sopra l'altro.

Secondo me è la cpu che ha qualche problema interno.
Si comporta troppo stranamente.
Quoto in pieno.
Io raggiungo 150W con una CPU che arriva a 4950 MHz, con almeno 10° in meno a parità di dissipatore.

Io avevo il D15 prima del AIO 360mm, ed andava comunque benissimo.

Corsair 5000X
Che è un ottimo case. Un pò inferiore al mio 5000D Airflow come temperature, ma comunque eccellente.
Per me il tuo problema inizio a pensare sia una CPU sfigata…

Ultima modifica:
mai servito in vita mia e se vuoi ti faccio pure un video in cui la scheda è dritta pure senza cvavi bastano le viti e non si muove questi sono per spillare sioldi
Il sag è un problema che può benissimo succedere in alcuni casi molto paritcolari ma da qui a dire che serve in tutte le schede è semplicemente follia.

Poi si oltretutto è anche antiestetico

Ti ripeto sobno 25 anni che asseblo pc il sag mi sarà capitato 1 volta in vita mia, e non`e una battaglia prsonale cerco semplicemente di far risparmiare 20 euro per qualcosa che non serve assolutamente a nulla, se la scgheda è agganciata bene non si muove un cable managment fatto bene NON SERVE per reggere un bel nulla perchè la scheda si refgge da se! i cavi merssi sopra servono per per prevenire, ossia se metti i cavi pci-express da sotto possono provacare loro settessi il sag (ed è un errore banale per uno che assembla pc)

poi si se uno vuole buttarer 20 euro lo faccia pure io preferisco spenderli per qualcosa di utile che serva a qualcosa ne dubito di sicuro serve psicologicamente ma che serva davvero a me semplicemente fa sorridere

Il supportos erev se c'è il sag non quando non c'è e nel 99.99% dei casi non c'è o chi ha montato la scheda l'ha montata davvero male

Ragazzi le shcede sono dritte, se il case aggancia bene le viti sono strette bene la scheda rimane dritta da sola.

Si vuole un supporto gratis?
Si fanno passare i tuiubi dell'AIO sotto gli stessi cavui e questo risolve anche i casi VERI di sag

Poi non lo dico io ma ogni aasblatore testata dice questo il primo passo per risolvere il sag (se esiste) è questo:

Visualizza allegato 412227

Nella maggioranza dei cai il sag è un problema che deriva non dal peso della scheda ma da coem è agganciata al case, perchè un case che aggancia bene non dovrebbe creare mai del sag

Poi nel restante dei casio può anche essere divuto ad un aprticolare design

Ma il discorso mio `emolto semplice, perchè mai spendere 10 o 20 eurio se nella quasi totalità delle situazioni si può risolvere a costo 0 e con un impatto estetico estremamente milgiore?

Con 20 euro ci sescono quasi 2 ventole, o molte altre cose, un controller fan ad esmepio e non è male nemmeno se uno se li risparmia senza avere orrendi supporti visibili...
Crime è inutile che tu mi ripeta che assembli PC da 25 anni quando sai che sono più vecchietto di te e lo faccio anche Da prima ?
i PC di oggi, e le schede video in particolare, non sono le stesse.
le schede video non sono le stesse neppure di 5 anni fa.
4BB1BB35-A647-4EE7-B259-2EFE7506A8B0.jpeg
questi assemblano milioni di PC all’anno, e sono notoriamente pulciari fino al midollo. Se loro decidono di mettere la staffa spendendo soldi su una 5700XT, dove io manco di avrei pensato perché è una scheda piuttosto corta e non pesante, è perché se la sono studiata la situazione Basandosi su migliaia di service tickets aperti, non i PC che io o te assembliamo in 25 anni ?

ora a te non piacciono, ed i gusti sono gusti, ma non mi convincerai mai che non serve a nulla. E come ha detto qualcun’altro (ed io più volte in passato), quando spendi centinaia di euro, se non migliaia, per una VGA, perché correre rischi per 10€ ? C’è gente, te incluso ?, che spende decine di euro per inutili RGB… il che è lecito, assolutamente, ma non parliamo di “antiestetico” quando l’ estetica è estremamente soggettiva.
che poi se si piega leggermente non è affatto detto che si guasti, sia ben chiaro, ma perché prendersi anche un 1% di rischio ?

Ultima modifica:
Crime è inutile che tu mi ripeta che assembli PC da 25 anni quando sai che sono più vecchietto di te e lo faccio anche Da prima ?
i PC di oggi, e le schede video in particolare, non sono le stesse.
le schede video non sono le stesse neppure di 5 anni fa.
questi assemblano milioni di PC all’anno, e sono notoriamente pulciari fino al midollo. Se loro decidono di mettere la staffa spendendo soldi su una 5700XT, dove io manco di avrei pensato perché è una scheda piuttosto corta e non pesante, è perché se la sono studiata la situazione Basandosi su migliaia di service tickets aperti, non i PC che io o te assembliamo in 25 anni ?

ora a te non piacciono, ed i gusti sono gusti, ma non mi convincerai mai che non serve a nulla. E come ha detto qualcun’altro (ed io più volte in passato), quando spendi centinaia di euro, se non migliaia, per una VGA, perché correre rischi per 10€ ? C’è gente, te incluso ?, che spende decine di euro per inutili RGB… il che è lecito, assolutamente, ma non parliamo di “antiestetico” quando l’ estetica è estremamente soggettiva.
che poi se si piega leggermente non è affatto detto che si guasti, sia ben chiaro, ma perché prendersi anche un 1% di rischio ?
mas nonc orri nessun rischio

Te lo dico io cosa è la staffa

Costo di produzione=10 cent
Vendita 10/20 euro
Guadagno 5000%

Ogni uno è libero di fare quello che vbyuole con il Pc ma un assemblaggio corretto con delle piccole accortezze ti evita di spenderli, è motlo semplice in tutta sicurezza

Ad esempio usare i cavi pci ex da dietro evita che la scheda si appenda perchè hai messo tu stesso i cavi in avanti verso il basso

Cioè uno emtte i cavi che pesano sulla punta, poi ci mette un sostegno epr veitare che la scheda "si appenda" a me pare un qualcosa da curare più che da proporre, nel 99% dei casi per evitare la staffa e tutto ciò basta far passare i cavi pci express da dietro...

Non rischi nulla
Non spendi nulla

Te la metto in modo dicvverso sennò non ci capiamo

Se DAVVERO serve un sostegno uno può farlo gratis in 10.000 modi diversi, non spendi nulla e si ha un estetica milgiore

Ultima modifica:
Ragà, mentre controllavo HWInfo ho notato che col profilo personalizzato di undervolt (1935 MHz @ 950 mV) su AB, ho notato queste voci:

• GPU Core Clock: 1935 MHz
• GPU Effective Clock: 1887 MHz
• VID: 0.950 V

Ok che l’undervolt porta notevoli benefici nelle temperature e ai consumi, ma mi mangia tutto l’overclock. ?

Col profilo stock sto così:

• GPU Core Clock: 1965 MHz
• GPU Effective Clock: 1943 MHz
• VID: 1.08 V
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Molto bello questo. L’hai trovato su Amazon ?
Si si, l’ho trovato sia su Amazon Italia che su Amazon Germania.

Su quello italiano costa 3€ in più, immagino sia dovuto all’adeguamento IVA.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro