UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma la carenza di semiconduttori a cosa è dovuta? Aumento della domanda( la mancanza di chip si riflette anche in altri settori vedi quello automobilistico con le grosse multinazionali che mettono gli operai in cassa integrazione per settimane), carenza delle materie prime(silicio?), fattori geopolitici(guerra commerciale tra USA e Cina e temo che nell'arco di un decennio la situazione esploderà vedi Taiwan), aumento dei costi di produzione o un mix di queste cause e concause da me elencate?

È stato il cambiamento del processo produttivo con il passaggio a 7nm e 14nm , nel mondo solo 3 aziende ( di cui 2 sono locate a Taiwan) possono creare chip a 7nm e 14nm in pratica tutti i componenti che servono alle console ed al pc li possono fare solo 3 aziende al mondo .....

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ed ecco che la teoria dei "miners non c'entrano niente" tanto cara a qualcuno qui dentro va a farsi benedire ?

l'articolo dice chiaramente che una bella fette delle schede finivano in mano ai miners cinesi che ora se ne stanno disfando a prezzo di saldo.
in rete è pieno di articoli che dicono che la terra è piatta

Nessuno potrta le prove, di fatto si tratta di "stime "su 700.000 schede vendute in meno a presunti miners

il fatto che il mini ng abbia un impatto è normale come ce l'ha chi uisa le schede per alretri scopi, ma il mining fa parte della domanda globale,. ne faceva paerte 2 anni fa 3 anni fa e 5 anni fa

L'articolo poi non riporta nessuna probva diretta ma solo el speculazioni di una ltro sito e dice

While cryptomining has been a major factor behind the increasing price of graphics cards, by up to 70% in some cases, it’s not the only reason. The massive surge in demand, most of which stems from the pandemic

Cioè sono supposizioni, attribuisce la causa prioncipale al rincaro delle cripto alla pandemia ed ad altre cose

Poi le schede asdesso hanno LHC nessuno dovrebbe comrparle per minare non avrebbe alcuna senso

Ultima modifica:
Ma la carenza di semiconduttori a cosa è dovuta? Aumento della domanda( la mancanza di chip si riflette anche in altri settori vedi quello automobilistico con le grosse multinazionali che mettono gli operai in cassa integrazione per settimane), carenza delle materie prime(silicio?), fattori geopolitici(guerra commerciale tra USA e Cina e temo che nell'arco di un decennio la situazione esploderà vedi Taiwan), aumento dei costi di produzione o un mix di queste cause e concause da me elencate?
Le motivazioni sono diverse…
da una parte ci sono vere problematiche produttive, con in pratica solo 2/3 players in grado di sfornare chip per tutti e linee di produzione quindi intasate.
dall’altra difficoltà logistiche a spostare grosse quantità di materiali da e verso le fabbriche (quindi componenti che non arrivano e chip finiti che non vengono Consegnati ai distributori).
ma in questo momento c’è crisi di approvvigionamento delle materie prime (non solo silicio).

tutto questo in uno scenario geopolitico di tensione.

un bel mix…

in rete è pieno di articoli che dicono che la terra è piatta

Nessuno potrta le prove, di fatto si tratta di "stime "su 700.000 schede vendute in meno a presunti miners

il fatto che il mini ng abbia un impatto è normale come ce l'ha chi uisa le schede per alretri scopi, ma il mining fa parte della domanda globale,. ne faceva paerte 2 anni fa 3 anni fa e 5 anni fa
Certo Crime… anche loro dicono cavolate…
se ti portassero lo scontrino di acquisto diresti che è contraffatto … ?

il dato di fatto è che il COVID non si è estinto (anzi in alcune aree è più vivo che mai) ma il ban cinese, gli sforzi di Nvidia di limitare gli hash rate ed il calo di certe criptovalute ha fatto magicamente ritornare le schede video sul mercato. Singolare coincidenza.

Sto considerando di prendere la 3070 ti evga FTW3 su caseking che sta ad un prezzo abbastanza buono, tu che ne dici? Perché facendomi i conti rivendendo la mia 3070 zotac dovrei aggiungere poco per fare l’upgrade
Se non hai fretta o nella speranza che resti disponibile, lunedì o martedì arriverà la mia, proprio quella scheda esatta, la provo e vi faccio sapere.

Comunque si tratta di EVGA, una buona marca e poi è una 3070 Ti, cioè, se i prezzi su CaseKing sono rimasti uguali a 2 giorni fa, la differenza dalla liscia sono di 33€, quindi si può fare.

P.S.
I prezzi sono ancora uguali, quindi ti verrebbe 910,80€ (con IVA italiana) + 16,99€ (spedizione GLS a Italia).

Tot. 927,79€

Ultima modifica:

il dato di fatto è che il COVID non si è estinto (anzi in alcune aree è più vivo che mai) ma il ban cinese, gli sforzi di Nvidia di limitare gli hash rate ed il calo di certe criptovalute ha fatto magicamente ritornare le schede video sul mercato. Singolare coincidenza.

dicono quello che riporta un altro sito cinese (attendibilissimo si sa, la Cina è fionte di inflrmazioni accurate)

E non dicono altro che quello che ripete la stampa giornalistica del settore cioè che la crisi delle cripto in ciona POTRTEBBE essere la causa di un abbassamento dei prezzi in Cina

Ma non qui.

Sai quante cazzate scrivono ongi giorno autorevoli estate italiane?

Io dico che è molto pericoloso dare semrpe la colpa al minign seppure sia una pratica odiosa è un puntare il dito contro il nulla

Considera questo adesso tutte le schede che vendono hanno il limitatore, quindi il mining non esiste più al livello pratico ma i prezzi non`e che sonos cesi al livelli di prima (almeno in Irtalia)

PErchè perchè in Italia l'impatto che ha il minign è bassissimo

Qua stabnno ancora a 1500 le 3070 ti

Il min ng oltretutto per quanto possa o non possa piacere continua come prima ETH a raggiunto di nuovo i 2000 dollari e BTC rimane prepotentemente stabile a 30.000 (nonostante tutto il FUD significa che alla prossima bullrun sarà peggio)

Che in cina cui suiano un sacco di ragazzini che rivendono le schede perchè prima potevano minare e poi no è una banalità, in cina hanno reso illegale il minign è normle che chi aveva fatto un rigaadesso rivendi le sxchede

Ma questo influenza il mercato globale? assolutamente no al limite solo quello cinese.

Te fla faccio semplice

Se domani in Itlaia dichiarano ILLEGALE il minign tutte le aziende che minano si sposterebbero all'estero e chiunque che è privato che ha dfatto un RIG sarebbe costretto a rivendere le schede.
Ovviamente il surplus di usato farebbe abbassare io prezzi persino in Italia, (dove davvero il minig esiste ma è una pratica che è rispetto in stati come la ciona al livello pratico nulla) ma è una banalità.

Per inteso io non dico che il minig non ha NESSUNA INFLUENZA ma durante la panedemia che per fortuna sta passando è come dire che durannte un utagano la pioggia da fastidio

Chiaramente arebbe melgio che non piovesse ma il fatot che ti è volata via la casa non è colpa della pioggia

Ti dirò di più il fatto che motlissimi siti ripetono , "ming di qua mining di la" riproponendo praticamente a pappagallo quello che dichiarano altri siti ha creato una miriade di siti scam dove dei poveri utenti cionvinti del fatto che fantiomatici miners avessero canali "privileggiati" venissero truffati, siti di cui non faccio il nome e che adesso in parte sono stati oscurati ma che avevano tutte la parola "miners"come suffisso.

eccone un esempio

Il mining è un fenomeno molto più ciomplesso di quello che si crede e l'analisi che fanno motlissimi siti è completamente sballata.

Esitono di certo un certo numero di persone convinte che farsi un rig mining sia un buon investimento che in momenti particolari possono essere indotti in errore proprio da questa stampa, come già detto sopra farsi un rig di mining e sperare di guadagnarci nel bereve p[eriodo e abbastanza folle, persino con i prezzi del BTC alle stelle (almeno con i rpezzi delel schede in questi ultimi 3 mesi)

Ultima modifica:

E' anche diminuita notevolmente la domanda, io sto monitorando da inizio anno il mercato dell' usato su ebay, sopprattutto le schede sotto i 300 euro, dalle gtx 980 ti in giù, che non sono mai state un obiettivo dei miners. Nell' ultimo periodo le schede in vendita sono più che raddoppiate, i prezzi leggermente scesi e le aste a volte finiscono alla metà del prezzo dell' ultimo periodo.
Secondo me è significativo perchè è sempre stato un mercato snobbato dai miners e riservato ai giocatori in attesa che finisca il problema.
A settembre - ottobre ne sapremo di più, oggi è difficile dare la colpa a un unico problema perchè, come sono arrivati quasi contemporaneamente, stanno regredendo in simultanea.

L'enorme diminuzioend ella domada è causata dalla fine della pandemia e guqrda caso io l'ho detto mesi fa che all'iniziol dell'estyate le cose sarebbero milgiorate se andava avanti bene la vaccinazione

Ma non ci voleva un genio per capirlo infatit il problema principale è stato sempre quello il covid

A questo si sono affiancate altre crisi

Ti assicuro che in rete ci sono persone che danno la colpa al mining per lq carenza di ps5 (e tutti ssanno che con la ps5 è impossibile farlo)

Ultima modifica:
Se non hai fretta o nella speranza che resti disponibile, lunedì o martedì arriverà la mia, proprio quella scheda esatta, la provo e vi faccio sapere.

Comunque si tratta di EVGA, una buona marca e poi è una 3070 Ti, cioè, se i prezzi su CaseKing sono rimasti uguali a 2 giorni fa, la differenza dalla liscia sono di 33€, quindi si può fare.

P.S.
I prezzi sono ancora uguali, quindi ti verrebbe 910,80€ (con IVA italiana) + 16,99€ (spedizione GLS a Italia).

Tot. 927,79€
penso di ordinarla oggi per essere sicuro che non finiscano, tu che l'hai ordinata sai se il pacco è tracciato?

E'cara ma se rti serve va bene
non l'avrei mai presa crime ma visto che il mercato sta crollando (e questi sono gli ultimi momenti dove si può ancora vendere schede video) sono riuscito a vendere la mia 3070 ad un prezzo tale che la differenza con quella Ti non è molto alta e giustifica il "conguaglio"

penso di ordinarla oggi per essere sicuro che non finiscano, tu che l'hai ordinata sai se il pacco è tracciato?
Si si, il pacco è tracciato. Per 17€ di spedizione, penso (ma non sono sicuro) che sia un minimo anche assicurato. 900€ di scheda video non sono bruscolini. ?

Anche io l’ho acquistata subito, temendo che sparissero.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E'cara ma se rti serve va bene
Hai perfettamente ragione Crime, ma se andiamo a vedere, in altri siti costano anche 1300€. Su Amazon poi, siamo alla follia.

Con 900€ la porti a casa una 3070 Ti, oggi come oggi, su CaseKing.

Tra: ASUS TUF 3080ti / EVGA FTW3 3080ti / EVGA FTW3 3080 Ultra, tralasciando il look della scheda, tenendo conto delle temperature, velocità, affidabilità, quale (se ne avessimo la possibilità ?) quale scegliere?

FTW3 3080 ultra

Però dipende sempre dal prezzo

Le TI attualmente costano tanto e danno un al massimo un 8-10% di performance in più quindi se ila differenza di rpezzo è elevata non conviene

Ma se è bassa potrebbe in querl caso la TUF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro