Idem, almeno non prima di 6 mesi secondo meNon credo vedrai più quei prezzi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Idem, almeno non prima di 6 mesi secondo meNon credo vedrai più quei prezzi.
Sono in parte d'accordo, ho parlato con ragazzi che lavorano da nexths (di cui uno è un mio caro amico di vecchia data) e con gente che fa mining di mestiere e posso assicurarvi che il 90% del problema della disponibilità dei mesi scorsi (ovviamente non considerando il fattore covid) è il mining, le schede che arrivano ora sono le stesse che arrivavano mesi fa solo che ora sono LHR e non ci si può minare e questo (casualmente) si traduce in una disponibilità di gpu che fino a qualche mese fa nessuno lontanamente si sarebbe potuto immaginare (non considerando anche la flessione dei valori di alcune crypto che ha fatto spaventare molti miners della domenica svendendo tutto). Ognuno pensa quello che vuole ma con tutto lo shortage del mondo che volete, se con le gpu non si potesse minare tutto questo non sarebbe successo (o successo molto meno gravemente)Per me facevano poche schede causa covid e quelle poche finivano tra scalpers e miners, adesso che il covid (in teoria) è sul finire e ha ripreso tutto il sistema produttivo le cose miglioreranno, è semplice logica,se vai adesso su caseking ci sono le stesse schede in stock allo stesso prezzo da giorni, perché? Perché la gente quelle cifre per quelle schede non le ha spese prima,non le spende ora e non le spenderà in futuro( la fascia di utenza che era disposta a pagare il triplo la GPU è finita) quindi il venditore può decidere,o rende più concorrenziale il prezzo e vende la scheda video guadagnandoci di meno oppure non la vende,c'è anche la terza via della scommessa sulla nuova pandemia e sul rialzo dei prezzi ma li andiamo su scommesse di altro tipo ?.Questo meccanismo vale per tutti i beni, è l'offerta e la domanda che stabiliscono il prezzo,l'offerta continua a salire,la domanda c'è ma non a quel prezzo,si regolerá il prezzo,secondo me una 3070 a 700 euro la vendono bene,stiamo parlando di 100 euro più dell' msrp
Che sappiamo essere impraticabile.
non son d'accordo il mining è un fenomeno che esiste ancora ed è ancora redditizioSono in parte d'accordo, ho parlato con ragazzi che lavorano da nexths (di cui uno è un mio caro amico di vecchia data) e con gente che fa mining di mestiere e posso assicurarvi che il 90% del problema della disponibilità dei mesi scorsi (ovviamente non considerando il fattore covid) è il mining, le schede che arrivano ora sono le stesse che arrivavano mesi fa solo che ora sono LHR e non ci si può minare e questo (casualmente) si traduce in una disponibilità di gpu che fino a qualche mese fa nessuno lontanamente si sarebbe potuto immaginare (non considerando anche la flessione dei valori di alcune crypto che ha fatto spaventare molti miners della domenica svendendo tutto). Ognuno pensa quello che vuole ma con tutto lo shortage del mondo che volete, se con le gpu non si potesse minare tutto questo non sarebbe successo (o successo molto meno gravemente)
E'una convinzioen sbalgiata, il limitatore è attiovo solo su ETH che riceverà un fork tra meno di un mese.io sono convinto che se un domani riuscissero a trovare un modo per far minare le gpu lhr come quelle non lhr (parlo di ipotesi assurde per far capire l'idea, non so nemmeno si sia possibile come cosa dato che non mi intendo di questi tecnicismi) nel giro di una settimana la situazione gpu sarebbe quella di marzo con le 3070 a 1200-1300 euro e le 3080 lisce a 2000 euro
si esiste ma per farti l'esempio stupido, io qualche settimana fa ho venduto la mia 3070 zotac non lhr per prendere la 3070 ti che ho ora.non son d'accordo il mining è un fenomeno che esiste ancora ed è ancora redditizio
LHR rsignifica che è stato limitato solo un certo tipo di moneta, ossia ETH una cosa inevitabile con il fork che sarà tra poco ma uno specchietto per le allodole, in quanto non è stato limitato l'hasrate ad altre cripto
I negiozianti usano la scusa del mining per giustificare i prezzi esagerati, ma il mining esiste ancora adesso
si esiste ma per farti l'esempio stupido, io qualche settimana fa ho venduto la mia 3070 zotac non lhr per prendere la 3070 ti che ho ora.
Bene allora metto l'annuncio su subito.it e posso dirti che tutti (e ripeto tutti) quelli che mi hanno scritto (circa una 30ina di persone) erano solo miners, tutti a chiedermi ancora prima di salutarmi la conferma che non fosse lhr. Infatti per quanto strano, la richiesta sull'usato delle gpu è quasi totalmente indirizzata verso le gpu non lhr, se tu ora metti l'annuncio dicendo che è lhr non ti scrive nemmeno tua cugina per far capire quanto della domanda sia per "gamers" e quanto per i miners
posso confermare, anni fa minavo con un piccolo rig di 1070, me le sono si ampiamente ripagate, ma ho fatto molto di più con quello che ho investitoio penso che il minign abbia ancora un impatto che è quello di sempre anche se in Cina è stao dichiarato illegale questo non ha fatto che far crescere interesse ina ltri stati
Attualmente il mining si sposta su altre crito anche su schede che hanno LHR perchè ETH comunque ha già avviato un prcorso in cui non è possibuile più minarlo ma passa ad un proof of shake
Che impatto ha il minign al livello mondiale?
Nessuno lo sa con certezza ma se ci basiamo sulle quotazioni di BTC che è anche un indicatore di altre altcoin (comrpese quelle che si minano) è altisismo, cioè staimo parlando di una cripto che resiste ai 30.000 dollari nonostante tutto quello che c'è stato
PErò ti dico una cosa, se io prendessi 100 euro e li incvestissi in BTC o in altra cripto per un ësperimento"a lungo termine sarebbe molto meno rischioso che fare mining.
PEr fare mioning per prima cosa i costi italianio di energia sono proibitivi, poi si devono pagare le tasse come se si vincesse al lotto, quindi se uno farebbe un rig ammettendo che vada tutto bene passerà motlo tempo prima che avrà solo pareggiato i costi.
Poi si esitono un sacco di bambini che credono che facendo minign ci si arricchisce, io al massimo conosco persone che ci hanno sbattuto al testa ed è una fortuna che hanno pareggiato i costi di gestione.
In onhi modo ti dico che il minign è tutt'altro che finito il limitatore non limita altri algoritmi se non quello di ethereum quindi è un semplice specchietto per le allodole
@Max(IT) mesi fa aveva messo una bella foto dei nuovi msrp degli aib, e non si avvicinano minimamente ai prezzi del 2020, gli aib hanno aumentato di uno sprosito il loro margine di guadagno su queste GPU (per citarne una, ASUS, ha avuto un imcremento di guadagno del 187% rispetto all'anno scorso), e non penso scenderanno, non quest'anno (intendo dal prezzo di listino, non rispetto a quello attuale)Oddio, sono ottimista. Attualmente se partiamo da una mini 3060, ad una ventola, la troviamo addirittura a poco meno di 600€ (in Germania, dove i prezzi sono inferiori rispetto al ns mercato), ed è un furto. Dunque scenderà per forza di cose intorno alle 350€. Magari col black friday da novembre, quando, spero, la situazione-disponibilità si sarà stabilizzata.
Dunque scenderanno di prezzo tutti i modelli.
infatti uno lo fa p[er tirare su qualche token non cerrto per guadagnarci se lo fia per quello scopo qui da noi è folle, io din investimento tra pannelli solari e schede sono patiti 20 sacchi ci andrò a pari tra 3000 annila mia 3070 la uso anche per minare nei tempi off, ma ora che si ripaga ci vorrà un enternità, non è un affare comprarle per pensare di farci soldi, non in italia
il punto poi è che la maggior parte delle persone non pensa alle tasse, metti un guadagno costante di 3€ giorno, metti che hai pagato una 3070 600€, bene, in 200 giorni giorni sei arrivato a 600€, togli la corrente e sei a 550 (sto esagerdando), di quesi 600 devi il 26% allo stato (il guadagno generato è tassato al 26%) che sono 120, in 200 giorni quindi, di guadagno effettivo hai 600-50-156=394infatti uno lo fa p[er tirare su qualche token non cerrto per guadagnarci se lo fia per quello scopo qui da noi è folle, io din investimento tra pannelli solari e schede sono patiti 20 sacchi ci andrò a pari tra 3000 anni