UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
il punto poi è che la maggior parte delle persone non pensa alle tasse, metti un guadagno costante di 3€ giorno, metti che hai pagato una 3070 600€, bene, in 200 giorni giorni sei arrivato a 600€, togli la corrente e sei a 550 (sto esagerdando), di quesi 600 devi il 26% allo stato (il guadagno generato è tassato al 26%) che sono 120, in 200 giorni quindi, di guadagno effettivo hai 600-50-156=394
si ma pensare ad un lucro qui con il minignper fare un investimento è folle, motlo semplicemnte

Conviene più convertire euro in cripto visto che le plusvalenze invece non sono tassate..

Cioè investi 1000 euro in una qualsiasi cripto e li lasci lì se sale sono soldi puliti e ti sei risparmiato un sacco di sbattimenti

Ultima modifica:
Cioè investi 1000 euro in una qualsiasi cripto e li lasci lì se sale sono soldi puliti e ti sei risparmiato un sacco di sbattimenti
Bravo @crimescene. ?

È il metodo migliore (oltre ad avere cu*o).

Un mio amico ha investito circa 850€ in BTC, diversi anni fa, e si ha portato a casa (non subito, sia chiaro) circa 11.000€ (lordi).

Togliete le tasse e io vi posso garantire che ha goduto come un riccio senza avere la minima idea di che cosa fosse un mining rig. ?

P.S.
Poi ci ha portato tutti in ristorante (12 amici), per festeggiare.

Bravo @crimescene. ?

È il metodo migliore (oltre ad avere cu*o).

Un mio amico ha investito circa 850€ in BTC, diversi anni fa, e si ha portato a casa (non subito, sia chiaro) circa 11.000€ (lordi).

Togliete le tasse e io vi posso garantire che ha goduto come un riccio senza avere la minima idea di che cosa fosse un mining rig. ?

P.S.
Poi ci ha portato tutti in ristorante (12 amici), per festeggiare.
il bello è che non ci sono tasse
Le plusvalenze si pagano sopra ad una certa cifra 11.000 euro è poco...

Cioè il tuo amico non ha pagatio un euro di tasse su quei soldi.

Il bello è che il rischio è minore mettiti a minare, fare manutenzione trovare le VGA la corrente non dimentichiamo che un rig assorbe un sacco di watt ci vuol,e un impianto elettrico con i contro.....

Ultima modifica:
Quelli che fanno i soldi minando, sono le mining farm.

Qui in Italia, ci sono parecchie persone convinte che con 2 GPU messe a croce, si possano comprare la Ferrari.

Ma non hanno capito un c***o.

Non venite a dirmi che le schede costano tanto perché sono alti i listini. E allora perché in Germania, Spagna ed altri paesi europei i negozi online vendono a prezzi ragionevoli le schede, addirittura proponendo giornalmente delle promozioni a rotazione sui modelli? Vi faccio un esempio la 3070 TI attualmente in Spagna costa 800€. In Italia 1000, 1100€!
Lo sapete che i produttori internazionali hanno i listini EMEA per l'Europa, dunque i prezzi base sono uguali per tutti gli Stati? Quindi saranno i rivenditori a porre dei ricarichi diversi sulle (stesse) merci, cercando ancora di cavalcare il mercato i cui prezzi sono stati alterati dagli scalper. E naturalmente ci guadagnano di più finché il mercato lo permette.

Allora non erano mineras ma gente che crede di essere miners o solo interessata

Chiunque prende una VGA la mette a minare è normale e chiunque ti chiederà anche se la scheda è LHR o meno, perchèla maggior parte è gente che ha solo sentito dire o vorrebbe farlo per recuperare qualche token ma è normalissimo.

La maggior parte di queste persona probabilmente nons a nememno come si fa.

Adesos coem adesso se ti metti a minare un altro tipo di cripro e con una scheda LHR puoi avere un profitto che è leggermente piu`basso di eth ma come ho detto ETH avrà un fork a breve ed era già finito diventerà rpesto proof of shake (cioè nons erve il mining)
Ed il minig delle cripto si sposta sua ltra criptovaluta (dove non c'è alcun limitatore)

Quello che eprcepisce la stampa ed i bloggernon è niente altro che il FUD, ossia la "sensazione"che si ha in un certo periodo di mercato
Il bitcoin aumenta di tanto? (Ecco che ci sarà un sacco di persone e di articoli che diranno c'è rischio mining)
Il bitcoin scende (allora il rischio è minore)

La realtà è un po`più complessa, è impossibile dire che impatto ha davvero il mining sul mercato globale eprchè nessuno o la maggior parte dell'utenza con la scheda ci fa quello che vuole e non ne dichiara l'utilizzo
Crime tu continui sulla tua linea nonostante l’evidenza…

E nonostante si stia dimostrando che ormai i certi paesi stavano minando anche con le calcolatrici praticamente.
Hanno smantellato una mining farm su PS4 abusiva con 3800 consolle !

il mining era chiaramente uno dei motivi per cui non si trovavano le schede grafiche. Certo in unione con pandemia ed aumento di richiesta, senza dubbio, ma senza i miners la crisi si sarebbe riassorbita molto più velocemente.

io sono convinto che se un domani riuscissero a trovare un modo per far minare le gpu lhr come quelle non lhr (parlo di ipotesi assurde per far capire l'idea, non so nemmeno si sia possibile come cosa dato che non mi intendo di questi tecnicismi) nel giro di una settimana la situazione gpu sarebbe quella di marzo con le 3070 a 1200-1300 euro e le 3080 lisce a 2000 euro
Esattamente.

Non venite a dirmi che le schede costano tanto perché sono alti i listini. E allora perché in Germania, Spagna ed altri paesi europei i negozi online vendono a prezzi ragionevoli le schede, addirittura proponendo giornalmente delle promozioni a rotazione sui modelli? Vi faccio un esempio la 3070 TI attualmente in Spagna costa 800€. In Italia 1000, 1100€!
Lo sapete che i produttori internazionali hanno i listini EMEA per l'Europa, dunque i prezzi base sono uguali per tutti gli Stati? Quindi saranno i rivenditori a porre dei ricarichi diversi sulle (stesse) merci, cercando ancora di cavalcare il mercato i cui prezzi sono stati alterati dagli scalper. E naturalmente ci guadagnano di più finché il mercato lo permette.

Prezzi di listino basta che vai sui siti ufficiali a vedere a quanto stanno, per quanto riguarda il resto non puoi fare confronti in quanto hanno tassazioni diverse, ed è stato sempre così per qualsiasi prodotto. E nulla di nuovo sotto al sole per quanto riguarda rincari in Italia.

Prezzi di listino basta che vai sui siti ufficiali a vedere a quanto stanno, per quanto riguarda il resto non puoi fare connfronti in quanto hanno tassazioni diverse, ed è stato sempre così per qualsiasi prodotto.
L'IVA in Spagna è al 21%.... E l'1% rispetto alla nostra IVA non influisce...

Sono in parte d'accordo, ho parlato con ragazzi che lavorano da nexths (di cui uno è un mio caro amico di vecchia data) e con gente che fa mining di mestiere e posso assicurarvi che il 90% del problema della disponibilità dei mesi scorsi (ovviamente non considerando il fattore covid) è il mining, le schede che arrivano ora sono le stesse che arrivavano mesi fa solo che ora sono LHR e non ci si può minare e questo (casualmente) si traduce in una disponibilità di gpu che fino a qualche mese fa nessuno lontanamente si sarebbe potuto immaginare (non considerando anche la flessione dei valori di alcune crypto che ha fatto spaventare molti miners della domenica svendendo tutto). Ognuno pensa quello che vuole ma con tutto lo shortage del mondo che volete, se con le gpu non si potesse minare tutto questo non sarebbe successo (o successo molto meno gravemente)
Io concordo al 100% ed ogni singolo youtuber serio (Jayz, Steve, Linus…) lo ha detto nei mesi scorsi, ma tanto qui Crime la pensa diversamente e neppure con le prove di enormi mining farm smantellate lo convincerai del contrario ?

Non parlo solo dell'IVA, ci sono tante altre tasse, ma se non sei negoziante non lo puoi sapere. Non è facile come la fai tu.
Certo, se la metti sul piano dei commercianti al dettaglio è un conto. Io mi riferisco, se leggi in po' indietro, ai listini dei produttori che sono uguali per i vari paesi europei. E come ci sono le imposte in Italia, ci sono anche negli altri paesi europei, anche se abbiamo l'iva al 22. E visto che ora in Italia c'è poca disponibilità, aggiungerei, delle schede, per forza la vendita al dettaglio è più alta. Mi rimane sempre il dubbio: ma abbiamo o no alzato i prezzi approfittando dei prezzi edulcorati dagli scalper?

Allora non erano mineras ma gente che crede di essere miners o solo interessata

e questo cosa cambia ? Sempre gente che “colleziona” GPU togliendole dal mercato indipendentemente dal fatto che siano competenti o meno.
Chiunque prende una VGA la mette a minare è normale e chiunque ti chiederà anche se la scheda è LHR o meno, perchèla maggior parte è gente che ha solo sentito dire o vorrebbe farlo per recuperare qualche token ma è normalissimo.
Crime, io ti voglio bene ? ma ogni volta che si tocca questo argomento tu sei più cocciuto di un mulo, e la tua idea non la cambi perché non ascolti neppure.
lui ti dice che ha un amico (un amico !) in Nexth, e tu scrivi “sbagliano”. Permettimi, ma tu che ne sai ?
chiunque prende una vga la mette a minare ??? Ma quando mai ?
chiunque ti chiede se è LHR ? Ma quando mai ???
tiri conclusioni basate solo sulla tua limitata esperienza e non sei disposto a sentire ne leggere nulla di diverso.
sei riuscito a dare dellincompetente nell’ordine a Jayz, Linus e Steve Burke che pure un “immodesto” come il sottoscritto ritiene essere persone altamente competenti in materia con grossi contatti nel mondo della produzione e distribuzione mondiale ?

La maggior parte di queste persona probabilmente nons a nememno come si fa.

Adesos coem adesso se ti metti a minare un altro tipo di cripro e con una scheda LHR puoi avere un profitto che è leggermente piu`basso di eth ma come ho detto ETH avrà un fork a breve ed era già finito diventerà rpesto proof of shake (cioè nons erve il mining)
Ed il minig delle cripto si sposta sua ltra criptovaluta (dove non c'è alcun limitatore)

Quello che eprcepisce la stampa ed i bloggernon è niente altro che il FUD, ossia la "sensazione"che si ha in un certo periodo di mercato
Il bitcoin aumenta di tanto? (Ecco che ci sarà un sacco di persone e di articoli che diranno c'è rischio mining)
Il bitcoin scende (allora il rischio è minore)

La realtà è un po`più complessa, è impossibile dire che impatto ha davvero il mining sul mercato globale eprchè nessuno o la maggior parte dell'utenza con la scheda ci fa quello che vuole e non ne dichiara l'utilizzo
La realtà è che quando il mining ha ricevuto una duplice spallata , con LHR e governo cinese, le schede sono tornate.
il COVID è finito ? Ma quando mai Crime ? Svariati paesi in Europa e nel mondo sono in crisi con numeri più alti che a febbraio (vedasi Olanda e Spagna) e sono ripresi i coprifuoco…
in Russia, altro enorme mercato, ogni giorno battono il numero di morti record.
tu analizzi tutto sulla tua prospettiva e basta.
ma siccome approvi il mining GPU, cerchi di sminuire il suo impatto mondiale, gravissimo.

sia chiaro, finché non sarà illegale in Europa (dubito accadrà mai) sarai liberissimo di minare, tra l’altro sei uno di quelli con minore impatto ambientale avendo i tuoi pannelli (ma sei ingenuo se pensi che sia impatto zero…), ma non venire a negare il disastroso impatto avuto su un mercato gia in crisi per COVID.

Certo, se la metti sul piano dei commercianti al dettaglio è un conto. Io mi riferisco, se leggi in po' indietro, ai listini dei produttori che sono uguali per i vari paesi europei. E come ci sono le imposte in Italia, ci sono anche negli altri paesi europei, anche se abbiamo l'iva al 22. E visto che ora in Italia c'è poca disponibilità, aggiungerei, delle schede, per forza la vendita al dettaglio è più alta. Mi rimane sempre il dubbio: ma abbiamo o no alzato i prezzi approfittando dei prezzi edulcorati dagli scalper?
Per me lo hanno fatto,shortage,alta richiesta e crestone da fare più importante,la pacchia è finita o sta finendo però,se vogliono rientrare sei soldi investiti tornassero a prezzi competivi,parlo dell'Italia,altrimenti il consumatore può anche comprare all'estero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro