UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Tra: ASUS TUF 3080ti / EVGA FTW3 3080ti / EVGA FTW3 3080 Ultra, tralasciando il look della scheda, tenendo conto delle temperature, velocità, affidabilità, quale (se ne avessimo la possibilità ?) quale scegliere?
Come detto in precedenza da Crime, a prezzi “umani”, la TUF è la migliore.

Però 500€ di differenza tra Ti e “liscia” per un 8% non vale la pena.

Quindi, la EVGA 3080 FTW3 Ultra (liscia), ora come ora.

si concordo, oltretutto visto che adesso sono LHR non ti ci puoi rtimediare manco qualche token quindi non convveine prendere la ti se la differenza di prezzo è elevata.

se poi la si trova a prezzo basso va bene

La 3070ti la trovi a bergamo, negozio fisico a 1059 € prezzo semi-umano (LHR)
Con 2 anni di garanzia.. io non ne potevo più di aspettare...

Per chi ha fretta basta una telefonata per verificare...

Sinceramenre tutta questa difficoltà nel reperire le schede non la trovo in questo periodo. E parlo di shop affidabili, ed ho visto 3080 a 1200 euro, che sono sempre di più del suo prezzo, ma non i 1600 di prima. Normale che se qualcuno cercasse schede al loro prezzo, avoja ad aspettare.

non l'avrei mai presa crime ma visto che il mercato sta crollando (e questi sono gli ultimi momenti dove si può ancora vendere schede video) sono riuscito a vendere la mia 3070 ad un prezzo tale che la differenza con quella Ti non è molto alta e giustifica il "conguaglio"
Scusa ma tu sei passato da una 3070 ad una 3070 Ti ??? ?

ma perché? ?

Tra: ASUS TUF 3080ti / EVGA FTW3 3080ti / EVGA FTW3 3080 Ultra, tralasciando il look della scheda, tenendo conto delle temperature, velocità, affidabilità, quale (se ne avessimo la possibilità ?) quale scegliere?
3080 FTW3 Ultra…

La 3080 Ti FTW3 Ultra non vale i soldi in più per un 10% scarso di prestazioni.
la TUF è un gran prodotto ma dipende dal prezzo a cui la trovi. Dissipatore riuscitissimo ma rimane una scheda di livello “base”.

Sinceramenre tutta questa difficoltà nel reperire le schede non la trovo in questo periodo. E parlo di shop affidabili, ed ho visto 3080 a 1200 euro, che sono sempre di più del suo prezzo, ma non i 1600 di prima. Normale che se qualcuno cercasse schede al loro prezzo, avoja ad aspettare.
Scusa una 3080 in Italia a 1200€ ??? Dove ? ?

io le trovo sui 1400€ in Olanda, ma a 1200€ non ne vedo proprio…

Scusa una 3080 in Italia a 1200€ ??? Dove ?

io le trovo sui 1400€ in Olanda, ma a 1200€ non ne vedo proprio…

È stata disponibile da Nexths, almeno un paio di ore. Chi cerca una scheda deve girare shop in continuazione stando aggiornato, e tutte le schede che ho visto o acquistato, nemmeno una tramite bot o segnalazioni varie. Rispetto ai primi mesi del 2021 adesso c'è davvero molta più roba. Sia la Suprim che la RoG a liquido prese su Amazon, prima del bot :D

E proprio parlando di Suprim, questa scheda mi sta davvero stupendo, ed anche se ho tutto RoG mi sa che la terrò; al massimo farò un altro PC tutto MSI :D

Scusa ma tu sei passato da una 3070 ad una 3070 Ti ??? ?

ma perché? ?

Come ho scritto prima, con la vendita della 3070 liscia ci ho perso veramente poco nel cambio con la Ti
Lo so anch'io che le prestazione cambiano di poco (anche se comunque considerando che la mia 3070 è una biventola zotac che è una delle 3070 meno performanti e questa è la Ti ultra evga, che cercando su youtube è una delle custom 3070 più potenti, la differenza è abbastanza buona), a condizioni normali non lo avrei mai fatto però visto che c'era questa opportunità ho deciso di farlo

La 3070ti la trovi a bergamo, negozio fisico a 1059 € prezzo semi-umano (LHR)
Con 2 anni di garanzia.. io non ne potevo più di aspettare...

Per chi ha fretta basta una telefonata per verificare...
Anche io ero stanco di aspettare. Da dicembre 2020 col pc “parcheggiato”.

I prezzi ovviamente scenderanno, ma nel frattempo lo sfrutto per bene.

Poi...sono punti di vista. Almeno dal mio, nel mondo dei pc non puoi “aspettare“ troppo, altrimenti arrivano i componenti di nuova generazione che costano un botto di soldi e devi “aspettare“ nuovamente. È un ciclo infinito se non ti decidi a comprare.

Ho un amico con una 970 che se continua ad aspettare, comprerà la 4070. ?

La TUF era la mia prima scelta, ma ora comincio ad essere indeciso, soprattutto per i prezzi, ma non ho fretta.
si concordo, oltretutto visto che adesso sono LHR non ti ci puoi rtimediare manco qualche token quindi non convveine prendere la ti se la differenza di prezzo è elevata.

se poi la si trova a prezzo basso va bene
In effetti se la differenza tra liscia e ti è solo l'8% non conviene prendere la ti.
La 3080 Ti FTW3 Ultra non vale i soldi in più per un 10% scarso di prestazioni.
la TUF è un gran prodotto ma dipende dal prezzo a cui la trovi. Dissipatore riuscitissimo ma rimane una scheda di livello “base”.
Per il prezzo, provo ad acquistare la prima tra TUF / EVGA che scende a circa 1000 ~ 1300€, consapevole che dovrò aspettare ancora.

Poi...sono punti di vista. Almeno dal mio, nel mondo dei pc non puoi “aspettare“ troppo, altrimenti arrivano i componenti di nuova generazione che costano un botto di soldi e devi “aspettare“ nuovamente. È un ciclo infinito se non ti decidi a comprare.
Questo è anche vero, infatti ho già preso case, ed alimentatore, mese per mese prendo qualcosa nell'attesa che scendano i prezzi delle RTX 3000.

Come ho scritto prima, con la vendita della 3070 liscia ci ho perso veramente poco nel cambio con la Ti
Lo so anch'io che le prestazione cambiano di poco (anche se comunque considerando che la mia 3070 è una biventola zotac che è una delle 3070 meno performanti e questa è la Ti ultra evga, che cercando su youtube è una delle custom 3070 più potenti, la differenza è abbastanza buona), a condizioni normali non lo avrei mai fatto però visto che c'era questa opportunità ho deciso di farlo
beh si hai preso una scheda migliore, ma tutto poi dipende dalla differenza che ci hai dovuto mettere sopra ?‍♂️
Comunque ste Zotac alla fine vedo che non sono piaciute a nessuno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro